Carniere odierno............

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Paolo68 Scopri di più su Paolo68
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bracchetto
    ⭐⭐
    • Jan 2008
    • 882
    • rieti, Rieti, Lazio.
    • Epagneul breton

Originariamente inviato da caccia33
    Ciao Bracchetto,
    fatti sentire che organizziamo a germani e poi ti porto in qualche posto dove hanno lanciato (venerdì rilanciano).
    Domenica in due 1 germano, 4 fagiane e 2 colombacci a rientro; oggi un tenebroso e altri due colombacci...magari sempre !
    Ciao Caro,
    accetto di buon cuore, sai che il GERMANO ha una partita aperta con me, ricordi, vince ancora lui 3-0 sul campo![:142]
    Son pronto anche per il colorato pollastro, staniamo col napalm, o tu hai approntato cartucce coperte da copyright?[:D] quelle che mi facesti provare hanno avuto una riuscita magnifica (se ti pigliano i colombacci,approntano una nuova norimberga!!!!!)
    Ti chiamo in settimana, grazie!

---------- Messaggio inserito alle 10:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:02 PM ----------

Originariamente inviato da adrypasq

Stesso mio dubbio e del mio compagno di caccia......non è possibbile che il giorno prima dell'apertura dicono di aver buttato 15 faggiani in un posto ed il giorno dopo 20 cacciatori e 40 cani non ne alzano neanche uno...d'altronde la nostra provincia è una m**da in materia, sono anche riusciti a buttare invece che i faggiani le quaglie (l'hai saputo?)...ma come si fà a ributtare un animale di migrazione? Mha sono sempre più deluso dalla provincia e dall'ATC e quest'anno hanno pure aumentata la quota di 5 euro....FACCIAMO RIDERE!!!!!!
    credo che dobbiamo organizzarci meglio, devremmo fare una bella campagna contro i nocivi, che recentemente crescono esponenzialmente!!
    delle quaglie ho sentito e visto i risultati....le cornacchie ci ringraziano che han anche riempito il congelatore!!! Porca vacca!!!
    spero in meglio per la stagione, e spero anche in colleghi cacciatori un po' più sportivi, che si fidino solo dei cani, e non mettano piu' il gps ai fagiani quando li liberano..............senno' son capace pire io a ritrovarli...:-pr
    Marco

Commenta

• Pietro
      ⭐⭐
      • Dec 2008
      • 323
      • Felizzano
      • Kurzhaar

[QUOTE=caccia33;290965]Da noi l'Atc lancia a marzo x il ripopolamento e prima dell'apertura come pronta caccia, anche perchè lanciare a ferbbraio, anche animali di cattura, senza prima bonificare davvero le zone di lancio dai nocivi non ha senso, da noi non lo fanno ancora, ma mi risulta che anche in piemonte non è meglio, anzi, lì da voi ci sono "pollai" dove pagate anche 2.000 euro all'anno per la quota[gogo]. La federazione che c'entra ?[:-bunny]

Nella ATC2 la bonifica la facciamo a gennaio con la neve quando è molto più facile prendere i nocivi, mentre a febbraio con la nostra federeazione (che gestisce tutte le zone di ripopolamento e cattura) si fanno le catture alla lepre e al fagiano.

Ci sono anche le riserve private dove paghi le quote, (dove vanno i cacciatori della Domenica pomeriggio) ma la mia religione mi impedisce anche di entrare in dette riserve. ciao pietro
      ciao pietro

Commenta

• adrypasq

Originariamente inviato da caccia33
        Da noi l'Atc lancia a marzo x il ripopolamento e prima dell'apertura come pronta caccia, anche perchè lanciare a ferbbraio, anche animali di cattura, senza prima bonificare davvero le zone di lancio dai nocivi non ha senso, da noi non lo fanno ancora, ma mi risulta che anche in piemonte non è meglio, anzi, lì da voi ci sono "pollai" dove pagate anche 2.000 euro all'anno per la quota[gogo]. La federazione che c'entra ?[:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 11:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:41 PM ----------

Ciao, al peschiera è sempre così, ma per prendere il posto devi andarci due giorni prima. I fagiani e il germano li abbiamo presi verso Contigliano e poi ci siamo fatti un bel rientro a colombacci verso Greccio, anche se poi all'ora migliore è venuto giù un nubifragio.[:-cry]
        Io infatti al peschiera un solo anno c'ho fatto l'apertura.....una cagnara..però a fagiani ci si può andare basta che non si và come le pecore...orari un pò diversi da quelli nominali insomma. Poi basta che la foga dell'apertura passa e qualche bel rientro alle anatre si realizza sempre...

Commenta

• G.Luca 78
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 1172
          • Olbia
          • Setter,Bracco italiano

Originariamente inviato da giuseppe75
          hai usato il 20 gianlu???

No sarà il suo turno quando chiuderà la pernice,lo porterò tutte le domeniche a beccacce,mentre il semiautomatico cal.12 lo continuerò a uttilizzare per pernici e caccia grossa quando mi invitano in compagnia(2/3 volte all'anno).
          Saluti

---------- Messaggio inserito alle 02:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:55 PM ----------

Originariamente inviato da top-igno
          A leggere questi post viene un pò di tristezza.... Ragazzi avete proprio una grande passione e tanta pazienza! Con questi numeri non penso che avrei continuato ad andare a caccia. Capisco di essere fortunato a vivere in sicilia e conoscere tanti bei posti, ma i cani i furetti il fuoristrada (e la benzina) le cartucce ect hanno il loro costo, e anche se il detto è "chi si accontenta gode", io cerco di...godere di più.
          Non scrivo i numeri fatti dall'apertura ad oggi perchè sarebbe poco gentile nei riguardi di chi è stato meno fortunato di me.
          Un caro saluto a tutti e........non mollate!

Non sono i numeri che contano,chi va per fare numeri è uno sparatore non un cacciatore,il compito del cacciatore è anche,anzi soprattutto quello di tutelare e salvaguardare la selvagina!!
          Poi si tratta di numeri con il cane o alla posta???
          Perchè se si tratta di numeri alla posta basta andare al poligono e i numeri si fanno comunque!!
          G.Luca 78

Commenta

• ALFIO68

salve,dopo le stupende prime giornate,passate da ormai dieci giorni(da noi si e' aperta il 3),diciamo che dal 15 incontri son pochi sia per le tortore che per i colombacci,le quaglie,quelle che hanno nidificato ha fatto far qualche discreto carniere,conigli(caccia da me pocchissima praticata)ma dato qualhe sulsulto,mentre i miei amci cunnighiari si sono e si stanno divewrtendo con quella cagnara di cani(davvero tanti i conigli),a parte qualcuno malato ma poco conto,asdpetto adesso il riapsso delle quaglie che a giorni scenderanno.
            per il resto tabu'
            saluti a tutti

Commenta

• mcapitini
              ⭐⭐
              • Feb 2008
              • 386
              • bassignana

Ciao pietro io caccio nel tuo stesso ambito pero' devo ammettere che quest'anno la vedo dura non so in che zona esattamente ti trovi ma da me nei dintorni di fiondi e bassignana si e' trovato veramente poca roba nella giornata di domenica io ho visto solo un fagiano ciao

Commenta

• Pietro
                ⭐⭐
                • Dec 2008
                • 323
                • Felizzano
                • Kurzhaar

Originariamente inviato da mcapitini
                Ciao pietro io caccio nel tuo stesso ambito pero' devo ammettere che quest'anno la vedo dura non so in che zona esattamente ti trovi ma da me nei dintorni di fiondi e bassignana si e' trovato veramente poca roba nella giornata di domenica io ho visto solo un fagiano ciao
                ciao,
                io sono appena rientrato fortunatamente con unaltra lepre, quasi tutta la stagione io caccio tra solero e felizzano fubine in pratica costeggio la TOLLARA, ti diro di più quei cacciatori che ho incontrato stamattina avevano tutti la loro lepre. Adesso vorrei io chiederti una cosa
                a basignana quando nevica cosa fate? io a basignana vengo al tiro.
                ciao pietro
                ciao pietro

Commenta

• mcapitini
                  ⭐⭐
                  • Feb 2008
                  • 386
                  • bassignana

ciao si conosco la zona molto bella sopratutto con una bella zona che funge da ripopolamento ci sono stato l'anno scorso proprio con la neve invitato a una battuta al cinghiale comunque un giro al tiro al piattello si può fare io abito proprio sulle colline di fronte e ogni tanto quando non si caccia ci vado anche se i risultati non sono proprio dei migliori di solito alla pedana preferisco il percorso teniamoci in contatto ciao
                  ps: stamattina sono uscito e al solito non si è trovato niente credo siano ancora tutti nei vari boschetti dove per ora è impossibile entrare

Commenta

• Pietro
                    ⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 323
                    • Felizzano
                    • Kurzhaar

Originariamente inviato da mcapitini
                    ciao si conosco la zona molto bella sopratutto con una bella zona che funge da ripopolamento ci sono stato l'anno scorso proprio con la neve invitato a una battuta al cinghiale comunque un giro al tiro al piattello si può fare io abito proprio sulle colline di fronte e ogni tanto quando non si caccia ci vado anche se i risultati non sono proprio dei migliori di solito alla pedana preferisco il percorso teniamoci in contatto ciao
                    ps: stamattina sono uscito e al solito non si è trovato niente credo siano ancora tutti nei vari boschetti dove per ora è impossibile entrare
                    Ieri insieme a Roberto (robicibi) siamo andati al percorso di caccia a Valenza
                    mandami in pvt la tua e-mail cosi facciamo un giro al piattello.
                    possiamo inoltre metterci daccordo x una passeggiata in campagna in compagnia di un bel calibro 12
                    ciao pietro

Commenta

• ALFIO68

stamattina grazie al tempo che ha dato 2 ore di tregua siamo annati a conigli,con la banda dei cagnari ahahahahaha,un insieme di razze beagle,bassotti,incroci delle due razze a pelo forte,segugio cirneco bracco vedi te che incrocio ahahaha,comunque un gran cagnare,incontrati o meglio i cani hanno scovato 15 conigli,10 so rimasti uno la fatta franca in mezzo alle fucilate del mio amico ahahhahha,gli altri quattro causa vicinanza dei cani non l'abbiamo potuti sparar.
                      saluti a tutti

Commenta

• calibrosedici
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 1840
                        • Firenze
                        • Breton

Dopo i 4 fagiani presi all' apertura oggi pomeriggio ho fatto una bellissima coppiala ai germani...che spettacolo di tiri
                        Cartucce usate x fagiani:
                        616 mb x 32 1,85 coppetta borra 36 chiusa tonda a 64mm
                        cx2000 mb x 36 2 coppetta borra 39 chiusa tonda a 64mm
                        X i germani
                        686 Sidna snia 1,85 LB 36 n6 chiusa tonda
                        616 mb tabacco 1,85 LB 36 n5 chiusa tonda a 64mm

Commenta

• mcapitini
                          ⭐⭐
                          • Feb 2008
                          • 386
                          • bassignana

Originariamente inviato da Pietro
                          Ieri insieme a Roberto (robicibi) siamo andati al percorso di caccia a Valenza
                          mandami in pvt la tua e-mail cosi facciamo un giro al piattello.
                          possiamo inoltre metterci daccordo x una passeggiata in campagna in compagnia di un bel calibro 12
                          Sono daccordo ti ho mandato la mia e-mail cosi ci sentiamo per fare un giro insieme ciao

Commenta

• cimedi
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2006
                            • 1862
                            • Sannicola (Lecce), , Puglia.
                            • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da asso62
                            Siamo partiti in tre alle 4 del mattino, (per prendere il posto x le anatre).
                            Giornata di apertura fantastica.
                            9 Anatre, 6 fagiani (4 padellati), 3 minilepri, un colombaccio, una tortora.
                            Non ho parole!!!!!
                            Cartucce usate:
                            Calibro 12 borra feltro MBx36 - 1,85x36
                            contenitore 800X - 1,75x36

Saluti.
                            "Per fare ciò che si vuole bisogna nascere re o stupidi". (Seneca)
                            Ciao, Puoi descrivere meglio l'assetto della cartuccia con 800X.
                            Ti ringrazio anticipatamente, tullio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..