Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • matteocacciadù
    ⭐⭐
    • Sep 2010
    • 640
    • lomello
    • springer:miki,kimbo

cosa si potrebbe pagare?direi non più di 100 che dci?

Commenta

• mincio75
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 4639
      • Fiumicino(ROMA)
      • Pointer

Originariamente inviato da stewie86
      gli otturatori possono essere scambiati... il gruppo scatto invece no.
      Ciao stewie....se ricordo bene tempo fa feci una prova: ho provato a mettere un otturatore di un 300 nella cassa di un 303 e sempre se la memoria non mi inganna mi ha dato qualche problema. Oliviero mi confermo questa cosa!
      Ma aspettiamo il suo intervento...perdonatemi ma l'età avanza :D

Inviato dal mio HTC One S
      saluti...Lorenzo[:-golf]
      Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• oliviero
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2008
        • 2811
        • torino
        • breton

Originariamente inviato da mincio75
        Ciao stewie....se ricordo bene tempo fa feci una prova: ho provato a mettere un otturatore di un 300 nella cassa di un 303 e sempre se la memoria non mi inganna mi ha dato qualche problema. Oliviero mi confermo questa cosa!
        Ma aspettiamo il suo intervento...perdonatemi ma l'età avanza :D

Inviato dal mio HTC One S
        hai ragione Lorenzo....

si torna sempre su questo argomento...ed io vi dirò sempre di non fare pasticci...gli otturatori sono intercambiabili interi tra 300 e 301....poi vi è il 302....ed il 303 e non vanno scambiati fra di loro pena difetti di alimentazione e a lungo andare possibili altri danni....quindi gli otturatori lasciateli stare dove sono....se avete bisogno di un ricambio cercatelo originale o di recupero per il modello in questione e non per altri...

a proposito del 300 da non calcolare quello del primo tipo che ha il percussore con molla a parte e forse anche quello del secondo tipo...vi è la sicurezza sul terzo tipo nelle due varianti che può essere intercambiabile con l'otturatore del 301 ma tutto il corpo..non la parte brunita su un altro e viceversa....

Commenta

• roby28
          ⭐⭐
          • Apr 2012
          • 447
          • reggio calabria
          • breton

ok, tutto chiaro...,secondo voi l'usura o il mal utilizzo della serie 300 si puo' verificare dal gioco piu' o meno elevato del gruppo scatto?non vorrei prendere una fregatura... con il prossimo acquisto. sul mio A300 cal 12 del 73 (era del nonno)c'e' un po' di gioco ma non eccessivo,sul 301 cal 20 M che ha sparato molto poco per l'eta'non si muove per niente,comunque dovrei fidarmi dell'armiere data la lontananza ....speriamo bene.

Commenta

• roberto60
            ⭐⭐
            • Mar 2010
            • 484
            • Cernusco sul Naviglio (MI) - Zelo (RO)
            • kurzhaar

Originariamente inviato da matteocacciadù
            cosa si potrebbe pagare?direi non più di 100 che dci?
            Si,ritengo che la cifra sia equa.
            Ciao Roberto.

Commenta

• mfici
              Ho rotto il silenzio
              • Apr 2014
              • 13
              • campobasso
              • setter

Posseggo due 302 ed un 303 lusso. l
              Il gruppo carrello otturatore del 302 va benisssimo sul 303. Mai problemi- Inoltre con l'otturatore 302 è possibile caricare la quarta cartuccia su cucchiaio.

Commenta

• Stg58ktm

Buongiorno a tutti. Nuovissima entry di questo bel gruppo, io sono un cinghialaio e caccio con un FAL L1A1 in 308w, ma essendo un appassionato di armi e amico di diversi cacciatori diciamo "pensionandi" ogni tanto recupero qualcosa, fino ad ora avevo un browning auto 5, e ora sono arrivati questi 2 dopo una sommaria pulizia ecco le foto
                File allegati

Commenta

• Stg58ktm

Scusate scrivo dal cellulare non so perché mi escono i caratteri così grandi

Commenta

• oliviero
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 2811
                    • torino
                    • breton

dovrebbe essere un A301 Lusso.....

il 301 anche a detta di un mio vecchio amico grande conoscitore di A300 è il più robusto della serie....non si è approfondito molto tale argomento ma so per certo che rispetto al 300 terzo tipo alias pulsante quadro ha avuto numerose sostituzioni di piccole parti dell'otturatore ed anche del sottoguardia magari poco importanti e visibili ma che sommate portano ad un irrobustimento generale tanto che a detta di alcuni si può "avvicinare" al 302......

non per nulla l'otturatore è si intercambiabile con il 300 ma se si osserva attentamente è diverso ed irrobustito nei "piedini" e nella parte brunita...forse tutto ciò porta...ma non è detto...ad un filo di scorrevolezza in meno rispetto al fratello più vecchio che però viene ampiamente compensata dalla maggiore robustezza costituzionale...

Commenta

• Stg58ktm

In effetti c'è scritto 301 L la canna è 70 ** pfs l'ho smontato completamente e a parte qualche segno dovuto al uso a caccia direi che è in buono stato.

Commenta

• LAPPA IVO
                        ⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 685
                        • Graffignano
                        • Epagneul breton e springer spaniel

Complimenti ottima arma

Commenta

• frandefran
                          • Apr 2014
                          • 142
                          • Sant'Agata Li Battiati
                          • epagneul breton

A300L-Breda pegasus

sono nuovo del forum e mi sono iscritto fondamentalmente (pur cercando di seguire quello che potevo da "esterno") proprio divagando fra le opinioni su Beretta e Breda. Ultimamente, piccoli capricci, ho dato da vendere un A330L in calibro 20 per prendere un pegasus, tutti e due i fucili in ottime condizioni ma il Beretta con canna 71***s.b.(anno 1970/canna 1972) e il pegasus con canna 64,1 q.c., ma purtroppo magnum che io non digerisco molto. per ovviare ho ritirato una canna nuova che mi dovrebbe arrivare a giorni (canna 1995, conosco la matricola e il proprietario è un iscritto del forum). Ho preso il breda perchè in possesso di un Altair special ca.12.allegherò le foto dei due fucili quando potrò capire come fare e spero di avere opinione soprattutto da Oliviero.

Commenta

• frandefran
                            • Apr 2014
                            • 142
                            • Sant'Agata Li Battiati
                            • epagneul breton

allego foto A300L cal.20 venduto (ma la canna slug Beretta l'ho tenuta per ora) e Breda pegasus che ho comprato (caro) per avere i miei 3 semiautomatici preferiti in calibro 20 corrispondenti ai 3 in calibro 12 che posseggo da tanti anni e che non uso (solo calibro 20!) da circa 25 anni
                            File allegati

Commenta

• frandefran
                              • Apr 2014
                              • 142
                              • Sant'Agata Li Battiati
                              • epagneul breton

non si era caricata questa
                              File allegati

Commenta

• frandefran
                                • Apr 2014
                                • 142
                                • Sant'Agata Li Battiati
                                • epagneul breton

i corrispondenti 3 cal.12

aggiungo foto dei 3 calibro 12 ma il mio fuciletto preferito è una doppietta cal.20 che una decina di anni addietro mi fece Rota(RFM) su ordinazione
                                File allegati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..