Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Kodrum75
    • Jan 2013
    • 57
    • Cagliari

La mia ricerca mi ha portato in un armeria
    Che aveva 2 a300,uno con Canna 71 due stelle matr C forata 18.1
    L altro con canna 66 tre stelle matr ab
    Carcassa e legni di uno molto vissuti l altro leggermente meglio
    Posso decidere assemblarli a mio piacimento e mi chiede 350

Commenta

• Franco Mister
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 2207
      • ROMA

Originariamente inviato da Kodrum75
      La mia ricerca mi ha portato in un armeria
      Che aveva 2 a300,uno con Canna 71 due stelle matr C forata 18.1
      L altro con canna 66 tre stelle matr ab
      Carcassa e legni di uno molto vissuti l altro leggermente meglio
      Posso decidere assemblarli a mio piacimento e mi chiede 350
      ................Hai letto bene "18.1"......?????????.sarebbe come se avessi trovato un....... "Ago nel Pagliaio".......[brindisi]Un Saluto

Commenta

• Kodrum75
        • Jan 2013
        • 57
        • Cagliari

Originariamente inviato da Franco Mister
        ................Hai letto bene "18.1"......?????????.sarebbe come se avessi trovato un....... "Ago nel Pagliaio".......[brindisi]Un Saluto

si la foratura stampata era 18,1 mi è saltata all occhio perchè pensavo ad una 18,2-3-4...sapete dirmi qualcosa in merito??

Commenta

• toni montana
          ⭐⭐
          • Jan 2013
          • 698
          • roma
          • setter

Ciao quelle forature venivano eseguite 30 anni fa.piu o meno...la Beretta era raro che faceva canne in quel modo comunque c'è ne sono in giro É difficile trovarle ma ci sono...la bernardelli.le faceva quasi sempre 18.1 18.2 per loro era routine!! che dirti io ci ho sparato con quella canna ugualmente forata 18.1 grande canna l a possiede un mio amico ma nn la usa quasi mai quando ci spari pare che stai sparando una super magnum É forte il rinculo.e la canna sbacchetta parecchio...oggi fare 18.1 nn É più legale e poi.quella canna rende solo con le borre feltro e sughero....ma resta il fatto che se la spesa É esigua ti dà belle soddisfazioni...un saluto

Commenta

• Kodrum75
            • Jan 2013
            • 57
            • Cagliari

Originariamente inviato da toni montana
            Ciao quelle forature venivano eseguite 30 anni fa.piu o meno...la Beretta era raro che faceva canne in quel modo comunque c'è ne sono in giro É difficile trovarle ma ci sono...la bernardelli.le faceva quasi sempre 18.1 18.2 per loro era routine!! che dirti io ci ho sparato con quella canna ugualmente forata 18.1 grande canna l a possiede un mio amico ma nn la usa quasi mai quando ci spari pare che stai sparando una super magnum É forte il rinculo.e la canna sbacchetta parecchio...oggi fare 18.1 nn É più legale e poi.quella canna rende solo con le borre feltro e sughero....ma resta il fatto che se la spesa É esigua ti dà belle soddisfazioni...un saluto
            grazie Toni,sinceramente le condizioni dei due fucili non erano granchè,se dovessi chiedergli solo la canna credo che a meno di 180-200 non me la venda...

Commenta

• toni montana
              ⭐⭐
              • Jan 2013
              • 698
              • roma
              • setter

Ciao kodrum Il prezzo più o meno É quello della singola...É la canna giustamente che ha un valore...!io se fossi in te proverei a insistere se ti dà la canna...ma se da via tutto.il fucile nn dargli più di 250/300 euro

Commenta

• Franco Mister
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 2207
                • ROMA

Ciao Tony....questa foratura in "18.1" che si trova in qualche rara canna fatta dalla Beretta è una... sorpresa ...... Sapevo che alla Browning foravano canne con questa foratura e ... balisticamente ottime ,aspettiamo i pareri dei nostri ...Esperti.Un Saluto

Commenta

• Kodrum75
                  • Jan 2013
                  • 57
                  • Cagliari

Ciao kodrum Il prezzo più o meno É quello della singola...É la canna giustamente che ha un valore...!io se fossi in te proverei a insistere se ti dà la canna...ma se da via tutto.il fucile nn dargli più di 250/300 euro
                  Credo che a 300 mi dia tutto trattando un pochino.. Ma non ho fretta l

Commenta

• oliviero
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 2812
                    • torino
                    • breton

basetta porta mirino per canna SB:
                    -primo tipo arcaico ....più rilevata della successive , lunga con la prima parte zigrinata

-secondo tipo ...lunga e piatta ...si riscontra fino alla mat. A1-2-3 finale F

-terzo tipo...corta e piatta...è la definitiva e la si troverà su tutte le successive SB fino a fine produzione

una varinate del terzo tipo è quella montata sulle SB per l'A300 SF...è corta ma più rilevata e con rampetta liscia...

Commenta

• toni montana
                      ⭐⭐
                      • Jan 2013
                      • 698
                      • roma
                      • setter

Ciao franco come É andata l apertura? Hai portato la Saint etienne trap? Quest anno lo ha preso mio padre e quando incanni e ce l hai sotto mira É una soddisfazione sparare con quel fucile! Comunque le rare 18.1 ci sono anche Beretta, sui vecchi tipi comunque 300 euro kodrum si può fare ma il valore É più x la canna perché i Beretta 300/301 li trovi malandati anche a 180/200 euro prova a tirare un pochino vedi che dice....un saluto

Commenta

• Franco Mister
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 2207
                        • ROMA

Ciao Tony ...lo sai come funziona la preapertura .... !!!!minimo un giorno prima per picchettare ...nottata presso il capanno ,....(il record è 5 giorni prima da parte di 4 ragazzi) ..... vento forte + temporale notturno ..e anche per l'età ....l'ho rimandata . Per quanto riguarda la canna Beretta in 18.1 ...ne vorrei trovare una per provarla e paragonarla alle altre , le canne trap St .Etienne le proveremo insieme al prossimo passo di tordi .Un Saluto

Commenta

• Repirani
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 1175
                          • osimo
                          • Epagnuel breton

Originariamente inviato da oliviero
                          basetta porta mirino per canna SB:
                          -primo tipo arcaico ....più rilevata della successive , lunga con la prima parte zigrinata

-secondo tipo ...lunga e piatta ...si riscontra fino alla mat. A1-2-3 finale F

-terzo tipo...corta e piatta...è la definitiva e la si troverà su tutte le successive SB fino a fine produzione

una varinate del terzo tipo è quella montata sulle SB per l'A300 SF...è corta ma più rilevata e con rampetta liscia...
                          Grazie per l'intervento signor Oliviero, ho le prime 3, mi manca la variante III tipo,
                          Saluti.

Commenta

• toni montana
                            ⭐⭐
                            • Jan 2013
                            • 698
                            • roma
                            • setter

Ciao franco io ho fatto la nottata mamma mia l acqua che ha fatto e il vento meno male che mi ero portato di tutto e nn mi sono bagnato ma tanta ne ha buttata....la canna 18.1 l ho provata il problema É che picchia troppo forte...ma tanto...!! signor oliviero una domanda per quanto riguarda la sb matricola C nn esistono mirini un pò più piccoli perché quello suo originale É troppo grande quando vado x coprire un tordo ho gli devo sparare a fermo gli devo mirare sotto perché me se copre con quel mirino e poi ho notato che le canne sb alzano un.po la botta quando sparo..lei cosa mi può dire si può risolvere il qualche modo? Grazie un saluto

Commenta

• oliviero
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 2812
                              • torino
                              • breton

Ciao franco io ho fatto la nottata mamma mia l acqua che ha fatto e il vento meno male che mi ero portato di tutto e nn mi sono bagnato ma tanta ne ha buttata....la canna 18.1 l ho provata il problema É che picchia troppo forte...ma tanto...!! signor oliviero una domanda per quanto riguarda la sb matricola C nn esistono mirini un pò più piccoli perché quello suo originale É troppo grande quando vado x coprire un tordo ho gli devo sparare a fermo gli devo mirare sotto perché me se copre con quel mirino e poi ho notato che le canne sb alzano un.po la botta quando sparo..lei cosa mi può dire si può risolvere il qualche modo? Grazie un saluto
                              come ho già detto in passato il mirino originale per la SB catacolor va GIRATO con la parte piccola verso l'occhio del tiratore...in questo modo la collimazione/acquisizione migliora notevolmente...io ed i miei amici usiamo così le SB...inutile cercare mirini alternativi , l'originale "girato" a mio avviso è ancora la migliore soluzione....per caccia il colore migliore forse è il VERDE....

se il fucile è ben bilanciato non deve assolutamente alzare la botta...il bilanciamento ideale avviene quando l'A300 fa punto di bilancia nei pressi del bottone sgancio otturatore...se lo fa troppo indietro tende ad alzare...ma non va neanche bene troppo in avanti , verso l'astina per intenderci....poi all'SB ci si deve abituare gradatamente evitando i "cartuccioni" che comunque vada sono sempre controproducenti per il buon esito del tiro....

Commenta

• toni montana
                                ⭐⭐
                                • Jan 2013
                                • 698
                                • roma
                                • setter

La ringrazio signor oliviero i cartuccioni troppo grammati nn li sparo max 36 ai colombi.
                                però anche girato si vede sempre il dietro grande...comunque al momento ce l ho di colore bianco... a quel che ho.potuto notare le sb Beretta alzano un tantino tutte la botta...penso che x spararci bene ci vuole almeno una 55 di piega..
                                Ti ringrazio x i consigli

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..