Requisiti minimi esperto balistico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Bito
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • dodo
    ⭐⭐⭐
    • May 2007
    • 1405
    • Veneto, Piemonte
    • Springer Spaniel

Originariamente inviato da oberkofler
    veneto? forse veneziano...........il veneto ha diverse sfumature anche nella stessa provincia per esempio io avrei detto:

te verzo come na canocia
    te verzo a suca e te meto i zarvei in scassella
    te meto i me schei suo stomago e te saro come on tacuin
    te cavo i oci e me li magno in brodo
    te speto fora

[:D][:D][:D][:D]
    In provincia di Vicenza (verso nord):

te versxo come na canocia
    te verzo la suca e te meto i servei in scarsela
    te meto i me schei su stomego e te saro come on tacuin
    te cavo i oci e me li magno in brodo
    te speto fora

Dettagli.[:-golf]

Ciao
    Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
    son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
    che mai ha certezza dove si vada.

Commenta

• Valerio Migratoria
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2006
      • 1595
      • Milano, Varese, Lombardia.

Mitico Oberkofler !!!!!!!!!!!! ..... quando vado nella zona di Rovigo ( di cui è originaria mia moglie ) io e mia figlia non facciamo altro che guardarci e ridere ascoltando il dialetto veneto parlato dalla gente !!!!!!!!!!!! .....

Pan padovan, vini visentini, tripe trevisane e done veneziane.
      Ultima modifica Valerio Migratoria; 30-03-10, 16:36.
      sigpic

Commenta

• flagg

Originariamente inviato da Valerio Migratoria
        I'll put one thousand lira on your chest
        and I'll close you like a wallet
        Te meto mie ire sul peto e te sero come un tacuin.
        Una cosa analoga in romanesco: "te spezzo le braccine e te ce meno!"[:D]

Commenta

• carmelo

Originariamente inviato da Valerio Migratoria
          Differenze tra la lingua anglosassone e dialetto veneto:

I'll open you like a crostacean.
          Te sverso come 'na canocia.

I' ll open your head and I'll put the
          brain in in your pocket.

Te sverso ea testa e te meto i sarvei in
          tasca.

I'll put one thousand lira on your chest
          and I'll close you like a wallet
          Te meto mie ire sul peto e te sero come un tacuin.

I'll rip your eyes and I'll eat them in the broth.
          Te cavo i oci e me i magno col brodeto.

I'll wait you out.
          Te speto fora.
          In dialetto Calabrese:

Ti sdogu comu a na butti
          (ti tolgo le doghe come a una botte)

Ti mangiu u fichitu a bagnasali
          (ti mangio il fegato con il sale)

Ti mentu a lingua pi cravatta
          (ti faccio una cravatta con la lingua)

Ti cogghiu a curupeddu
          (ti accartoccio come una carta)

N'di vidimu fora
          (ti aspetto fuori)

etc.... etc.... etc.... si potrebbe scrivere un libro[:D]

Ciao Carmelo.[:-golf]

Commenta

• abbo782
            ⭐⭐
            • Jul 2006
            • 766
            • Repubblica San Marino

Ciao a tutti,
            secondo me, il forum è lo specchio di ciò che è la realtà e quindi di conseguenza si trova, la persona brava e quella meno brava, quella disponibile e quella no, quella educata e il maleducato ecc ecc... Essendo fatto (grazie a Dio) da tante persone, per forza di cosa assume diverse sfaccettature. E visto che i certificati non esistono (e spesso non misurano affatto il vero valore di una persona) sulla materia della balistica, sta ad ognuno di noi valutare chi si ha davanti come si fa nella vita di tutti i giorni.
            C'è solo un genere di persone che non tollero e non sono ne i saccenti, ne gli arroganti per i quali la "cura" è rapida e indolore e cioè considerarli per quelli che sono, ma quelli a cui si pone una domanda e non rispondono. Non dico che uno debba sapere tutto, ma se uno chiama in causa una persona, ritengo che per EDUCAZIONE ELEMENTARE risponda anche con un semplice e umano "non lo so" o "mi stai sulle palle e non te lo dico" ma non che taccia e magari scriva 5 minuti dopo su un'altra discussione. Ecco questi signori non li sopporto quando fanno così. Ma questa è un'altra storia.....

Saluti.

Alessandro
            E' la cartuccia che non va...... non va..... non vaaaa.......

Commenta

• Ernestina
              ⭐⭐
              • Nov 2008
              • 427
              • Bologna
              • Breton

Originariamente inviato da abbo782
              Ciao a tutti,
              secondo me, il forum è lo specchio di ciò che è la realtà e quindi di conseguenza si trova, la persona brava e quella meno brava, quella disponibile e quella no, quella educata e il maleducato ecc ecc... Essendo fatto (grazie a Dio) da tante persone, per forza di cosa assume diverse sfaccettature. E visto che i certificati non esistono (e spesso non misurano affatto il vero valore di una persona) sulla materia della balistica, sta ad ognuno di noi valutare chi si ha davanti come si fa nella vita di tutti i giorni.
              C'è solo un genere di persone che non tollero e non sono ne i saccenti, ne gli arroganti per i quali la "cura" è rapida e indolore e cioè considerarli per quelli che sono, ma quelli a cui si pone una domanda e non rispondono. Non dico che uno debba sapere tutto, ma se uno chiama in causa una persona, ritengo che per EDUCAZIONE ELEMENTARE risponda anche con un semplice e umano "non lo so" o "mi stai sulle palle e non te lo dico" ma non che taccia e magari scriva 5 minuti dopo su un'altra discussione. Ecco questi signori non li sopporto quando fanno così. Ma questa è un'altra storia.....

Saluti.

Alessandro
              Il tuo giudizio non tiene conto di un fatto abbastanza comune; chi non risponde, potrebbe non aver mai aperto quel thread e non aver mai visto la domanda.

Cordialità
              G.G.
              Pullus gallinaceus escam in sterquilinio quaerebat, sed margaritam repperit.

Commenta

• attanasio pietro

G.G

Ciao a tutti,

Saluti.

Alessandro
                Non penso che ti stai riferendo a Gianluca, su quel trhend "Precisione del Benelli 121", sul quale hai chiesto aiuto a G.G, spero che io abbia preso una cantonata, perchè conoscendo Garolini da circa 9 mesi sul forum, ha sempre risposto a tutte le domande degli utenti del forum, penso che non lo abbia proprio aperto.
                Spero di sbagliarmi.[:-bunny]
                Ciao Pietro.

Commenta

• carmelo

Ciao a tutti,

Saluti.

Alessandro
                  Ciao Alessandro, oltre all'ipotesi detta da Gianluca, che personalmente condivido in quanto possibilissima, io aggiungerei anche quella del quesito posto da un utente ben conosciuto che magari in passato non sia stato altrettanto galante nell'interloquire con gli amici del forum.... per cui credo sia normalissimo che venga ignorato nei suoi interventi successivi.... a volte la migliore risposta è proprio quella che non si dà.

Commenta

• abbo782
                    ⭐⭐
                    • Jul 2006
                    • 766
                    • Repubblica San Marino

Originariamente inviato da attanasio pietro
                    Non penso che ti stai riferendo a Gianluca, su quel trhend "Precisione del Benelli 121", sul quale hai chiesto aiuto a G.G, spero che io abbia preso una cantonata, perchè conoscendo Garolini da circa 9 mesi sul forum, ha sempre risposto a tutte le domande degli utenti del forum, penso che non lo abbia proprio aperto.
                    Spero di sbagliarmi.[:-bunny]
                    Ciao Pietro.
                    Ciao,
                    il non aprire una discussione è umano, anzi. E non mi preoccupa il mio quesito sul benelli 121 perchè sicuramente non sarà stato aperto e in più sono sicuro che se una persona di buona fede scopre una discussione anche dopo molto tempo, la sua risposta graditissima non tarderà di certo. Se avessi dubbi su quella discussione avrei mandato senza problemi un pm all'interessato. Mi preoccupa, e non parlo tanto per me, ma in generale di quelle discussioni dove si accende una tensione e poi quando si pone una domanda "risolutrice" la o le controparti smettono di scrivere lasciando cadere il discorso. Se per es. uno dice "io per quel problema ho risolto in modo spettacolare" e un altro chiede: "bene, bravissimo, ci condividi la soluzione?" e questo scompare (di tread così ce ne sono parecchi specialmente quando si parla di argomenti un pò di "nicchia")... a me fa incazzare a bestia.

Ciao.

Alessandro

---------- Messaggio inserito alle 11:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:21 PM ----------

Originariamente inviato da carmelo
                    Ciao Alessandro, oltre all'ipotesi detta da Gianluca, che personalmente condivido in quanto possibilissima, io aggiungerei anche quella del quesito posto da un utente ben conosciuto che magari in passato non sia stato altrettanto galante nell'interloquire con gli amici del forum.... per cui credo sia normalissimo che venga ignorato nei suoi interventi successivi.... a volte la migliore risposta è proprio quella che non si dà.
                    Ciao Carmelo,
                    la tua ipotesi può essere condivisibile, anche se secondo me ignorare non è mai una buona soluzione, se non altro per non scendere di livello (chiedere è lecito, rispondere è cortesia) di chi ci può aver "trattato male". Più che altro la domanda che mi pongo adesso è questa: sono forse stato io a non essere galante con qualche membro del forum in qualche occasione? Se, si e mi segnali quando, magari posso rendermene conto.

Grazie.

Alessandro

Commenta

• Ernestina
                      ⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 427
                      • Bologna
                      • Breton

Ora ho capito perchè mancava la mia risposta, ero alla presentazione del Vinci e quando sono rientrato il 26 u.s. probabilmente il tuo thread era già sfilato sotto altri e non l'ho più aperto.

A volte non si vedono tutti i thread, ma a volte non si risponde pure per diversi motivi, che esulano dall'educazione e dalla gentilezza.
                      Se una discussione arriva a livelli di tensione eccessivi, a mio modesto giudizio ha maggior buon senso chi abbandona il confronto (con o senza ragione) spegnendo la tensione, anzichè colui che irrispettosamente per gli altri vuole insistere ad oltranza, quasi sempre per un fatto puramente personale.

Cordialità
                      G.G.
                      Pullus gallinaceus escam in sterquilinio quaerebat, sed margaritam repperit.

Commenta

• attanasio pietro

ok

Originariamente inviato da Ernestina
                        Ora ho capito perchè mancava la mia risposta, ero alla presentazione del Vinci e quando sono rientrato il 26 u.s. probabilmente il tuo thread era già sfilato sotto altri e non l'ho più aperto.

A volte non si vedono tutti i thread, ma a volte non si risponde pure per diversi motivi, che esulano dall'educazione e dalla gentilezza.
                        Se una discussione arriva a livelli di tensione eccessivi, a mio modesto giudizio ha maggior buon senso chi abbandona il confronto (con o senza ragione) spegnendo la tensione, anzichè colui che irrispettosamente per gli altri vuole insistere ad oltranza, quasi sempre per un fatto puramente personale.

Cordialità
                        G.G.
                        Allora non mi ero sbagliato.
                        Ciao Pietro.

Commenta

• carmelo

Ciao,
                          il non aprire una discussione è umano, anzi. E non mi preoccupa il mio quesito sul benelli 121 perchè sicuramente non sarà stato aperto e in più sono sicuro che se una persona di buona fede scopre una discussione anche dopo molto tempo, la sua risposta graditissima non tarderà di certo. Se avessi dubbi su quella discussione avrei mandato senza problemi un pm all'interessato. Mi preoccupa, e non parlo tanto per me, ma in generale di quelle discussioni dove si accende una tensione e poi quando si pone una domanda "risolutrice" la o le controparti smettono di scrivere lasciando cadere il discorso. Se per es. uno dice "io per quel problema ho risolto in modo spettacolare" e un altro chiede: "bene, bravissimo, ci condividi la soluzione?" e questo scompare (di tread così ce ne sono parecchi specialmente quando si parla di argomenti un pò di "nicchia")... a me fa incazzare a bestia.

Ciao.

Alessandro

---------- Messaggio inserito alle 11:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:21 PM ----------

Ciao Carmelo,
                          la tua ipotesi può essere condivisibile, anche se secondo me ignorare non è mai una buona soluzione, se non altro per non scendere di livello (chiedere è lecito, rispondere è cortesia) di chi ci può aver "trattato male". Più che altro la domanda che mi pongo adesso è questa: sono forse stato io a non essere galante con qualche membro del forum in qualche occasione? Se, si e mi segnali quando, magari posso rendermene conto.

Grazie.

Alessandro
                          Ciao Alessandro, non me ne volere, il mio discorso non era riferito a te nel modo più assoluto, se ho fatto intendere questo ti chiedo scusa, era semplicemente una mia considerazione personale riferita non al caso singolo ma in generale per descrivere un'altra ipotesi (oltre quella descritta da G.G. che condivido pienamente) per cui uno può decidere di non rispondere o intervenire in un trhead, tutto qua. Spero di essermi spiegato meglio stavolta.
                          Con amicizia Carmelo.[:-golf]

Commenta

• abbo782
                            ⭐⭐
                            • Jul 2006
                            • 766
                            • Repubblica San Marino

Originariamente inviato da carmelo
                            Ciao Alessandro, non me ne volere, il mio discorso non era riferito a te nel modo più assoluto, se ho fatto intendere questo ti chiedo scusa, era semplicemente una mia considerazione personale riferita non al caso singolo ma in generale per descrivere un'altra ipotesi (oltre quella descritta da G.G. che condivido pienamente) per cui uno può decidere di non rispondere o intervenire in un trhead, tutto qua. Spero di essermi spiegato meglio stavolta.
                            Con amicizia Carmelo.[:-golf]
                            Vai tranquillo Carmelo [:-golf][:-golf]!! Ero io che ero in pensiero, perchè mi sarebbe dispiaciuto aver offeso qualcuno e ancor peggio non essermene accorto!!

Ciao.

Alessandro

Commenta

• Andrea (pe)
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2008
                              • 1150
                              • Pescara
                              • breton

Tra persone intelligenti c'è sempre un lieto fine.....come nei bei film,credo sia questo il modo giusto di interpretare il forum.

Saluti

Andrea
                              Saluti

Andrea

Caccia & Ricarica, finché morte non ci separi.......! [polup]

Commenta

• Bito

Vista la malcelata insopportazione da parte di alcuni verso altri nel Forum negli ultimi tempi,riporto all'attenzione questo thread......nella speranza che si chiarisca CHI è, COME ME,UN SEMPLICE APPASSIONATO E CHI E' UN ESPERTO

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..