Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Come il primo giorno di apertura anche oggi le soddisfazioni si sono ripetute.
Potrei paragonare il risultato venatorio a questo gruppo di cantanti contemporanei gli "ZERO ASSOLUTO", e se vogliamo essere ancora più precisi citerò anche il titolo di una delle loro recenti canzoni "PER DIMENTICARE".
Non sò se ho reso l'idea......................
Spero di cuore che a Voi sia andata meglio.
Un saluto
Paolo
Beh se considero il risultato personale, zero assoluto anche per me!
Comunque sono uscito in gruppo ed il mio amico ha preso una lepre...quando il cane l'ha cacciata ha imboccato la stradina verso di me, ma lui aveva una buona visuale e giustamente ha lasciato un colpo che è andato a segno!
La cosa che mi soddisfa è il lavoro dei cani, nonostante le poche uscite in allenamento la condizione è buona e la voglia tanta! Spero di rifarmi nel pomeriggio!
niente, solo un fagiano bucato dal mio compagno di caccia.
mi ha deluso un po la mia setter che ha solo 14 mesi, ma non va ancora nello sporco per cercare i fagiani.
forse perche ha solo visto quaglie nella medica e di fagiani veri non ne ha mai visti.
speriamo che con il tempo e l'esperienza capisca che i selvatici veri non stanno nei posti puliti, ma tra rovi cespugli e canneti.
NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
stamattina eravamo in tre....
appena arrivati e' passata una tortora che miracolosamente ho abbattuto al primo colpo....poi ho sentito distintamente a circa duecento metri da me un fagiano cantare...siamo andati li e grazie al lavoro dei cani il mio amico lo ha centrato....
per questa mattina tutto qui, non ci lamentiamo, l'anno scorse era stato uno zero assoluto....pensando poi che la mattinata era iniziata col terremoto da queste parti, non ci lamentiamo veramente....
ragazzi a me è andata diversamente ho preso due quagliette.... un fagianozzo e ne ho involati tre....e per concludere mi sono imbattuto in un nido di vespe che mi hanno fatto cotto e bollitto.....ma per il resto il carniere un po si è riempito...
anke io posso paragonare il mio carniere agli "zero assoluto"...... neanche 1 colpo..... cm primo giorno della mia prima stagione a colombacci, diciamo ke ho iniziato alla grande.... il mio compagno 2 colombacci...
io carniere??? alle 6 ho timbrato il cartellino in stile fantozziano
e sono rientrato a casa da poco!
comunque stamattina mi sono fermato al bar per fare colazione: ho visto certe "squadre"....[:-glass]
sembravano fucilieri pronti all'assaltoDrool]
comunque a ottobre e novembre mi rifarò..ho già proposto il mio piano ferie in quel periodo!![:D]
saluti...Lorenzo[:-golf] Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!
Purtroppo oggi il terreno ribolliva, dopo le abbondanti piogge di sabato e i cani non sentivano nulla ed erano svogliati.
Pochi incontri e qualche padella di troppo; carniere finale in due una pernice e un fagiano.
Mi consolo che ho sentito pochi colpi e gli animali sono ancora tutti da prendere.....giovedì andrà meglio.
Ciao
Gianni
purtroppo stamattina alle 4 sono stato bloccato aletto da una discopatia devastante....proprio quando partire....
Quindi mi sono accontentato di mandare le mie cartucce sul terreno.....
e devo dire che non mi hanno deluso......
un grazie di questo va in particolare a Gianni....e alla sua enorme pazienza!!!
1 fagiano e 1 lepre con T2-AL gr.1,77x34 skeet 25mm e pb 8 tonda su cartoncino......MICIDIALI!
un saluto
Francesco
sigpicé men male l'agitarsi nel dubbio, che il riposar nell'errore (A.Manzoni)
Mi associo agli "Zero assoluto"... In tre nemmeno un colpo. I cani non sentivano nulla parevano quasi distratti... La terra "bolle"ancora, speriamo in meglio per giovedì.
Zero come Renato Zero......... stamattina nel bosco su un'area di appena 1 ettaro c'erano 15 cacciatori armati fino ai denti, cosi ci siamo sostati un pò , ma abbiamo visto volare una decina di colombacci che andavano almeno a 70 metri d'altezza, oggi pomeriggio ci è andata meglio, in quanto una bella grandinata mista a tromba d'aria ci ha sciaquati per bene, e per fortuna siamo riusciti a venirne fuori da tutta quella fanghiglia, come si dice: Caccia bagnata, caccia fortunata
eravamo in tre con due cani un bracco e un pointer abbiamo alzato cinque fagiani sparato a tre e uno solo abbatuto il piu' piccolo una fagianotta che senbra poco piu'di una tortora........
Buongiorno a tutti.. stavo riflettendo con un amico su quale sia il carniere ideale del cacciatore Italiano medio che caccia in atc.. questo argomento...
Buongiorno a tutti. Scrivo qui perchè vorrei sentire diversi pareri. Al momento ho 2 setter inglesi di cui uno è prossimo alla pensione e quindi non...
In effetti riconosco che sono un filino bizzarro...
Andare a caccia con immense soddisfazioni e, quando giunge l' età per il ritiro, correggere...
18-07-23, 14:33
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta