Vaccino trivalente

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jonny Scopri di più su jonny
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jonny
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 2777
    • veneto
    • drahthaar

Vaccino trivalente

L' anno scorso ho venduto una Breton di 6 anni ad un conoscente.
    Il mio veterinario annualmente effettuava il vaccino trivalente.
    Il veterinario del nuovo padrone ha dato un' occhiata al libretto del cane e ha detto che ormai la vaccinazione trivalente non si effettua più, in quanto superata.
    A detta del "nuovo" veterinario, il mio sarebbe poco aggiornato
    Da quello che mi ha detto il nuovo padrone, mi sembra di aver capito che si dovrebbe invece effettuare un vaccino esavalente.

Vi risulta?
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

Il mio veterinario effettua una vaccinazione al cucciolo con due boccettine che le mischia inseme e la ripete dopo un mese..... poi solo una volta all'anno.
    Credo dipenda dai veterinari.
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• roccanna
      ⭐⭐
      • Dec 2007
      • 220
      • pescara, Pescara, Abruzzo.
      • setter gordon Rocco

Ho sempre fatto fare il richiamo annualmente, per la lepto ogni sei mesi, ma anche a me hanno detto che è una pratica in disuso. Mi piacerebbe saperne qualcosa in più grazie[?]
      Anna

Commenta

• Tuco
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2007
        • 1704
        • Sori, Genova .
        • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

Ciao jonny; già da qualche anno, i trivalenti sono stati soppiantati dagli altrettando validi e più completi eptavalenti, in grado di fornire una copertura immunitaria nei confronti di 7 malattie virali che colpiscono normalmente il cane. Il vaccino contro la leptospirosi, oltre a dover essere effettuato 3 volte all'inizio del programma vaccinale del cucciolo, andrebbe richiamato ogni 6 mesi. C'è da osservare tuttavia che, negli ultimi tempi, vi è stata a livello internazionale una rivisitazione, suffragata anche da nuovi tests immunologici, secondo la quale, pare che si arriverà a dilazionare gli interventi vaccinali in maniera piuttosto drastica. Ad oggi, tuttavia, non essendo stati approntati nuovi programmi vaccinali, ci sarebbe da attenersi a quelli attuali.
        Ciao Max

Commenta

• EZIO CERBELLA

L'importante a parte il super completo vaccino eptavelente commercializzato da famose ditte,esistono programmi vaccinali che alcuni miei colleghi adottano anche con il trivalente copletato poi successisivamente da perlomeno quello della gastroenterite virale da parvovirus.e' un programma che richiede pero' una spesa maggiore perche' non puo' fare a meno di 4 prestazioni vaccinali.qualcuno l'adotta esclusivamente per i cuccioli inziando soltanto con il vaccino monovalente per la gastroenterie e successivamente richiamato e integrato con il trivalente(cimurro-epatite -leptospirosi).verrebbe a mancare in fine il vaccino per la parainfuenza contenuto nell'eptavalente.
          Come vedi di programmi ce ne sono tanti ed e' giusto quando si acquista o si cede un cane essere sempre forniti di libretto sanitario ed il veterinario ben aggiornato provvedera' se e' necessario a richiamare o integrare......

Distinti saluti

ezio cerbella

Commenta

• jonny
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2008
            • 2777
            • veneto
            • drahthaar

Grazi a tutti!! ora ho capito..

Siete preparatissimi

Commenta