olio all'aglio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

papararo Scopri di più su papararo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • papararo
    ⭐⭐⭐
    • May 2006
    • 2692
    • catania, Catania, Sicilia.

olio all'aglio

qui' in sicilia la leshmania purtoppo e' endemica,ho letto che si dimostrerebbe utile somministrare ai cani come repellente del flebotomo,un cucchiaio al giorno di olio all'aglio.
    avete esperienze?
    pap
  • duedentoni_old

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da papararo

qui' in sicilia la leshmania purtoppo e' endemica,ho letto che si dimostrerebbe utile somministrare ai cani come repellente del flebotomo,un cucchiaio al giorno di olio all'aglio.
    avete esperienze?
    pap
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

sinceramente no... per tenere lontano le zanzare mi hanno detto di mettere un secchio con l'acqua e dentro un filo di rame...un mio amico a provato e funziona ma per le zanzare ...

Commenta

• enrico
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2006
      • 7098
      • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
      • bracco italiano

Se l'aglio tiene lontano i vampiri devrebbe funzionare anche con i papatacci, anche loro si nutrono di sangue!
      Enrico.
      enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• enrico
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2006
        • 7098
        • bracco italiano

Evidentemente nell'aglio c'è una sostanza che tiene lontano quel tipo di insetto bisogna vedere se non sia dannosa per il fegato del cane.
        Enrico.
        enrico

Commenta

• duedentoni_old

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da enrico

Evidentemente nell'aglio c'è una sostanza che tiene lontano quel tipo di insetto bisogna vedere se non sia dannosa per il fegato del cane.
          Enrico.

un mio amico nel caffe latte metteva la povere di aglio..... teneva lontano soprattutto le donne.............

Commenta

• forcello

Da oltre 1 mese stò dando un prodotto a base di aglio associato a olio di germe, i cani portati in zone infestate dalle zecche non vengono punti ed è l'unica cosa che ho potuto osservare in questo breve periodo. Il prodotto è commercializzato da una ditta marchigiana, che mi ha confermato l'efficacia scientifica del prodotto, mi sembra che ci siano degli studi nel sito del Ministero della Sanità (non ne sono sicuro!!!!)...... Comunque secondo me vale la pena provare qualcosa di diverso, magari sono (siamo) sulla strada giusta.

Commenta

• enrico
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2006
              • 7098
              • bracco italiano

Anch'io mangio spesso aglio o cipolla crudi ,forse sarà per questo che mi stanno tutti lontano? Avrei detto che era perchè ho i capelli lunghi!
              Enrico.

enrico

Commenta

• enrico
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2006
                • 7098
                • bracco italiano

Ho letto or ora un articolo su Google sotto la voce leishmaniosi dove dice che in via sperimentale hanno somministrato su topi da laboratorio una dose di polvere di aglio 20 mg x kg associato ad un farmaco l'AnM in dose 60 mg x kg una volta al giorno, viste le proprietà immunomodulatrici dell'aglio tramite lo shift hanno dato una risposta con passagio da linfociti TH2 cioè non immunitaria ad una TH1 cioè immunitaria.
                Magari i Veterinari ne sapranno di più! Comunque non esiste ancora nessun vaccino.
                Enrico.
                enrico

Commenta

• duedentoni_old

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da enrico

Anch'io mangio spesso aglio o cipolla crudi ,forse sarà per questo che mi stanno tutti lontano? Avrei detto che era perchè ho i capelli lunghi!
                  Enrico.

oddio come fai l'aglio crudo!! al massimo sulla fettunta e strisciato poco. la cipolla ...quella anche io....... [occhi]

Commenta

• enrico
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2006
                    • 7098
                    • bracco italiano

Io sono un tipo strano, mi ha allevato mio nonno che "guarda caso era toscano" e mi ha insegnato a mangiare tutto! Dall'aglio alla cipolla alle lumache ai varioni(piccolo pesce di fiume) appena pescato'pulito emesso sula brace e dopo tutto questo un pochino di grappa " seno non diventi un omo".
                    Enrico.
                    enrico

Commenta

• Rinald

su internet ho trovato questo:

AGLIO - Principio tossico: N-propil solfuro, dimetilsolfuro e solfuro di allile.
                      Le parti velenosa dell’ Allium spp. sono i bulbi, germogli, fiori e gambi
                      Può dare vomito diarrea, debolezza, anemia.
                      Si cerca d’indurre il vomito e si corre dal vet.

L'avevo letto per caso un po' di tempo fa ed ora ve lo segnalo.

Ciao

Commenta

• papararo
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2006
                        • 2692
                        • catania, Catania, Sicilia.

avevo letto l'articolo in questione,ma ai miei cani l'estate scorsa ho somministrato aggiunto al cibo un cicchiaio di un prep. estemporaneo :
                        10 spicchi d'aglio messi a macerare in un litro di olio di mais.
                        ciao pap

Commenta

• Jaap Muller
                          Ho rotto il silenzio
                          • Apr 2005
                          • 20
                          • Zuidermeer - Noord Holland, Olanda,
                          • Bracco Italiano

This is what I have found on a Dutch webpage of vetenarian. Sorry if some words are not translated very well in Italian - I did not know the words i am still learning[:-clown]. Jaap

IMPEDISCA PULCE ED IL SEGNO

Potete il vostro animale della casa base naturale l'anno intero da proteggere da pulce e firma. La polvere biologicamente sviluppata della cassaforte ed efficace dell'aglio e l'olio essenziale dell'aglio sono. Per il buon funzionamento esso è importanti che questi prodotti biologicamente puro per essere.
                          Iniziate l'olio dell'aglio di give durante le due settimane ad una goccia al vostro animale della casa (durante queste 2 settimane nessuna polvere). In seguito date a quotidiano una piccola polvere dell'aglio di quantità mangiando.
                          Il suddetto trattaremetodo è stato basato sopra anni molto di esperienza con i nostri propri cani. Questi camminano esclusivamente intorno ad ogni giorno sul erf il nostro podere. Sul nostro erf basamento di molti arbusti e eikenbomen(contenga molto segno) e tuttavia abbia nostri cani che nessuna carica di pulce e che firma (anche larve del nastro sono ridotti, perché il vlo nel nascerecyclus della larva del nastro si siede).
                          I nostri prodotti non possono essere paragonati al campione ai tavoletta/compressa o alle capsule "simili del negozio della natura", questi sono di intero altro una concentrazione e non funzionano abbastanza forte.

Osservazione: Il vostro animale della casa non vuole l'odore ad aglio!

Polvere dell'aglio 100 grammi € 5.45
                          Polvere dell'aglio 1000 grammi € 45.00
                          Olio dell'aglio 5 ml (= 100 gocce) € 13.84

Dosering:

gatto di small/medium:
                          ogni polvere dell'aglio del cucchiaino del ¼ di giorno mangiando
                          in marzo durante le due settimane ogni aglio della goccia di giorno 1 olio da un yogurt o da un miele del poco
                          grande cane:
                          ogni polvere dell'aglio del cucchiaino del ½ di giorno mangiando
                          in marzo durante le due settimane ogni aglio della goccia di giorno 1 olio da un yogurt o da un miele del poco

Bijwerkingen: nessun confessato

Punta: per amministrare l'olio dell'aglio, gli introiti un miele del cucchiaio del tè e mette questi in un calice. Una goccia l'aglio aggiunge l'olio ed i transvases con acqua tiepida del poco. A ora mezzo lasci il basamento ed interessando il consumo versisi.

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

ho sentito parerei positivi sull'olio all'aglio da parte di proprietari ma.. aglio e cipolla, soprattutto la seconda, in soggetti predisposti possono dare anemia, anche grave e questo mi frena un po'. La via di mezzo sarebbe provare e sospendere l'aglio se si notano sintomi di stanchezza, debolezza eccetera o, in maniera più pignola, fare esami del sangue.
                            Per il secchio d'acqua... l'acqua attira le zanzare. Noi ne siamo invasi (di acqua e di zanzare...) e stra raccomandano di evitare acqua stagnante in giardino, sottovasi e compagnia
                            Rossella
                            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• VanVonVac
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 6162
                              • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                              • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

ei ragazzi non mettete fili di rame nell'acqua del cane!!![giu]il RAME è VELENOSO!!!!!!!
                              è per questo le pentole di rame erano stagnate , ed è per lo stesso motivo che le zanzare non fanno le larve o muoiono .io il filo lo messo nelle buchette di scolo,e nei vasi,ma MAI nell'acqua che utilizzo per il bracco!c'è poi se uno la cambia più volte al giorno il pericolo è zero.
                              io ho sempre dato l'aglio al cane,è come una superstizione[old],e come in tante c'è sempre un fondo di verità,e credo che lo aiuti.Qui si racconta che anche la zucca aiuti a tenere lontano i parassiti interni del cane,chissà .fatto sta che ogni tanto l'aglio macinato finemente finisce nella razione del bracco,almeno cosi cambia il gusto del pasto[vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..