Displasia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Buffalo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gigi

anche al labrador davo per scrupolo decadurabolin per aumentare la massa muscolare e venne a caccia fino a 13 anni
    gigi

Commenta

• Buffalo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da gigi

anche al labrador davo per scrupolo decadurabolin per aumentare la massa muscolare e venne a caccia fino a 13 anni
      gigi
      </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Si perchè il problema sta proprio molto spesso solo nella scarsa massa muscolare che deve supportare il gran lavoro dato dalla displasia

Fior di veterinari e di grandi allevatori (spesso all'altezza dei migliori veterinari) confermano che la mia cura erta ed è ottima

Commenta

• colpetrosa
        ⭐⭐
        • May 2005
        • 748
        • PETRITOLI, FERMO, Marche.
        • BRACCO ITALIANO

Secondo il mio parere fare un esame radiografico per diagnosticare o escludere la displasia coxo-femorale prima dell'anno di età serve solo a buttar soldi. L'esistenza di una lassità legamentosa o articolare a tale epoca, quando deve consolidarsi lo scheletro ed irrobustirsi la muscolatura (acquisire il giusto tono muscolare), non deve far pensare minimamente all'esistenza di displasia, valutabile appunto attorno all'anno di età. Quindi confermo quanto affermato da Lucio ed altri.
        Larticolazione è costituita dal coxale (cavità acetabolare) testa del femore che devono essere due emisfere la prima concava la seconda sferica ma entrambe specularmente uguali ancorate l'una all'altra dal legamento teres o centro articolare, ulteriormente fissate dalla capsula articolare. Se la cavità articolare è semi concava (molto aperta) infatti si definisce "coxa plana" l'articolazione è meno stabile e tanto il legamento teres che la capsula articolare, con il lavoro vengono sollecitate da cui il rischio di una continua sub lussazione o addirittura una lussazione (fuoriuscita della testa del femore dall'acetabolo). L'intervento di ancoraggio suggerito a buffalo avrebbe ridato maggiore stabilità all'articolazione stessa, riducendo la sub lussazione e scongiurando la lussazione della testa del femore. Non è mai pienamente risolutivo, però mi sento di affermare che sarebbe sicuramente migliorativo.
        Le conseguenze in una articolazione displasica nel tempo, sono appiatimento della testa del femore con fenomeni di artosi dolore quindi zoppia.

colpetrosa

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">L'esistenza di una lassità legamentosa o articolare a tale epoca, quando deve
          consolidarsi lo scheletro ed irrobustirsi la muscolatura (acquisire il giusto tono muscolare)
          ,non deve far pensare minimamente all'esistenza di displasia, valutabile appunto attorno
          all'anno di età.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Grazie Luigi, questa è la sostanza dell'argomento : NON E' IL CASO DI FARE ESAMI RADIOLOGICI E RELATIVE MISURAZIONI PRIMA DELL'ANNO DI ETA' !!!!!!
          lucio

Commenta

• Buffalo

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da colpetrosa

L'esistenza di una lassità legamentosa o articolare a tale epoca, quando deve consolidarsi lo scheletro ed irrobustirsi la muscolatura (acquisire il giusto tono muscolare), non deve far pensare minimamente all'esistenza di displasia......................
            </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

IL PUNTO DELLA MIA QUESTIONE ERA PROPRIO QUI.

Infatti la mia domanda era partita dal fatto che si voglia imputare alla diosplasia il modo con cui camminano i nostri bracci Ittaliani da piccoli che ha come conseguenza esami radiologici precoci dettati dal timore che il proprio cane sia displasico che danno oiu esiti errONEI

Commenta

• michele.paini
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2008
              • 1101
              • piombino
              • setter inglese

Ho richiesto al mio veterinario di fare le lastre al mio setter di 7 mesi ed e' risultato displasico con angoli di nomberg 100° e 98°.
              Possibile che a caccia vada forse piu' di un cane normale e salti le fosse al pari di questi,praticamente non mostra alcun sintomo.......
              Qualcuno sa dirmi se e' normale,se rimarra' cosi' o se peggiorera'
              Francini's jeff pur esendo displasico........
              Ciao

Commenta

• Tuco
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2007
                • 1704
                • Sori, Genova .
                • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

L'angolo di Norberg, da solo, non è in grado di confermare o meno diagnosi di displasia; a 7 mesi, può essere presente, un certo grado di lassità articolare, responsabile dei 100° e 98°. Ripetendo le lastre dopo i 12 mesi d'età, detti angoli, potrebbero essere diminuiti come aumentati. Ciò, andrebbe comunque analizzato, contestualmente ad altri parametri analitici relativi ad i vari segmenti e profili ossei che costituiscono l'articolazione dell'anca. Di displasia, esistono comunque diversi gradi, responsabili delle variabili gravità dei sintomi.
                Ciao Max

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..