pelo e forasacchi nelle orecchie

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolohunter Scopri di più su paolohunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da danguerriero
    Da me praticamente è un problema sconosciuto.

Ho chiesto informazioni a tantissimi cacciatori e UNO solo ha saputo di cosa si trattava.

Perchè l'anno scorso, il suo cane ne aveva preso uno.
    Anche lui prima di questo evento, non ne aveva sentito parlare
    Dimostrazione che andando a Nord il problema scema di intensità.
    Per quanto riguarda la Germania quando nei parlai su un forum simile a questo, nessuno dei partecipanti, tutti cinofili, sapeva di questo rischio, da loro sconosciuto. Credo che sia un campione sufficientemente ampio per poterlo dare come dato certo.

E dimostrazione che la pluralità delle fonti, porta elementi utili a focalizzare meglio un problema.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• toperone

Esiste una mappatura della diffusione sull'italico stivale con relativa rappresentazione grafica?

Commenta

• Cristian
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2012
        • 4739
        • Lombardia
        • Setter Inglesi

Originariamente inviato da paolohunter
        Probabilmente hai pure moltiplicato per 100 i possibili problemi [occhi]
        Prima avevi piante con spighe e spighette in vari stadi di maturazione, ora hai un miliardo di miliardi di proiettili pronti a seccarsi e fare danni.

Più o meno come alcuni clienti "ecologisti"...... due esempi:
        -tanti anni fa, uno mi chiese lumi sui famosi gas serra, gli confermai che, effettivamente, l'impianto antincendio a protezione del CED della sua azienda utilizzava degli alogenati che rientravano fra quelli a rischio "buco". Il gas era ben chiuso in bombole e, onestamente, secondo me poteva pure rimanerci mille anni senza fare danni (al di la delle successive previsioni normative.... che ne hanno fatto disperdere in ambiente una buona parte [:-clown]). Mi telefonò il mattino successivo tutto contento, aveva appena scaricato manualmente l'impianto.... qualcosa come 40.000 kg di una cosa che costava oltre 30.000 delle vecchie lirette al chilo..... probabilmente creando, su Bologna, un personalissimo, buco dell'ozono [:-clown][:-clown]
        - un altro venne a sapere dalla televisione della incredibile pericolosità dell'amianto. Avendo la sua azienda una copertura (in ottime condizioni) in quel materiale, mandò immediatamente gli operai sul tetto (ovviamente senza alcuna protezione anticaduta o contro l'inalazione di polveri [:-clown]), fece smontare la copertura...... che fece tritare ben bene passandoci sopra con i mezzi aziendali e finendo il lavoro a martellate (sempre i disgraziati già sopravvissuti dal lavoro sul tetto [:-clown]). Ero da loro un paio di giorni dopo e noto questo strano polverino che si infila ovunque, chiedo informazioni e, anche lui tutto contento del suo alto livello di coscienza ecologica, mi informa del disastro compiuto....... mai respirato così poco in vita mia e mi sono ricordato di un altro appuntamento assolutamente non rimandabile e sono scappato (poi, al telefono, gli ho spiegato i passi per metterci una pezza).

Ecco, accanto a questi due disastri assoluti, tu ne hai fatto uno piccolo piccolo [:D]
        Guarda Paolo fortunatamente ho valutato le possibili conseguenze e PRIMA di decespugliare ho provveduto a eradicare le piante di forasacchi, ho posto le piante con relative spighe in un secchio e le ho portate lontane dal giardino [;)]

---------- Messaggio inserito alle 10:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:01 AM ----------

Originariamente inviato da _Lee
        occhio che nelle tue zone è veramente PIENO
        Hai ragione Giorgio Drool]
        Tra un po' me le trovo anche nel letto [:142][:142][:142]

---------- Messaggio inserito alle 10:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:03 AM ----------

Originariamente inviato da deso
        anch'io sono messo così a casa...... l'unico modo è diserbare in primavera quando le piante iniziano a crescere altrimenti avrai spighe da ogni parte!![:142][:142]
        L'anno prossimo proverò in primavera ad ascoltare i consigli di Rossella e vediamo come andrà Drool]
        Certo che pensavo che per i cani fosse un bene poter essere liberi tutto il giorno in giardino...ma a sto punto varrebbe la pena tenerli chiusi Drool]
        Ma ormai sono abituati così [:-cry] se lo chiudo rischio di farli abbaiare tutto il giorno [:-cry]
        Dio salvi la Regina.
        Smell the flowers while you can.

Commenta

• MutinensisDaga
          • Mar 2012
          • 84
          • Jesi

io tutti gli anni estirpavo a mano, un anno ho trascurato e l'anno scorso/quest'anno era veramente pieno. Ho glifosato una volta, ed una seconda quando è tornato su qualcosa..tutte le volte portando via con la zappa tutto quanto. ora pare che sia riuscito a bonificare...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da toperone
            Esiste una mappatura della diffusione sull'italico stivale con relativa rappresentazione grafica?
            L' avena fatua, euroasiatica, ha invaso mezzo mondo, si trova anche negli USA:

Ma siccone non e' pericolosa per i cani allo stesso modo, o ci sono diverse varietà oppure e' la latitudine che la fa diventare un problema per i cani.

L'unico modo che mi viene in mente per avere una mappatura dell'Italia, alla svelta e senza costi sarebbe quella di far segnalare ai veterinari gli interventi che fanno sui cani, via internet.
            Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 12-06-17, 11:50.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Yed
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2012
              • 6390
              • Pordenone
              • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da Po
              Scusate l' O.T. ma qualcuno potrebbe spiegare i danni provocati dal Glyphosate ?
              Leggi e fattene un'idea.

Effetti del glifosato Soppressione ad opera del glifosato del funzionamento degli enzimi del citocromo P450 e della sintesi di aminoacidida parte della flora batterica intestinale: meccanismo patog…

Commenta

• Cristian
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 4739
                • Lombardia
                • Setter Inglesi

Sono disperato [:-cry][:-cry][:-cry]
                Ho due cuccioli di setter che hanno ormai tre mesi e mezzo. Così volevo iniziare a portarli a fare un giro nei campi, giusto per iniziare a presentargli il mondo.
                Praticamente su 5 uscite in due occasioni Bonny mi ha preso un forasacco nell'orecchio [:-cry][:-cry] fortunatamente si è immediatamente messo a lamentarsi e tenendo la testa abbassata mi ha indicato il problema...con molta fortuna sono riuscito ad estrarli, anche perché erano all'inizio del condotto uditivo.
                Ora mi chiedo...è possibile che Bonny sia predisposto a questo problema? Rispetto a Vox ha delle orecchie più lunghe e basse e quindi è più facile che gli si girino lasciando il condotto uditivo allo scoperto...
                Cosa posso fare?Drool]
                Ho notato che i fetenti sono ormai caduti tutti a terra e sono secchi...
                Dio salvi la Regina.

Commenta

• mesodcaburei
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2015
                  • 8874
                  • Donceto, Valtrebbia(pc)
                  • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Cosa puoi fare?
                  Portarlo dove non ci sono!

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5682
                    • VOLTERRA
                    • Breton

Conviene aspettare almeno il primo vero acquazzone estivo..
                    The Rebel![;)]

Commenta

• bosco64
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2011
                      • 4557
                      • Langhe
                      • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                      E' dal 17 di maggio che aspetto il primo vero acquazzone. E pare che almeno fino al 10 agosto non cambi nulla. Se va avanti cosi' devo acquistare un tapis rulant per poterle rimettere in forma.

Commenta

• Cristian
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2012
                        • 4739
                        • Lombardia
                        • Setter Inglesi

Originariamente inviato da bosco64
                        E' dal 17 di maggio che aspetto il primo vero acquazzone. E pare che almeno fino al 10 agosto non cambi nulla. Se va avanti cosi' devo acquistare un tapis rulant per poterle rimettere in forma.
                        Da me qualche temporalone in questi giorni è avvenuto...infatti pensavo di essere al riparo dai problemiDrool]
                        Avrei anche Troy da portare, visto che ha meno di 16 mesi e visto che hanno fatto in zona una gara sulle starne...ma desisto Drool]
                        Bosco sono giunto anch'io all'idea del tapis rulant...se hai un modello da consigliarmi [:-cry]

---------- Messaggio inserito alle 12:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:06 PM ----------

Originariamente inviato da mesodcaburei
                        Cosa puoi fare?
                        Sai che non ci avevo pensato :-pr:
                        Dio salvi la Regina.

Commenta

• paolohunter
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2011
                          • 9468
                          • Romagna

Originariamente inviato da mesodcaburei
                          Cosa puoi fare?
                          Marte ? [occhi][occhi][occhi]

Io ho un cucciolo da tartufi e, adesso, dovremmo andare in giro per addestrarci. Sarà che è un suicida tutte le volte che trova paglie secche (prende la corsa e ci si butta nel mezzo, non contento ci si strofina di schiena con una faccia da "sono a Mirabilandia").... ovviamente facendomi incavolare ma, quasi ad ogni uscita, poi devo fare una manutenzione assurda (ho anche ordinato un otoscopio su internet... arriverà) per cercare di tenergliele pulite (non ha un condotto... ha una voragine).

Puoi portarlo dove ti pare ma, quattro paglie e relative spighette, sono ovunque [:-clown]

Commenta

• Cristian
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2012
                            • 4739
                            • Lombardia
                            • Setter Inglesi

Puoi portarlo dove ti pare ma, quattro paglie e relative spighette, sono ovunque [:-clown]
                            Verissimo Paolo [:-cry][:-cry][:-cry]
                            Dio salvi la Regina.

Commenta

• bosco64
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2011
                              • 4557
                              • Langhe
                              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Bayliss
                              Bosco sono giunto anch'io all'idea del tapis rulant...se hai un modello da consigliarmi [:-cry]

-
                              :
                              a parte le battute, ci sono veramente e non ne conosco il prezzo ma !!!
                              File allegati

Commenta

• mesodcaburei
                                ⭐⭐⭐
                                • Jan 2015
                                • 8874
                                • Donceto, Valtrebbia(pc)
                                • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
                                Lo springer ha ragione....il problema é che qui va per le lunghe....se aspettiamo che piove....

---------- Messaggio inserito alle 12:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:34 PM ----------

Marte ? [occhi][occhi][occhi]

Io ho un cucciolo da tartufi e, adesso, dovremmo andare in giro per addestrarci. Sarà che è un suicida tutte le volte che trova paglie secche (prende la corsa e ci si butta nel mezzo, non contento ci si strofina di schiena con una faccia da "sono a Mirabilandia").... ovviamente facendomi incavolare ma, quasi ad ogni uscita, poi devo fare una manutenzione assurda (ho anche ordinato un otoscopio su internet... arriverà) per cercare di tenergliele pulite (non ha un condotto... ha una voragine).

Appunto....si sta a casa...
                                Io sto andando a fare censimenti mi tengo nelle stoppie e campi di medica...sono comunque conscio del fatto che un minimo rischio c'é, l'altro giorno il mio spinone ne aveva uno infradigitale che fortunatamente non era ancora entrato...l'ha preso in giardino
                                L'unico modo sicuro é stare a casa, comunque non bisogna andare su marte, sopra i 1200/1400 metri di quota ce ne sono pochissimi o addirittura assenti almeno qui.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..