Tendenze e deviazioni del Forum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Bito
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • attanasio pietro

carro

Originariamente inviato da Lucio Marzano
    qui ti do' ragione, sapere è una cosa sapere insegnare un'altra.
    Il fatto è che spesso quelli che si irritano, non sono quelli che cercano di apprendere, bensì quelli che si ritengono "arrivati" e che non accettano il contraddittorio.
    Zio Lucio, ma vedi che molte volte, quando uno non regge il confronto, che fa? Si aggreca al Carro e con la solita frase banale "ma dai io scherzavo" , la stessa l'ho già sentita da parecchi sconfitti dentro, che non hanno piu' voglia di lottare,perchè le frecce son finite, e quindi, la frase banale"ma io scherzavo.
    Io penso che questa è una resa al confronto[:D][:D] civile e corretto come l'hai impostato tu.
    Ciao Zio Lucio.
    Pietro Attanasio

Commenta

• orione

Originariamente inviato da orione
      Ma dai, scherzavo.
      Hai i miei complimenti per quanto hai scritto sulle armi fini (e non), è un bel leggere.
      Bito, credi che abbia le traveggole o le traveggole?

Commenta

• Bito

Bito, credi che abbia le traveggole o le traveggole?
        Onestamente,propendo per la mera casualita',e sono sincero.Se cosi' non fosse mi dispiacerebbe.

Commenta

• orione

Voglio credere che tu sia nel giusto. Conosci la faccenda della tempesta e delle pozzanghere, vero?
          Ti ringrazio.

Commenta

• attanasio pietro

Allora non mi ero sbagliato che "Garibaldi li mandava sempre avanti"
            Dottor Bito mi meraviglio di lei, assecondare dei pozzi chiusi da tempo con il cemento, mi meraviglio mi meraviglio, " devo un'attimo rivedere tutte le mie................
            Ciao Pietro.

---------- Messaggio inserito alle 06:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:11 PM ----------

Non amerei nemmeno "maramaldeggiare"
            Ci vediamo ai tordi caro Bito e salutami Luca che è stato grandissimo, se lo incontro gli porgo subito la mano.
            Ciao Pietro.

---------- Messaggio inserito alle 06:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:21 PM ----------

Ad Alessandria d'Egitto, viveva un uomo chiamato Eratostene. Uno dei suoi contemporanei invidiosi lo chiamò "Beta" seconda lettera dell'alfabeto greco, giacchè, disse: Eratostene era secondo in ogno cosa. Ma invece quasi in tutto, Eratostene fu un "Alfa". FU astronomo, storico,geografo, filosofo, poeta, critico di teatro e matematico.
            Ma Eratostene era Eratostene........................................ .
            Ciao Pietro.

Commenta

• Francesco De Simone
              ⭐⭐
              • May 2009
              • 457
              • Vico Equense
              • setter rex

Quando valgono queste cartuccie ? . Tendenze e deviazione del forum ?. UN uomo saggio sà fare un passo indietro per il bene comune non ci sono guerre giuste

Commenta

• orione

OK, allora non ho le traveggole. Avevo subodorato giusto.
                Diogene, con la lanterna in mano, cercava l'uomo.

Commenta

• attanasio pietro

uomo saggio

Originariamente inviato da Francesco De Simone
                  Quando valgono queste cartuccie ? . Tendenze e deviazione del forum ?. UN uomo saggio sà fare un passo indietro per il bene comune non ci sono guerre giuste
                  Allora veramente ci vorrebbe un uomo saggio, non purtroppo una "BETA" come dimostratosi dalle continue figure fatte in relazione alle canne Francesi, vedi Gianni Dini (alias) Morto, che addirittura vuole aprire una discussione per far bancare una canna del genere, scommette che reggerà sino ai 2000 bar, il moderatore che purtroppo non interviene, stoppando questo pozzo di scienza finta, aveva detto 1680 bar, ma che vuoi di piu.
                  Adesso si è trovato pure altri avvocati, ma i maestri si vedono sul campo, non ha chiacchiere, io non tengo paura di nessuno, mi son fatto a caccia, ne campi da tiro ne skeet, ne percorsi, dopo circa trentanni, ho corso dietro alle beccacce, da giovane dietro il mio compianto suocero che purtroppo è morto con una brutta malattia, sino all'ultimo con una borsetta al fianco, faceva ancora le sue due ore di montagna, poi la malattia se lo è mangiato,( mi sono riferito al suocero che era uno di quei cacciatori saggi, sapeva fare anche un passo indietro)questa è caccia vera non scritta.
                  ciao Pietro.

---------- Messaggio inserito alle 09:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:31 PM ----------

QUOTE=Francesco De Simone;454395]Quando valgono queste cartuccie ? . Tendenze e deviazione del forum ?. UN uomo saggio sà fare un passo indietro per il bene comune non ci sono guerre giuste[/QUOTE]

Caro Francesco De Simone, penso che tu hai proprio fatto centro, non sarai il solo utente che si è accorto di questa commedia? , dopo tutto questo, si puo' alzare pure la voce( ma quando mai? Ti avevano messo alla cogna) ma sono convinto che tutti gli utenti del forum "il bracco italiano" sono delle persone intelligenti, hanno capito tutto.
                  Ciao Pietro.

---------- Messaggio inserito alle 09:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:12 PM ----------

Il dotto di bari Nord, che non reagisce al nome di Eratostene, penso che deve vedere su internet di chi personaggio fosse? Ma come non eri un pozzo( ma di che) chi scrive FORUMS, FORUMS, detto da Gianni Dini (alias Morto) che storico letterario sei?
                  Non sai nemmeno chi fosse Eratostene, era un Alfa, quando arriverai a Eratostene come cultura diventerai un Alfa, per adesso sei una semplice Beta,e penso che ci restarai per eterno............. mi cita storia, bizantini, arte, etc. ma non sei nemmeno laureato, piu' che copiare da qualche libro non puoi.
                  Ci risentiremo ancora vedrai.
                  Ciao Pietro.

Commenta

• Bito

Originariamente inviato da attanasio pietro
                    Allora non mi ero sbagliato che "Garibaldi li mandava sempre avanti"
                    Dottor Bito mi meraviglio di lei, assecondare dei pozzi chiusi da tempo con il cemento, mi meraviglio mi meraviglio, " devo un'attimo rivedere tutte le mie................
                    Ciao Pietro.

---------- Messaggio inserito alle 06:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:11 PM ----------

Non amerei nemmeno "maramaldeggiare"
                    Ci vediamo ai tordi caro Bito e salutami Luca che è stato grandissimo, se lo incontro gli porgo subito la mano.
                    Ciao Pietro.

---------- Messaggio inserito alle 06:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:21 PM ----------

Ad Alessandria d'Egitto, viveva un uomo chiamato Eratostene. Uno dei suoi contemporanei invidiosi lo chiamò "Beta" seconda lettera dell'alfabeto greco, giacchè, disse: Eratostene era secondo in ogno cosa. Ma invece quasi in tutto, Eratostene fu un "Alfa". FU astronomo, storico,geografo, filosofo, poeta, critico di teatro e matematico.
                    Ma Eratostene era Eratostene........................................ .
                    Ciao Pietro.
                    Scusa,Pietro,ma non ti pare di esagerare?Io ho detto ad Orione che ''propendo per la casuallita''':cioè ritengo che tu non ti riferissi a lui.O non so piu' se dire che ''ritenevo''.Avevate chiuso la disputa sulle S Etienne,non poteva bastare?Continuo ancora a pensare che tu non volessi offendere Orione.
                    Se avessi da dirti qualcosa direttamente lo farei,non ho nulla contro di te.Io ho una faccia sola.La mano a Luca,Pietro, stringila da solo personalmente.

Commenta

• Esperto e Collezionista
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 2270
                      • Salento N.40°23 E.18°18
                      • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

[QUOTE] ...Il dotto di bari Nord, che non reagisce al nome di Eratostene, penso che deve vedere su internet di chi personaggio fosse? Ma come non eri un pozzo( ma di che) chi scrive FORUMS, FORUMS, detto da Gianni Dini (alias Morto) che storico letterario sei?
                      Non sai nemmeno chi fosse Eratostene, era un Alfa, quando arriverai a Eratostene come cultura diventerai un Alfa, per adesso sei una semplice Beta,e penso che ci restarai per eterno............. mi cita storia, bizantini, arte, etc. ma non sei nemmeno laureato, piu' che copiare da qualche libro non puoi.
                      Ciao Pietro.[
                      /QUOTE]

Scusa, Pietro
                      pur non avendo seguito il thread completamente mi sembra che questa sia veramente una FORTE PROVOCAZIONE, non dovevamo essere tutti buoni ed amici..., ma tu metti fuoco...!!!
                      O sbaglio..., suvvia...
                      [:-bunny] [:-golf][:-golf][:-golf]
                      sigpic

Commenta

• G.G.
                        Moderatore Armi e Polveri
                        • Jun 2006
                        • 11233
                        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                        • Epagneul Breton

Nel suo libro "I Catasterismi", Eratostene comprende anche la costellazione di Orione... il cacciatore, in perenne antitesi con lo Scorpione!

Orione hai mai avuto un cane così brillante da non smentire l'astro più luminoso del cielo, ... Sirio?
                        Ed un'altro meno vistoso, ma ineguagliabile per la sua dedizione, come Procione? [:D][:D][:D]

Cordialità
                        G.G.
                        Some people hear their own inner voices with great
                        clearness and they live by what they hear.
                        Such people become crazy, or they become legends.
                        </O:p

Commenta

• attanasio pietro

luce propria

Originariamente inviato da G.G.
                          Nel suo libro "I Catasterismi", Eratostene comprende anche la costellazione di Orione... il cacciatore, in perenne antitesi con lo Scorpione!

Orione hai mai avuto un cane così brillante da non smentire l'astro più luminoso del cielo, ... Sirio?
                          Ed un'altro meno vistoso, ma ineguagliabile per la sua dedizione, come Procione? [:D][:D][:D]

Cordialità
                          G.G.
                          Ah eccoti, vedi che Sirio è l'astro piu' luminoso perchè è anche il piu' vicino al sistema solale se non erro dista 4 anni luce, pertanto Sirio brilla di luce propria, poi ci sono anche persone che incominciano a brillare di luce riflessa, dopo essere stati abbaggliati dai principali astri che adesso purtroppo non scrivono piu', incominciano pure a splendere, ma senpre di luce riflessa.[:D]
                          Eratostene purtroppo era un Alfa, caro G.G.
                          Ciao Pietro.

---------- Messaggio inserito alle 06:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:39 AM ----------

Originariamente inviato da Bito
                          Scusa,Pietro,ma non ti pare di esagerare?Io ho detto ad Orione che ''propendo per la casuallita''':cioè ritengo che tu non ti riferissi a lui.O non so piu' se dire che ''ritenevo''.Avevate chiuso la disputa sulle S Etienne,non poteva bastare?Continuo ancora a pensare che tu non volessi offendere Orione.
                          Se avessi da dirti qualcosa direttamente lo farei,non ho nulla contro di te.Io ho una faccia sola.La mano a Luca,Pietro, stringila da solo personalmente.
                          Avete fatto proprio una bella compagnia, cene, cenette ,Roberto ancora non posso credere che ti sei prestato a tutta questa sceneggiata.[:-bunny]
                          Ciao Pietro.

---------- Messaggio inserito alle 06:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:42 AM ----------

[QUOTE=Esperto e Collezionista;454521]
                          ...Il dotto di bari Nord, che non reagisce al nome di Eratostene, penso che deve vedere su internet di chi personaggio fosse? Ma come non eri un pozzo( ma di che) chi scrive FORUMS, FORUMS, detto da Gianni Dini (alias Morto) che storico letterario sei?
                          Ciao Pietro.[/QUOTE]

Scusa, Pietro
                          pur non avendo seguito il thread completamente mi sembra che questa sia veramente una FORTE PROVOCAZIONE, non dovevamo essere tutti buoni ed amici..., ma tu metti fuoco...!!!
                          O sbaglio..., suvvia...
                          [:-bunny] [:-golf][:-golf][:-golf]
                          Caro Mastro Bruno, ti ricordo che il provocatore, è uno solo, purtroppo il legno è quello e ogni legno ha il suo fumo[:-clown][:-clown]
                          Ciao Pietro.

---------- Messaggio inserito alle 06:46 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:44 AM ----------

G.G visto che sei intervenuto, rispondi pure a quest'utente, oppure è di serie B?[:D][:D]
                          Ciao Pietro.

---------- Messaggio inserito alle 07:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:46 AM ----------

Quote:
                          <TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=6 width="100%"><TBODY><TR><TD style="BORDER-BOTTOM: 1px inset; BORDER-LEFT: 1px inset; BORDER-TOP: 1px inset; BORDER-RIGHT: 1px inset" class=alt2>Originariamente inviata da orione
                          Suvvia, G.G., la mia era un'uscita scherzosamente provocatoria.
                          Giocavo sul fatto che la Gm3 sarebbe efficace solo in estate ed autunno (ma, di quali zone?).
                          L'olio home made è un pò come le cartucce: come certo saprai, dipende molto dalla home.
                          In bocca al lupo.

</TD></TR></TBODY></TABLE>
                          Orione,
                          che le sue uscite siano provocatorie è ormai indubbio! [:D]
                          Che siano anche scherzose, invece, lo spero, ma non ne ero affatto certo, almeno a giudicare da come lei se la è presa in questi due giorni per quattro chiacchere incrociate, minidiscussioni in cui nè più nè meno si è detto solo quello che si pensava delle cartucce locali, stagionali e "meteo-dipendenti".
                          La GM3 non smette certo di funzionare di punto in bianco in autunno inoltrato ed inverno, ma diciamo che perde qualcosa; mentre ci sono polveri sicuramente più costanti per tale stagione.
                          Lo affermano anche molti cacciatori affezionati alla vecchia polvere granulare.
                          Che l'olio dipenda dalla cura e capacità di chi lo ha spremuto, dalle olive dell'annata e dalla presenza o meno intensa della mosca olearia, è un dato di fatto.
                          Uno dei migliori olii in assoluto mai provati me lo donò il gentile Cav. Palma dell'armeria di Ostuni, un olio delicato e davvero notevole.

A proposito, visti i suoi diversi post, vorrei sapere se ci deve dare del tu o del lei?!
                          Di persona non uso mai il tu, ma sui forum è solitamente normale e non irrispettoso un tono più confidenziale, poi un quasi cinquantenne come me, nel sentirsi dare del tu da ragazzi giovani e pieni di entusiasmo, ... si sente meno stagionato! [:D]

Cordialità
                          G.G.

Questo un anno fa, e solo per ricordare agli utenti in che considerazione era il "mitico"
                          purtroppo adesso alza pure la voce?
                          Ciao Pietro.
                          <!-- / message --><!-- sig -->

Commenta

• Bito

[QUOTE=attanasio pietro;454549]Ah eccoti, vedi che Sirio è l'astro piu' luminoso perchè è anche il piu' vicino al sistema solale se non erro dista 4 anni luce, pertanto Sirio brilla di luce propria, poi ci sono anche persone che incominciano a brillare di luce riflessa, dopo essere stati abbaggliati dai principali astri che adesso purtroppo non scrivono piu', incominciano pure a splendere, ma senpre di luce riflessa.[:D]
                            Eratostene purtroppo era un Alfa, caro G.G.
                            Ciao Pietro.

---------- Messaggio inserito alle 06:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:39 AM ----------

Avete fatto proprio una bella compagnia, cene, cenette ,Roberto ancora non posso credere che ti sei prestato a tutta questa sceneggiata.[:-bunny]
                            Ciao Pietro.

---------- Messaggio inserito alle 06:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:42 AM ----------

Originariamente inviato da Esperto e Collezionista

Caro Mastro Bruno, ti ricordo che il provocatore, è uno solo, purtroppo il legno è quello e ogni legno ha il suo fumo[:-clown][:-clown]
                            Ciao Pietro.

---------- Messaggio inserito alle 06:46 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:44 AM ----------

G.G visto che sei intervenuto, rispondi pure a quest'utente, oppure è di serie B?[:D][:D]
                            Ciao Pietro.

---------- Messaggio inserito alle 07:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:46 AM ----------

Quote:
                            <table width="100%" border="0" cellpadding="6" cellspacing="0"><tbody><tr><td style="border: 1px inset;" class="alt2">Originariamente inviata da orione
                            Suvvia, G.G., la mia era un'uscita scherzosamente provocatoria.
                            Giocavo sul fatto che la Gm3 sarebbe efficace solo in estate ed autunno (ma, di quali zone?).
                            L'olio home made è un pò come le cartucce: come certo saprai, dipende molto dalla home.
                            In bocca al lupo.

</td></tr></tbody></table>
                            Orione,
                            che le sue uscite siano provocatorie è ormai indubbio! [:D]
                            Che siano anche scherzose, invece, lo spero, ma non ne ero affatto certo, almeno a giudicare da come lei se la è presa in questi due giorni per quattro chiacchere incrociate, minidiscussioni in cui nè più nè meno si è detto solo quello che si pensava delle cartucce locali, stagionali e "meteo-dipendenti".
                            La GM3 non smette certo di funzionare di punto in bianco in autunno inoltrato ed inverno, ma diciamo che perde qualcosa; mentre ci sono polveri sicuramente più costanti per tale stagione.
                            Lo affermano anche molti cacciatori affezionati alla vecchia polvere granulare.
                            Che l'olio dipenda dalla cura e capacità di chi lo ha spremuto, dalle olive dell'annata e dalla presenza o meno intensa della mosca olearia, è un dato di fatto.
                            Uno dei migliori olii in assoluto mai provati me lo donò il gentile Cav. Palma dell'armeria di Ostuni, un olio delicato e davvero notevole.

A proposito, visti i suoi diversi post, vorrei sapere se ci deve dare del tu o del lei?!
                            Di persona non uso mai il tu, ma sui forum è solitamente normale e non irrispettoso un tono più confidenziale, poi un quasi cinquantenne come me, nel sentirsi dare del tu da ragazzi giovani e pieni di entusiasmo, ... si sente meno stagionato! [:D]

Cordialità
                            G.G.

Questo un anno fa, e solo per ricordare agli utenti in che considerazione era il "mitico"
                            purtroppo adesso alza pure la voce?
                            Ciao Pietro.
                            <!-- / message --><!-- sig -->
                            Pietro,ti confermo quanto ti ho detto.

Commenta

• attanasio pietro

confermo

Caro Roberto, anch'io confermo tutto in pieno quanto detto sopra, e ti prego di rispondere alla domanda fatta da questo utente?[:-bunny][:-bunny][:-bunny][:-bunny]
                              Ciao Pietro

---------- Messaggio inserito alle 09:44 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:24 AM ----------

OK, allora non ho le traveggole. Avevo subodorato giusto.
                              Diogene, con la lanterna in mano, cercava l'uomo.
                              L'ho trovato, l'ho trovato l'uomo che ti spegnerà la luce
                              Arrivederci
                              Pietro Attanasio

Commenta

• G.G.
                                Moderatore Armi e Polveri
                                • Jun 2006
                                • 11233
                                • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                                • Epagneul Breton

La polemica gratuita e vuota, non serve a nessuno, mai!
                                Abbiamo visto tutti benissimo come sia degenerato questo inutile thread?
                                Vi piace?
                                Mi sembra che da un proposito iniziale, già pericoloso in se, si sia passati direttamente tramite porcheriole Off Topic e tentativi di attacco ad altri ad una inutile e fastidiosa gazzarra.
                                Ringrazio poi chi per intelligenza e quieto vivere non ha neppure raccolto queste provocazioni.
                                Ora però BASTA!
                                Direi di tornare a parlare di tecnica, di armi e munizioni.

Cordialità
                                G.G.
                                Some people hear their own inner voices with great
                                clearness and they live by what they hear.
                                Such people become crazy, or they become legends.
                                </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..