Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
L' anno scorso ho venduto una Breton di 6 anni ad un conoscente.
Il mio veterinario annualmente effettuava il vaccino trivalente.
Il veterinario del nuovo padrone ha dato un' occhiata al libretto del cane e ha detto che ormai la vaccinazione trivalente non si effettua più, in quanto superata.
A detta del "nuovo" veterinario, il mio sarebbe poco aggiornato
Da quello che mi ha detto il nuovo padrone, mi sembra di aver capito che si dovrebbe invece effettuare un vaccino esavalente.
Il mio veterinario effettua una vaccinazione al cucciolo con due boccettine che le mischia inseme e la ripete dopo un mese..... poi solo una volta all'anno.
Credo dipenda dai veterinari.
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
Ho sempre fatto fare il richiamo annualmente, per la lepto ogni sei mesi, ma anche a me hanno detto che è una pratica in disuso. Mi piacerebbe saperne qualcosa in più grazie[?]
Ciao jonny; già da qualche anno, i trivalenti sono stati soppiantati dagli altrettando validi e più completi eptavalenti, in grado di fornire una copertura immunitaria nei confronti di 7 malattie virali che colpiscono normalmente il cane. Il vaccino contro la leptospirosi, oltre a dover essere effettuato 3 volte all'inizio del programma vaccinale del cucciolo, andrebbe richiamato ogni 6 mesi. C'è da osservare tuttavia che, negli ultimi tempi, vi è stata a livello internazionale una rivisitazione, suffragata anche da nuovi tests immunologici, secondo la quale, pare che si arriverà a dilazionare gli interventi vaccinali in maniera piuttosto drastica. Ad oggi, tuttavia, non essendo stati approntati nuovi programmi vaccinali, ci sarebbe da attenersi a quelli attuali.
Ciao Max
L'importante a parte il super completo vaccino eptavelente commercializzato da famose ditte,esistono programmi vaccinali che alcuni miei colleghi adottano anche con il trivalente copletato poi successisivamente da perlomeno quello della gastroenterite virale da parvovirus.e' un programma che richiede pero' una spesa maggiore perche' non puo' fare a meno di 4 prestazioni vaccinali.qualcuno l'adotta esclusivamente per i cuccioli inziando soltanto con il vaccino monovalente per la gastroenterie e successivamente richiamato e integrato con il trivalente(cimurro-epatite -leptospirosi).verrebbe a mancare in fine il vaccino per la parainfuenza contenuto nell'eptavalente.
Come vedi di programmi ce ne sono tanti ed e' giusto quando si acquista o si cede un cane essere sempre forniti di libretto sanitario ed il veterinario ben aggiornato provvedera' se e' necessario a richiamare o integrare......
Salve a tutti, la stagione calda sta arrivando e, con essa, anche i vari parassiti e pappataci. Ho cercato un po' nelle vecchie conversazioni ma non ho...
Oggi ho condotto il mio cane dal veterinario x il consueto vaccino e per un controllo generale. Mi è stato suggerito di provvedere alla vaccinazione...
Sperando che si riesca a discutere dell’argomento, senza litigare, come spesso capita sui social, volevo sentire le vostre opinioni in merito. ...
Si
0%
105
No
0%
20
02-01-21, 04:54
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta