Carniere odierno............
Comprimi
X
-
Noi ieri in tre abbiamo preso due starne e un fagiano, ci siamo lasciati scappare tre quaglie e ci ha colto di sorpresa un beccaccino col suo "quek" ai bordi di una roggia. Non mi lamento per nulla.
Ciao a tuttiCommenta
-
Partito alle 4 con 2 compagni di caccia per un campo dove c'erano fino alla scorsa settimana una 40-ina di colombacci......ieri....SPARITI..ucciso 1 colombo da mio zio.
Alle 9 giro con la springerina in un posto dove c'erano 20 cacciatori e avevano detto che avevano buttato i fagini.....nulla di nulla.
Il pomeriggio alle 5 giro a faggiani, la springerina ci ha esaltato (ha solo 1 anno e 3 mesi) ed ha girato per 3 ore al massimo, nel pulito comme nello sporco..alla fine la sua ricompensa un bel faggiano alzato...Io e mio cuggino gli abbiamo sparato insieme, caduto come uno straccio.....sapete la cosa incredibbile quale è il faggiano è caduto ad una distanza di 10 metri e non l'abbiamo ritrovato...sembrava stecchito e invece si vede che così non era, forse si è rifuggiato nello sporco a fianco al prato. A me una cosa del genere non mi è mai successa non sò a voi...cmq sono contentissimo per la mia springerina.
Ultimo atto della giornata....rientro alle anatre sotto il diluvio universale, non è passato nulla...
---------- Messaggio inserito alle 02:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:01 PM ----------
Stesso mio dubbio e del mio compagno di caccia......non è possibbile che il giorno prima dell'apertura dicono di aver buttato 15 faggiani in un posto ed il giorno dopo 20 cacciatori e 40 cani non ne alzano neanche uno...d'altronde la nostra provincia è una m**da in materia, sono anche riusciti a buttare invece che i faggiani le quaglie (l'hai saputo?)...ma come si fà a ributtare un animale di migrazione? Mha sono sempre più deluso dalla provincia e dall'ATC e quest'anno hanno pure aumentata la quota di 5 euro....FACCIAMO RIDERE!!!!!!....mi sento frustrato!!
ieri, apertura con depressione!
orde barbarice di cacciatori fontozzianalmente armate fino ai denti, attuavano il nuovo decreto sulle ronde notturne, alle 5 già giravano 12/15 cani per metro quadro!
non solo, ma da noi l'ATC ha ben pensato di affidare il lancio dei polli colorati ad alcuni cacciatori, che hanno ben pensato di lanciarseli sotto casa....
risultato: alcuni carmieri di 5/6 pollastri per uno, altri (io n.d.r.) manco le piume!:-pr
Non è voglia di polemica, ma per fortuna anche quest'apertura ce la siam levata dalle palle! e ora si puo' andare a caccia!!!Commenta
-
Il fagiano è un gran pedinatore in particolar modo se rotto d'ala,
se ti succede nuovamente non chiamare mai il cane non distrarlo lascialo lavorare anche se è giovane lui sa cosa fa,
a me più volte è successo che sono spariti entrambi cane e fagiano ritornando dopo circa mezzora con il fagiano in bocca
ciao <!-- / message -->ciao pietroCommenta
-
Infatti Pietro proprio così. . .appena il fagiano è caduto lei subito è partita verso lo sporco con una tale foga che pensavano ce ne fosse un'altro noi invece l'abbiamo richiamata per farci fare il riporto dove un' pò pecca . .Convinti che la fagiana fosse li morta stecchita invece niente. . .Commenta
-
Per me è stata una buona apertura,1 lepre e due pernici.
Sono contento perchè la giornata era iniziata male con le pernici che sono state disturbate dalla troppa gente chiassosa e subito dopo il canto sono volate praticamente al buio,per cui le hanno sparate altri.
In ogni caso tutti e tre i pezzi sono stati lavorati e fermati dal mio pointer di appena 16 mesi che migliora giorno dopo giorno,la giornata era calda e nonostante ciò mi ha fatto sparare le pernici alle 13.30 circa.................bellissima soddisfazione.
Dopo di che alle macchine a mangiare e bere del buo vino in compagnia degli amici del forum Betho79,Max75,Marcomugra,e Giuliocesare.
Speriamo bene per la prossima!!Commenta
-
Brachetto...mi fai morire........mi sento frustrato!!
orde barbarice di cacciatori fontozzianalmente armate fino ai denti, attuavano il nuovo decreto sulle ronde notturne, alle 5 già giravano 12/15 cani per metro quadro!
non solo, ma da noi l'ATC ha ben pensato di affidare il lancio dei polli colorati ad alcuni cacciatori, che hanno ben pensato di lanciarseli sotto casa....
risultato: alcuni carmieri di 5/6 pollastri per uno, altri (io n.d.r.) manco le piume!:-pr
Non è voglia di polemica, ma per fortuna anche quest'apertura ce la siam levata dalle palle! e ora si puo' andare a caccia!!!

a parte gli scherzi, hai ragione su tutto....[vinci]Commenta
-
hai usato il 20 gianlu???Per me è stata una buona apertura,1 lepre e due pernici.
Sono contento perchè la giornata era iniziata male con le pernici che sono state disturbate dalla troppa gente chiassosa e subito dopo il canto sono volate praticamente al buio,per cui le hanno sparate altri.
In ogni caso tutti e tre i pezzi sono stati lavorati e fermati dal mio pointer di appena 16 mesi che migliora giorno dopo giorno,la giornata era calda e nonostante ciò mi ha fatto sparare le pernici alle 13.30 circa.................bellissima soddisfazione.
Dopo di che alle macchine a mangiare e bere del buo vino in compagnia degli amici del forum Betho79,Max75,Marcomugra,e Giuliocesare.
Speriamo bene per la prossima!!ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
Ciao Bracchetto,....mi sento frustrato!!
Non è voglia di polemica, ma per fortuna anche quest'apertura ce la siam levata dalle palle! e ora si puo' andare a caccia!!!
fatti sentire che organizziamo a germani e poi ti porto in qualche posto dove hanno lanciato (venerdì rilanciano).
Domenica in due 1 germano, 4 fagiane e 2 colombacci a rientro; oggi un tenebroso e altri due colombacci...magari sempre !Commenta
-
Posso ritenermi molto fortunato rispetto ad altri:prima volta a Vercelli atc 2;8 anatre ma raccolte 6.Le altre 2 le ho perse per inesperienza del mio springer.Inoltre 2 fagiani(non si possono prenderne piu' di 2.....)ma sinceramente e' meglio sparare alle anatre piuttosto che ai polli domestici colorati: quindi 1 solo beccaccino ma e' stato il tiro piu' entusiasmante di tutta la giornata.Che bella fucilata il beccaccino!!!Avrei potuto tirare ad altri becchi ma sarebbero caduti nel riso,quindi e' meglio evitare per correttezza.Posso dire bene le Mg2 come cartucce:le tecna non mi hanno convinto,ma dovrei provarle ancora prima di giudicare.RimandateCommenta
-
Ammaza beato te . . . Sei andato alla grande. . A me hanno detto che domenica mattina al peschiera hanno fatto una sparatoria . . Tanti germani . .Ma anche tanti cacciatori. . Non sò dove vai te io il fagiano l'ho preso là ma al rientro alle anatre ho sentito solo 2 botte. . Io sinceramente non vedo l' ora che arrivi ottobre. . CiaoCommenta
-
A leggere questi post viene un pò di tristezza.... Ragazzi avete proprio una grande passione e tanta pazienza! Con questi numeri non penso che avrei continuato ad andare a caccia. Capisco di essere fortunato a vivere in sicilia e conoscere tanti bei posti, ma i cani i furetti il fuoristrada (e la benzina) le cartucce ect hanno il loro costo, e anche se il detto è "chi si accontenta gode", io cerco di...godere di più.
Non scrivo i numeri fatti dall'apertura ad oggi perchè sarebbe poco gentile nei riguardi di chi è stato meno fortunato di me.
Un caro saluto a tutti e........non mollate!FORZA E ONORECommenta
-
ciao caccia 33,
I fagiani si lanciano a febbraio, e quelli di cattura non quelli d'allevamento
a meno che non andate a caccia in un pollaio
Cambia federazione
ciao pietroUltima modifica Pietro; 21-09-09, 22:05.ciao pietroCommenta
-
Da noi l'Atc lancia a marzo x il ripopolamento e prima dell'apertura come pronta caccia, anche perchè lanciare a ferbbraio, anche animali di cattura, senza prima bonificare davvero le zone di lancio dai nocivi non ha senso, da noi non lo fanno ancora, ma mi risulta che anche in piemonte non è meglio, anzi, lì da voi ci sono "pollai" dove pagate anche 2.000 euro all'anno per la quota[gogo]. La federazione che c'entra ?[:-bunny]
---------- Messaggio inserito alle 11:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:41 PM ----------
Ciao, al peschiera è sempre così, ma per prendere il posto devi andarci due giorni prima. I fagiani e il germano li abbiamo presi verso Contigliano e poi ci siamo fatti un bel rientro a colombacci verso Greccio, anche se poi all'ora migliore è venuto giù un nubifragio.[:-cry]Ammaza beato te . . . Sei andato alla grande. . A me hanno detto che domenica mattina al peschiera hanno fatto una sparatoria . . Tanti germani . .Ma anche tanti cacciatori. . Non sò dove vai te io il fagiano l'ho preso là ma al rientro alle anatre ho sentito solo 2 botte. . Io sinceramente non vedo l' ora che arrivi ottobre. . CiaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da harris77Buongiorno
https://alpinhunter.com/product-category/demo-products/
Qualcuno ha già acquistato qualche articolo in questo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Luca1990Buongiorno a tutti.. stavo riflettendo con un amico su quale sia il carniere ideale del cacciatore Italiano medio che caccia in atc.. questo argomento...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Davide99BSBuongiorno a tutti. Scrivo qui perchè vorrei sentire diversi pareri. Al momento ho 2 setter inglesi di cui uno è prossimo alla pensione e quindi non...
-
da Tex WillerPer chi ha più atc, con conseguenti limiti di carniere differenti, come funziona? Fa fede il carniere della propria ragione o ogni regione / atc è...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da l'ingleseIn effetti riconosco che sono un filino bizzarro...
Andare a caccia con immense soddisfazioni e, quando giunge l' età per il ritiro, correggere...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta