compro la doppietta??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

arearoby Scopri di più su arearoby
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • arearoby
    Collaboratore WAHW
    • Dec 2008
    • 1761
    • Prealpi
    • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

compro la doppietta??

Vi disturbo per avere un parere, ho trovato un paio di annunci carini su una doppietta che mi stuzzica abbastanza (senza stuzzicare eccessivamente il portafogli [:D]) la "bambina" è una:
    • Franchi Astore S anno '52 o '54 cal.12 *\*** canne 71, per ora tra le armerie che ho contattato ne spicca una che ne ha una restaurata completamente e la vende a 1500€ e ritirerebbero anche il mio 'P'eretta 686 (il fucile con il buco e la rosata attorno[:D])

Oppure in un altra armeria ne ho trovata una:
    • Franchi Astore S anno '52 o '54 cal.12 canne 68 ***\**** legni al 70% e vuole 800€

Cosa ne dite?? Io sarei per quello restaurato, sono troppe 1500€????

P.S.Quella sul tappeto verde è la restaurata!
    File allegati
    Ultima modifica arearoby; 28-12-10, 18:03.
    sigpic

• Ospite

Mah io invece starei su quella con canne 68 ****/*** controllandola bene però che le strozzature siano originali ([:-bunny]) e non con canne rialesate o pulite.
    Indubbiamente l'altra si presenta meglio anche se per completamente restaurata cosa intende? Gli è stata data una rinfrescata solo ai legni o sono state toccate anche le canne e le bruniture?
    Mah... per me una doppietta con canne 71 ***/* da usate da sottoferma non è il massimo, poi vedi te!
    Se ti può interessare in una armeria di Piacenza ne vendevano una uguale sempre dei primi anni 50 tenuta perfettamente (solo legni rilucidati) con canne 71 ***/* a 1200 € trattabili!
    Ciao
    Max

P.S.: il tuo 686 che caratteristiche di canne ha?

Commenta

• PigKill

e un pensierino ad una Renato Gamba Oxford non ce lo faresti?

Commenta

• deceduto

La mia è meglio di entrambe

Commenta

• phalacrocorax
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 5961
          • Veneto, Verona
          • Indy, epagneul breton femmina

I prezzi mi sembrano un po' bassi, non è che magari c'è la sorpresa? Tipo che ci hanno messo le mani...[:-bunny]

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da deceduto
            La mia è meglio di entrambe
            Qual'è la tua? Sempre una Franchi Astore S?
            Caratteristiche?
            E dai vendigliela... e fagli un prezzo onesto, che intanto te di doppiette ne hai anche troppe! [:D]

Commenta

• deceduto

E descritta, è in condizioni eccellenti, mai toccata. Fra l'altro quella restaurata mi sembra un astore 2...ma le foto sono un po' piccole.
              Fra gentleman non sarà un problema il prezzo.

Commenta

• arearoby
                Collaboratore WAHW
                • Dec 2008
                • 1761
                • Prealpi

Originariamente inviato da deceduto
                E descritta, è in condizioni eccellenti, mai toccata. Fra l'altro quella restaurata mi sembra un astore 2...ma le foto sono un po' piccole.
                Fra gentleman non sarà un problema il prezzo.
                Ho visto il tuo annuncio, ma poi mi rimane sul groppone il Beretta, l'armeria invece me lo ritira e me lo paga circa 600€, che è quasi quello che l'ho pagato un anno fa!

---------- Messaggio inserito alle 05:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:24 PM ----------

Originariamente inviato da maxmurelli
                Mah io invece starei su quella con canne 68 ****/*** controllandola bene però che le strozzature siano originali ([:-bunny]) e non con canne rialesate o pulite.
                Indubbiamente l'altra si presenta meglio anche se per completamente restaurata cosa intende? Gli è stata data una rinfrescata solo ai legni o sono state toccate anche le canne e le bruniture?
                Mah... per me una doppietta con canne 71 ***/* da usate da sottoferma non è il massimo, poi vedi te!
                Se ti può interessare in una armeria di Piacenza ne vendevano una uguale sempre dei primi anni 50 tenuta perfettamente (solo legni rilucidati) con canne 71 ***/* a 1200 € trattabili!
                Ciao
                Max

P.S.: il tuo 686 che caratteristiche di canne ha?
                In effetti il dubbio sulle strozzature è venuto anche a me, magari vado a vedere la ****\*** da 68, però come faccio a capire se non è stata rialesata?
                Per il calcio eventualmente se è conciato in un secondo tempo, potrei fare un pensiero sul farmelo rifare su misura se il fucile si dimostrerà all'altezza, cosa ne pensi Max?
                Il mio è un sovrapposto Beretta 686 canne 64 **\****
                Ultima modifica arearoby; 28-12-10, 17:56.
                sigpic

Commenta

• roberto60
                  ⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 484
                  • Cernusco sul Naviglio (MI) - Zelo (RO)
                  • kurzhaar

Originariamente inviato da arearoby
                  Vi disturbo per avere un parere, ho trovato un paio di annunci carini su una doppietta che mi stuzzica abbastanza (senza stuzzicare eccessivamente il portafogli [:D]) la "bambina" è una:
                  • Franchi Astore S anno '52 o '54 cal.12 *\*** canne 71, per ora tra le armerie che ho contattato ne spicca una che ne ha una restaurata completamente e la vende a 1500€ e ritirerebbero anche il mio 'P'eretta 686 (il fucile con il buco e la rosata attorno[:D])
                  • Franchi Astore S anno '52 o '54 cal.12 *\*** canne 68 ***\**** legni al 70% e vuole 800€

Ciao,se ti puo' interessare sul sito armeriabelloni di legnano ci sono diverse doppiette interessanti,tra le quali una gamba oxford canne da cm 68 ****/**** tenuta benissimo,vista e imbracciata personalmente,chiede 1000 euri tondi tondi,sicuramente valutera' il tuo 686.
                  cordiali saluti.

Commenta

• gianni74
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2010
                    • 2376
                    • locri
                    • setter Ricky e breton Laika

• Franchi Astore S anno '52 o '54 cal.12 *\*** canne 68 ***\**** legni al 70% e vuole 800€

quella col calcio all'inglese è bella ma un po troppo piegata per i miei gusti,
                    comunque io ti consiglio, se devi comperare un usato, di preferire l'arma non restaurata dato che per quelloe restaurate se c'è la magana non la vedi.....
                    su un usato conservato invece la guardi e lo vedi se è messa bene o male.... oggi con le canne ci fanno cose assurde! da un catorcio tutto tarlato che sembra un setaccio per il grano titirano fuori un fucile che pare nuovo.....

Commenta

• arearoby
                      Collaboratore WAHW
                      • Dec 2008
                      • 1761
                      • Prealpi

Originariamente inviato da PigKill
                      e un pensierino ad una Renato Gamba Oxford non ce lo faresti?
                      A me affascina la Franchi!
                      Volevi darmene uno dei tuoi? Magari quello che ti ha consentito di vincere la padella d'oro?!? [:D:-pr

---------- Messaggio inserito alle 06:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:57 PM ----------

Originariamente inviato da phalacrocorax
                      I prezzi mi sembrano un po' bassi, non è che magari c'è la sorpresa? Tipo che ci hanno messo le mani...[:-bunny]
                      Quanto dovrebbe costare per te? Tutti gli annunci visti variano dalle 800 alle 1500euri!
                      sigpic

Commenta

• PigKill

A me affascina la Franchi!
                        Volevi darmene uno dei tuoi? Magari quello che ti ha consentito di vincere la padella d'oro?!? [:D:-pr[

[
                        ma figurati... se avessi sparato con quella,me ne avrebbero date 2 di padelle d'oro!!

Commenta

• phalacrocorax
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 5961
                          • Veneto, Verona
                          • Indy, epagneul breton femmina

Quanto dovrebbe costare per te? Tutti gli annunci visti variano dalle 800 alle 1500euri!
                          Qui la vendono sui 2.000....

Commenta

• Lume
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 4497
                            • Valtrompia
                            • Setter redo

Io non conosco la valutazione dell'oggetto in se ma per una doppietta usata da andare a caccia io quei soldini non li spenderei, a meno che non sia un patito dell'oggetto in se.

Qui in valle fanno delle belle doppiettine a 800 € nuove fatte proprio per la caccia con il cane da ferma, tipo del calcio e stelle te le scegli tu e non sono male nemmeno come realizzatori di calci su misura.

Considerando che a te piace la caccia con il cane */*** mai... io il primo anno di caccia mi è toccato il 16 del babbo */*** e stavo cadendo in depressione....o le disintegravo o le sbagliavo e tranciavo piante.

Capire se le canne sono state toccate non è semplice dovresti dare un occhiata al vivo di volata e vedere se lo spessore dell'acciaio è uniforme o ha un lato più esiguo dell'altro perche rialesando solitamente non si centra perfettamente la lavorazione.

Ciao e in bocca al lupo...
                            Ultima modifica Lume; 28-12-10, 19:00.

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Lume
                              Io non conosco la valutazione dell'oggetto in se ma per una doppietta usata da andare a caccia io quei soldini non li spenderei.
                              Qui in valle fanno delle belle doppiettine a 800 € nuove fatte proprio per la caccia con il cane da ferma, tipo del calcio e stelle te le scegli tu e non sono male nemmeno come realizzatori di calci su misura.
                              Considerando che a te piace la caccia con il cane */*** mai.
                              Capire se le canne sono state toccate non è semplice dovresti dare un occhiata al vivo di volata e vedere se lo spessore dell'acciaio è uniforme o ha un lato più esiguo dell'altro perche rialesando solitamente non si centra perfettamente la lavorazione.

Ciao e in bocca al lupo...
                              A mio parere una Franchi Astore S di quegli anni se tenuta bene è di gran lunga superiore sia come materiali che come realizzazione rispetto a una doppietta nuova da € 800.
                              Hai ragione quando dici che ***/* da sottoferma è troppo stretta e inoltre c'è sempre l'incognita calcio che può avere una piega non adatta e/o essere troppo lungo o corto. Per capire se le canne sono state toccate basta misurarle con i tamponi o l'alesametro.
                              Saluti
                              M.

P.S.: quale fucile nuovo compri con quella cifra che abbia quelle canne e incisione fatta a mano?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..