Ancora vecchie cartucce
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Amici...una cartuccia con il nome cannouck?..non so se e' giusto il nome! La sparai 10 anni fa all' apertura..bossolo tipi 3 plastica blu con scritte argento se non sbaglio! 35gr?? Non ricordo..ricordo benissimo i tiri di recupero...lunghissimi!saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
all'epoca erano da 36g?[:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Si il bossolo è un Martignoni con innesco DFS 57 Unifocale.
all'epoca erano da 36g?[:-golf]
La tua Cannouk non la conosco, forse è una cartuccia di produzione estera che è arrivata per caso in Italia?
Belle sono le vecchie glorie che hai postato, la famosa STERMINIO della selvaggina, caricata dalla Romanini di Chiusi e confezionata su scatole da 5 dai bei colori vivi, Le più vecchie sono caricate su bossolo Leon Beaux e montano l'innesco DFS VIS Brevettato, successivamente con innesco dfc Ramato VIS, ancora dopo con il DFC nikelato VIS-NOX, poi c'erano i bossoli della G.Fiocchi Gialli o rossi, con innesco Fiamma e i G. Fiocchi in Plastica, arancioni con innesco dfs 358. C'erano anche alcuni tipi 3 per il cal.16.
saluti Roby62[:-golf]La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
La Ball Trap, quella color vinaccia con la scritta "Piattello", se non ricordo male era una 34 grammi, mentre la Storno color viola mi pare fosse con 35 grammi, devo controllare.
Altre belle cartucce simili, le P2 Tornados della Negrello-Este, che invece erano caricate con la MB nei bossoli Este trasparenti cristallini verdi con 36 grammi di piombo montevecchio nichelato sia in versione Trap che Storno.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
-
Ne ho sentito parlare bene, tempo fa me ne hanno regalate due, delle quali, 1 l'ho messa in collezione e l'altra l'ho sparata a un colombaccio, ma non posso dire se andava bene perchè l'ho "padellato"[:D].
Saluti Roby62La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
Ciao mariohl,di queste in cartone ne ho altre 3-4 confezioni integre ( da 10 pz ) però in piombo 10 .Io così come i miei amici le utilizziamo sulle beccacce e vanno ancora molto bene.
Un saluto AngeloCommenta
-
Vale certo la pena di ricordare anche le Rottweil originali della storica armeria Romana CASCIANO su bossolo G.Fiocchi con testa di capriolo stampata in verticale, quella della foto in Tipo 5, con innesco dfs Fiamma, ma esisteva anche in tipo 3, sempre su bossolo Fiocchi e innesco Fiamma. Poi vedo una DN nera tipo 2 della Leon Beaux con innesco dfc VIS-NOX, una Pinto in plastica tutta trasparente della prima produzione, potrebbe avere l'innesco DFC Fiamma della Fiocchi, o il DFC sellier & Bellot SPB, quelle più recenti tipo le RP1-2-3-ecc....montavano il dfs NOC SMI, o il dfs Della ditta LA PRECISA di Teano, che assomigliava molto al 57u martignoni e altri che non sto a menzionare.
Infine, l'ultima in basso mi sembra un bossolo Per polvere S4 della BPD di Roma, che monta l'innesco DFC nikelato.
Saluti Roby62[:-golf]La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
-
MB Tigre e MB tricolor, 2 fiori all'occhiello della Baschieri & Pellagri, le prime su bossolo G.Fiocchi e innesco DFC Fiamma, successivamente in bossolo FIOCCHI ITALY e innesco dfc Fiamma SUR e dopo Martignoni e innesco MCM caricate con borra contenitore.
Saluti Roby62[:-golf]La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Franksalve.
credo che sarebbe interessante una raccolta di articoli e testi gratuiti da indicizzare e fissare in sezione, per cultura personale. ...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da GrouseBuongiorno, in questi ultimi giorni di estate sono stato vittima di un accesso dibattito sulla sterilizzazione del cane con amiche ed amici urbani che...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da Oizirbafhttp://www.giangrandi.eu/cucina/seco...hp?pag=cioncia
Controllando ho notato che nessuno l'aveva mai postata nella sezione...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da fabio d.t.
-
Canale: Caccia alla migratoria