pelo e forasacchi nelle orecchie
Comprimi
X
-
-
Commenta
-
Ragazzi da me è una tragedia quest' anno con questa siccità.Lo springer ha ragione....il problema é che qui va per le lunghe....se aspettiamo che piove....
---------- Messaggio inserito alle 12:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:34 PM ----------
Appunto....si sta a casa...
Io sto andando a fare censimenti mi tengo nelle stoppie e campi di medica...sono comunque conscio del fatto che un minimo rischio c'é, l'altro giorno il mio spinone ne aveva uno infradigitale che fortunatamente non era ancora entrato...l'ha preso in giardino
L'unico modo sicuro é stare a casa, comunque non bisogna andare su marte, sopra i 1200/1400 metri di quota ce ne sono pochissimi o addirittura assenti almeno qui.
Comunque io, per paura dei forasacchi, per il tempo sempre ultra tiranno....la breton non la sciolgo da marzo (salvo qualche corsetta intorno a casa!!)....
Tutti gli anni poi comunque parto piano piano (anche perchè da me settembre è sempre ricco di....vipere!![:-cry]) ma....già dalla metà in ottobre è in forma!!The Rebel![;)]Commenta
-
Non dirlo a me Springer....a casa mia son 2 mesi che per utilizzo in cucina o per per berla l'acqua dobbiamo farla bollire...
Come nel terzo mondo.Ultima modifica mesodcaburei; 25-07-17, 13:09.Commenta
-
Noi non siamo ancora a questo livello, ma una situazione cosi' non si era mai vista. Nel 2003 ha fatto sicuramente più caldo, ma la terra non era cosi' disidratata. ieri ho visto le prime uve appassite, altri 15-20 giorni senza acqua e addio sogni di gloria.Commenta
-
Ragazzi.....qualcuno mi ascolta....non prevista da nessuna previsione....è circa un' oretta che piove forte (non fortissimo...insomma molto bene!!)

Anche la mia vigna iniziava a soffrire l' arido (si notava appena appena sulle foglie.....il terreno argilloso e tenuto lavorato a fresa trattiene bene l' umidità in profondità)...se continuava così avrei iniziato a dare acqua sulle foglie la sera dopo le 22 con la botte per ramare....non è una vera e propria irrigazione (praticamente impossibile vista l' estensione) ma un sollievo (data una sera si e una no)...lo da!!
Ma stà piovendo quindi...[evvai][evvai]
---------- Messaggio inserito alle 02:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:30 PM ----------
[occhi][occhi].....azzo che situazione!! Spero si risolva il prima possibile!The Rebel![;)]Commenta
-
[:-bunny] Ma dove l'avresti presa l'acqua per innaffiare le foglie ??. Qui da me puoi andare a raccogliere la rugiada del mattino nelle vallate più profonde. Già ci va bene che anni or sono hanno costruito dei bacini di ritegno per l'acquedotto della potabile,( e questo si trova ad un centinaio di km da me e in montagna ) altrimenti erano uccelli amari, ed usare la potabile per innaffiare mi pare proprio non sia il caso. Buon per voi che sta piovendo.Ragazzi.....qualcuno mi ascolta....non prevista da nessuna previsione....è circa un' oretta che piove forte (non fortissimo...insomma molto bene!!)

Anche la mia vigna iniziava a soffrire l' arido (si notava appena appena sulle foglie.....il terreno argilloso e tenuto lavorato a fresa trattiene bene l' umidità in profondità)...se continuava così avrei iniziato a dare acqua sulle foglie la sera dopo le 22 con la botte per ramare....non è una vera e propria irrigazione (praticamente impossibile vista l' estensione) ma un sollievo (data una sera si e una no)...lo da!!
Ma stà piovendo quindi...[evvai][evvai]
Commenta
-
Bosco ho un laghetto privato.....per ora di acqua ne ha abbastanza.[:-bunny] Ma dove l'avresti presa l'acqua per innaffiare le foglie ??. Qui da me puoi andare a raccogliere la rugiada del mattino nelle vallate più profonde. Già ci va bene che anni or sono hanno costruito dei bacini di ritegno per l'acquedotto della potabile,( e questo si trova ad un centinaio di km da me e in montagna ) altrimenti erano uccelli amari, ed usare la potabile per innaffiare mi pare proprio non sia il caso. Buon per voi che sta piovendo.
Da li ho l' impianto che porta acqua a casa per l' orto e gli altri usi.....tra cui il riempimento della botte per i trattamenti!
The Rebel![;)]Commenta
-
Oggi Troy mi ha preso un forasacco nell'orecchio sx [:-cry][:-cry][:-cry]
Spiga tolta previo anestesia totale [:-cry][:-cry][:-cry]
Timpano forato[:-cry]il veterinario mi ha detto che con antibiotico si riformerà [:-fight]
Sto aspettando che si risvegli...povero cucciolo [:-cry][:-cry]Ultima modifica Cristian; 30-08-17, 18:01.Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Quest'anno é un disastro coi forasacchi...
Proprio qualche ora va mi era appena giunta l'ennesima pessima notizia...Commenta
-
Cavoli addirittura in anestesia totale? [occhi]Oggi Troy mi ha preso un forasacco nell'orecchio sx [:-cry][:-cry][:-cry]
Spiga tolta previo anestesia totale [:-cry][:-cry][:-cry]
Timpano forato[:-cry]il veterinario mi ha detto che con antibiotico si riformerà [:-fight]
Sto aspettando che si risvegli...povero cucciolo [:-cry][:-cry]
Non ti preoccupare che con gli antibiotici ritornerà come prima.
Sempre parlando di forasacchi, oggi il mio amico Bruno mi ha chiamato dicendomi che la sua Fenech di Val Riglio è deceduta nella nottata a causa di forasacco nei polmoni. Era una giovane e brava Setter che si stava distinguendo in Prova e aveva davanti una brillantissima carriera.
Il mio amico non è affatto uno sprovveduto e dopo tanti anni di caccia alle spalle e altrettanti anni che conduce cani in prova, ha sempre fatto attenzione a queste maledette spighe...ma a volte non basta.
2017 anno sfigatissimo coi forasacchi, non è il primo cane di amici che muore... Mentre io, nella sfiga, mi posso ritenere davvero fortunato perché sono riuscito ad uscirne a posto col mio cane giovane. Trattavasi sempre di spiga di avena nei polmoni.Commenta
-
Cavoli addirittura in anestesia totale? [occhi]
Non ti preoccupare che con gli antibiotici ritornerà come prima.
Sempre parlando di forasacchi, oggi il mio amico Bruno mi ha chiamato dicendomi che la sua Fenech di Val Riglio è deceduta nella nottata a causa di forasacco nei polmoni. Era una giovane e brava Setter che si stava distinguendo in Prova e aveva davanti una brillantissima carriera.
Il mio amico non è affatto uno sprovveduto e dopo tanti anni di caccia alle spalle e altrettanti anni che conduce cani in prova, ha sempre fatto attenzione a queste maledette spighe...ma a volte non basta.
2017 anno sfigatissimo coi forasacchi, non è il primo cane di amici che muore... Mentre io, nella sfiga, mi posso ritenere davvero fortunato perché sono riuscito ad uscirne a posto col mio cane giovane. Trattavasi sempre di spiga di avena nei polmoni.
Si Max purtroppo Troy è ingestibile...nonostante eravamo in tre a tenerlo è stato impossibile controllarlo senza ricorrere all'anestesiaDrool] figuriamoci a estrarre la spigaDrool]
Si è risvegliato da poco e sembra tutto ok...speriamo bene[:-golf]
Mi spiace per chi non ha avuto altrettanto fortuna [:-cry] che brutte cose che capitano [:-cry]
---------- Messaggio inserito alle 07:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:54 PM ----------
Grazie molto gentile il pensiero [:-golf]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cioni ilianoBuongiorno. Ieri pomeriggio tornato a casa dopo una breve passeggiata con i cani, nell' estendere in alto l'orecchio per togliere una pallina di erba...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Peppe66Buonasera,
Ho un problema alle orecchie del mio Breton affette da Carcinoma Squamocellulare maligno, diagnosi fatta in laboratorio con biopsia...-
-
-
Salve, visto che sta sopraggiungendo l'estate e cominciano le prime avvisaglie di caldo di fine primavera, facciamo tutti attenzione a queste spighe,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Fedebe99Buongiorno, domenica ho portato per la prima volta la mia springerina a caccia, ha 10 mesi il 30 settembre lavoro ottimo e buonissima cerca anche in mezzo...
-
-
-
da G.Luca 78Buonasera chiedo ai più esperti...
Quanto può essere lungo l'orecchio in un cucciolo di bracco italiano di 35 giorni?
Si prende come riferimento...-
Canale: Il bracco italiano
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta