Tendenze e deviazioni del Forum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Bito
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pepponi marco
    ⭐⭐
    • Oct 2008
    • 784
    • MONTEFIASCONE
    • BRETON

Originariamente inviato da Bito
    Mi sono risolto a scrivere queste due righe dopo non pochi ripensamenti.....premetto che sono sicuro che come il mio vecchio thread ''requisiti minimi esperto balistico''mi tirero' addosso le ire e gli appunti di molti e verro' definito provocatore.Ma ci siamo resi conto che il Forum viene usato da molti solo per idolatrare,onanisticamente,il proprio ego e che in tanti danno consigli solo per dar torto al compagno di Forum?Imperversano feticisti delle armi e delle proprie convinzioni impugnate a mo' di clava o ascia bipenne.L'imparzialita'è una chimera lontana e inafferrabile......c'è gente che inventa modelli di fucili mai esistiti e giura sul rendimento,a seconda del proprio flusso mestruale interiore,di questo fucile o del concorrente ''scadente''e da evitare......senza mai uno straccio di riferimento certo e inoppugnabile(i requisiti minimi).......e cosi'anche persone miti ,equilibrate e preparate fuggono.Ovviamente ho torto io,sono un provocatore io, e ho addossato agli altri colpe mie.Potrei fare un copia incolla delle ultime splendide idee e scambi si ''idee'' del Forum,ma mi astengo per non divenire davvero un provocatore.
    senza voler offendere nessuno e lungi da me il voler mancare di rispetto a qualcuno,credo che il forum sia un bene di tutti gli iscritti dove ogni persona possa liberamente dire la sua senza essere aggredito verbalmente. sicuramente il forum non sara' pieno di esperti balistici,anche perche' fino a prova contraria l'unico, realmente riconosciuto tale e garolini, ma sarebbe opportuno che ogni persona che abbia una minima conoscenza si metta a disposizione degli altri senza fare polemica ma solo critica costruttiva. se per persone miti ,equilibrate e preparate fuggono, ti riferisci a gianni e carmelo credo che la loro uscita sia stata una "perdita" per tutti,ma da questo ad affermare che nel forum non c'e' gente preparata tanto da avere iscritti che si inventano i modelli dei fucili, credo che sia una mancanza di rispetto a quelle persone come me, sicuramente poco preparate che amano pero' la ricarica e le armi liscie, e che hanno deciso di iscriversi al forum per avere uno scambio di idee con altre persone.
    un saluto marco

Commenta

• orione

Originariamente inviato da maxmurelli
      è??? cos'è 'a scennute??? scusa ma non riesco a capire [:-clown]
      Maxmurelli scusa, hai ragione. Il vernacolo partenopeo è quasi una lingua a sè stante.
      Salute, con lievi differenze di pronunzia, significa anche salita; dunque, scennute è discesa (scenduta).

Commenta

• Esperto e Collezionista
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2270
        • Salento N.40°23 E.18°18
        • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da Andrea (pe)
        Buongiorno Bruno,credo che la maggior parte di noi utenti parli x esperienze personali,logicamente un ventenne non può aver maturato le stesse esperienze di un cinquantenne,e magari cercherà di sopperirà in minima parte a tutto ciò, con qualche sortita in internet o su qualche testo di balistica x non fermarsi al racconto del babbo o del nonno....Purtroppo di semplici amanti (MEZZECALZETTE) siamo in tanti,ma ben vengano a "intasare" questo forum tutti coloro che portano in dote un grande bagaglio di umiltà, educazione, e rispetto verso gli altri.
        Traduzione personale in volgare di "Mezzecalzette":
        Trattasi di informati con approssimazione di questioni tecniche che comportano conoscenze in meccanica, fisica e balistica; questi soggetti titolati di protagonismo, non accettando riscontri su temi specifici sui quali sono intervenuti, cercano di denigrare e contestare in tutti i modi coloro che avendo titoli ed esercitando anche una professione specifica gli contestano le loro fandonie.
        Pertanto, nulla a che fare con gli amanti del settore che non attuano questi comportamenti.
        sigpic

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

ho l'impressione che si stia discutendo se tizio o caio abbia i titoli per discutere sul forum , senza entrare nel merito rammento che il principio fondamentale del forum é quello di essere aperto a tutti . Quindi si discuta di quello che si scrive snza dover presentare credenziali di attitudine o di preparazione in materia. Riconfermo che rimane vietato il turpiloquio in ogni caso.
          Per il resto TUTTI possono esprimere le loro convinzioni ed esperienze indipendentemente dai titoli accademici o professionali di cui possa essere in possesso.
          lucio

Commenta

• orione

Originariamente inviato da Lucio Marzano
            Quindi si discuta di quello che si scrive snza dover presentare credenziali di attitudine o di preparazione in materia. Riconfermo che rimane vietato il turpiloquio in ogni caso.
            Per il resto TUTTI possono esprimere le loro convinzioni ed esperienze indipendentemente dai titoli accademici o professionali di cui possa essere in possesso.
            Non solo in un forum ma in qualsivoglia contesto con pretese di civiltà dovrebbero essere banditi comportamenti discutibili. Dunque, anche il turpiloquio, anche le illazioni, anche le prese in giro, anche la provocazione, anche la capziosità, anche la mancanza di rispetto, anche lo stalking, anche l'arroganza, anche.... Questione di stile, merce in via d'estinzione.

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

Originariamente inviato da orione
              Non solo in un forum ma in qualsivoglia contesto con pretese di civiltà dovrebbero essere banditi comportamenti discutibili. Dunque, anche il turpiloquio, anche le illazioni, anche le prese in giro, anche la provocazione, anche la capziosità, anche la mancanza di rispetto, anche lo stalking, anche l'arroganza, anche.... Questione di stile, merce in via d'estinzione.
              non si pretende la perfezione, solo alcune regole di convivenza e soprattutto la libertà di esprimersi per tutti , a meno che tu voglia fare delle accuse a qualcuno ed allora falle esplicitamente.
              lucio

Commenta

• oliviero
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 2812
                • torino
                • breton

Perfetto , mi hai tolto le parole di bocca

Commenta

• ernesto
                  • Jul 2009
                  • 132
                  • arezzo
                  • setter

Totalmente d'accordo.

Ernesto

Commenta

• orione

non si pretende la perfezione, solo alcune regole di convivenza e soprattutto la libertà di esprimersi per tutti , a meno che tu voglia fare delle accuse a qualcuno ed allora falle esplicitamente.
                    Lucio Marzano, non gradire gli eccessi non equivale a pretendere la perfezione, suvvia. Vado sognando di modus in rebus, di norme che qualsiasi avente diritto al voto dovrebbe avere in sè, di quanto mammà dovrebbe aver inculcato, d'una percentuale almeno minima di stile, di non lasciare le bottiglie di birra accanto ai marciapiedi del forum, di rispettare i calli altrui, d'avere rispetto per il prossimo.
                    Se ho da formulare accuse non mi nascondo dietro un dito: quando costretto a difendermi -da solo...- credo d'averne dato ampia dimostrazione. Imparando che la correttezza non paga perchè, per farsi intendere a dovere è indispensabile parlare la lingua del cattivo interlocutore di turno.

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

Sarebbe bello poter avere solo persone come dite voi, ma
                      credo sarebbe utopistico pensare che un sito pubblico possa essere frequentato solo da gentlemans di antico stampo.
                      D'altra parte il confronto , la discussione sono l'essenza stessa
                      del sito , l'importante é discutere ,anche animatamente, ma in termini di civiltà.
                      lucio

Commenta

• orione

credo sarebbe utopistico pensare che un sito pubblico possa essere frequentato solo da gentlemans di antico stampo.
                        del sito , l'importante é discutere ,anche animatamente, ma in termini di civiltà.
                        Appunto. Forse diciamo le stesse cose in termini differenti.

Commenta

• Lume
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 4497
                          • Valtrompia
                          • Setter redo

Sono d'accordo Lucio.

Permettimi Zio un solo appunto alla categoria esperti visto che è da questa parte che dovrebbe uscire il meglio nelle discussioni:

La sapienza e la capacità di insegnare non sempre vanno di pari passo e molte delle risposte che arrivano al comune utilizzatore spesso sono saccenti e non fanno altro che irritare l'impreparato di turno che vorrebbe solo dire la sua. (da qui l'arroccarsi su posizioni anche stupide se vogliamo)
                          L'arte del saper spiegare in maniera umile e di riuscire a parlare con tutti dal colto allo stolto è opera dei grandi e spesso la sapienza diventa nulla se non si è in grado di metterla a disposizione di tutti usando termini rassicuranti e che non diano l'impressione di stare un gradino sopra tutti.[:-golf]

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

qui ti do' ragione, sapere è una cosa sapere insegnare un'altra.
                            Il fatto è che spesso quelli che si irritano, non sono quelli che cercano di apprendere, bensì quelli che si ritengono "arrivati" e che non accettano il contraddittorio.
                            lucio

Commenta

• attanasio pietro

sapiente

qui ti do' ragione, sapere è una cosa sapere insegnare un'altra.
                              Il fatto è che spesso quelli che si irritano, non sono quelli che cercano di apprendere, bensì quelli che si ritengono "arrivati" e che non accettano il contraddittorio.
                              Che grandissimo personaggio del ns forum come fai a non quotare uno del genere.non tengo parole mi devi credere.
                              Ciao Pietro.

Commenta

• orione

qui ti do' ragione, sapere è una cosa sapere insegnare un'altra. Il fatto è che spesso quelli che si irritano, non sono quelli che cercano di apprendere, bensì quelli che si ritengono "arrivati" e che non accettano il contraddittorio.
                                Cito: "a meno che tu voglia fare delle accuse a qualcuno ed allora falle esplicitamente". [:D][:D][:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..