Sabatti,chi lo conosce? che faccio?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bracchetto Scopri di più su bracchetto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oberkofler
    ⭐⭐⭐
    • May 2009
    • 2835
    • Veneto

Sako ha avuto una saba calibro 16 lui ti puo' dire certamente le sue impressioni
    mi sembra tuttavia che sia trovato bene

Commenta

• il beccaccino parlante
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2009
      • 2487
      • Bologna
      • Emy DD, Rommel DD

Un amico sta acquistando un combinato in 12/7x65 per la caccia al cinghiale... è interessato al forest... pareri su quest'arma?
      Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
      Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• mauro
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2007
        • 1318
        • pandino, Cremona, Lombardia.
        • kurzhaar

ho un fulgor cal 12 da trap della sabatti, ottimo davvero.........e un olimpo cal 28 5/10 e 8/10 che uso a caccia e che non ho nessuna intenzione di "mollare" !!!!!! un po' rustico nelle finiture ma mi ci trovo davvero bene. ciaoooooo

Commenta

• pointer654
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 740
          • lombardia

Se può interessare come testimonianza , il mio "socio" di caccia usa da 12 anni , cioè da quando l'ha comprata , esclusivamente una Sabatti Sirio cal.20 , bigrillo , calcio all'inglese , estrattori automatici con canne da 68 cm e strozzature 4-2. L'ha presa camerata magnum e ci spara di tutto e a tutto e non ha mai avuto un solo problema. Suo cugino , anche mio carissimo amico , caccia da sempre (38 anni) con una "Saba" cal.12 , bigrillo con canne da 71 strozzate 3-1 e non ha mai un problema. Il rapporto qualità-prezzo è secondo me eccellente. Ciao

Commenta

• pepponi marco
            ⭐⭐
            • Oct 2008
            • 784
            • MONTEFIASCONE
            • BRETON

non ho esperienza diretta però un mio collega con il quale almeno 5 volte all'anno si va a colombacci insieme, sono ormai 25 anni che usa un sabatti come meccanica non posso esprimere giudizi ma come canne è mostruoso,lui possiede anche un 686 e un 687l ma preferisce per via delle canne il sabatti, poco giorni fa girando in internet ha trovato un artemide lusso usato a 600 euro e senza pensarci un ottimo si è recato a roma e l'ha acquistato.
            marco

Commenta

• SAKO
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 1123
              • Reggio Emilia
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da rbruni
              Ciao, mi inserisco nella discussione per sapere le impressioni di chi ha utilizzato la doppietta Saba.
              Ho visto che la fanno anche in calibro 16, e siccome sto valutando cosa trovare in questo calibro senza spendere una fortuna, volevo sentire la vostra.
              Ciao
              Se in 16 la fanno ancora è un'ottimo prodotto, nella sua fascia qualità/prezzo ha ben pochi concorrenti.
              Buon brandeggio e bilanciamento con ottime canne, i legni sarebbe meglio chiederli della Sirio perchè quelli "Saba" non hanno una gran venatura...la mia quasi non l'aveva!
              L'ho avuta Saba in 16 71 3/1 con l'unico difetto di essere monogrilletto meccanico, l'ho passata ad un amico e adesso, pentito, sto "tentando il recupero".[:-clown]
              "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• pako
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2009
                • 4862
                • Tortona
                • kurzhaar - Pepe

Anni fà ho venduto(stupidamente) il mio franchi falconet 4/2 per acquistare un adler 4/3 monogrillo....che dire, leggero (2600GR!!), senza estrattori, a caccia mi trovavo bene, poi ha iniziato a rompersi il meccanismo di scatto ogni tre per due...finchè l'ho venduto...magari era solo il mio così, ma nel dubbio non ne ho più presi.
                ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Bachis
                  Ho rotto il silenzio
                  • May 2025
                  • 3
                  • QUARTUCCIU(CA)
                  • Drahatar [url=https://postimg.cc/6839KddS][img]https://i.postimg.cc/Bn5txptq/4T.jpg[/img][/url]

Utilizzo con soddisfazione, da 8 anni un sovrapposto Adler in cal.20 canne 66 e str. ****/*** a pernici e beccacce , non di rado sto alla posta se noto un passaggio di colombi o al rientro degli stessi di pomeriggio con buoni risultati ( pb. 8/7/6) , con la stessa arma ,lo scorso anno ,ho avuto l'occasione di tirare e fermare un cinghiale di circa 50 kg con canna inferiore e palla foster. Direi per me il Sabatti Adler è promosso.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..