Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zio65
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2013
    • 1269
    • Canton Ticino

Se ti accontenti di una 70 "" Beretta NUOVA messaggi ami in privato che ne ho due

Commenta

• primoc
      • May 2011
      • 121
      • vicenza

Beretta A 302

Vi piace il nuovo look del mio Berettino?

Commenta

• calospoto
        • Oct 2009
        • 155
        • casteltermini
        • cirneco

scusate sapete chi produce le astine tipo a 302.
        quella scanalata e più sottile.
        in rete trovo solo quelle tozze.
        grazie.

Commenta

• claudio76
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3721
          • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da primoc

https://www.dropbox.com/sh/bj0lhnirz...zEbGyS66a?dl=0
          Da chi ti sei rivolto per gli zigrini?
          Saluti
          Claudio

Commenta

• oliviero
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 2804
            • torino
            • breton

Originariamente inviato da primoc

https://www.dropbox.com/sh/bj0lhnirz...zEbGyS66a?dl=0
            legni veramente stupendi direi di livello Superlusso.....zigrini a mio avviso un pò troppo elaborati...non capisco il perchè del tappo pesante tipo Benelli S90...il tappo per gli A300-303 deve sempre essere rigorosamente quello piccolo mod. 300-301-302.....

---------- Post added at 08:20 PM ---------- Previous post was at 08:19 PM ----------

molto interessanti anche le dorature....

---------- Post added at 08:22 PM ---------- Previous post was at 08:20 PM ----------

la basetta porta mirino della SB è di foggia Roberto Dalle Aste o comunque molto simile.....

Commenta

• luca 76
              ⭐⭐
              • Sep 2014
              • 211
              • san giovanni in marignano
              • setter inglese

concordo con oliviero legni molto molto belli complimenti .....astina con elaborazioni belle ma il tappo nun se po guardà....ciao ciao e buon divertimento x l'imminente apertura...

Commenta

• miccia
                ⭐⭐
                • Jun 2012
                • 339
                • Genova
                • Springer Spaniel

Buonasera a tutti, volevo farvi una domanda anche se sará gia stato detto in tutte queste pagine, ma vorrei capire la differenza tra un 300 magnum (di quelli marcati magnum anche sulla cassa) e u 301...o 302...grazie

Commenta

• oliviero
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 2804
                  • torino
                  • breton

Originariamente inviato da miccia
                  Buonasera a tutti, volevo farvi una domanda anche se sará gia stato detto in tutte queste pagine, ma vorrei capire la differenza tra un 300 magnum (di quelli marcati magnum anche sulla cassa) e u 301...o 302...grazie
                  il 300 Magnum è un "vero" Magnum con tubo serbatoio in acciaio liscio...parti rinforzate...calciolo ventilato di serie...finestra espulsione maggiorata...molla otturatore a lunghezza extra ecc....pesa anche di più , può arrivare sui 3.350 -3.400 kg

i 302 -303 hanno l'intercambiabilità canne cam. 70 e 76 ma sono in un' unica versione e più leggeri anche se con robustezza a tutta prova....

Commenta

• zio65
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2013
                    • 1269
                    • Canton Ticino

Solo 302/303 hanno l'intercambialità delle canne da 76/70, il 301 no?

Commenta

• miccia
                      ⭐⭐
                      • Jun 2012
                      • 339
                      • Genova
                      • Springer Spaniel

Grazie Olivero quindi l unico vero magnum e più duraturo se si sparano magnum a questo punto penso sia quella versione del 300...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Commenta

• mincio75
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 4639
                        • Fiumicino(ROMA)
                        • Pointer

Originariamente inviato da zio65
                        No...sia le canne camerate 70mm e sia quelle 76mm si possono montare su tutta la serie!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
                        saluti...Lorenzo[:-golf]
                        Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• oliviero
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 2804
                          • torino
                          • breton

Originariamente inviato da zio65
                          per fare una precisazione......

solo i 302 - 303 possono "usare" canne con cam. 70 e 76......

sui 300-301 si possono montare ed anche usare ma la carcassa non era predisposta per un uso di cariche Magnum cam. 76 , infatti la finestra d'espulsione è più corta....poi vista la proverbiale robustezza dei 300-301 alcuni montano canne cam. 76 e sparano le relative cartucce ma la meccanica ripeto non è predisposta per l'uso di cariche magnum...meglio attenersi alle cam. 70 demi-magnum con 40-42 gr che oltretutto nelle grandi canne degli A300 bastano e avanzano.....

Commenta

• miccia
                            ⭐⭐
                            • Jun 2012
                            • 339
                            • Genova
                            • Springer Spaniel

Scusa la mia ignoranza oliviero, ma il 302 è piu o meno robusto del raro 300 magnum?

Commenta

• oliviero
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 2804
                              • torino
                              • breton

Originariamente inviato da miccia
                              Scusa la mia ignoranza oliviero, ma il 302 è piu o meno robusto del raro 300 magnum?
                              il 302 non è meno robusto del 300...infatti è nominato come il campione di robustezza....

diciamo che il 300 magnum è stato costruito appositamente per un uso continuo e gravoso di cartucce magnum anche perchè all'epoca esisteva solo il 300 adibito a cariche "normali" ed è anche un pò più pesante.....

con l'avvento del 302 si è voluto semplificare il problema e si è fatto anche un passo in avanti con la totale intercambiabilità di canne cam. 70 e 76..si era in pieno periodo di "Magnumania" , anch'io caddi nella rete....
                              la robustezza non è senz'altro inferiore.....per molti anni nel mio vecchio 302 usai cariche tremende sui 50-52 gr di A0 - JK3 - SR4756 -Kemira 33 senza mai riscontrare il benchè minimo problema.....

per cui per concludere a mio avviso sono entrambi validissimi per le maggiorate.....più raro e "dedicato" il 300 se si vogliono sparare esclusivamente le magnum più pesanti....più moderno e versatile il 302 che può passare con scioltezza da una 28 gr ad una 52 gr senza fare una piega e con il miglior risultato balistico....

Commenta

• fraa
                                Ho rotto il silenzio
                                • May 2013
                                • 38
                                • imperia

Buongiorno a tutti !!
                                E' da molto tempo che vi leggo, ma non sono mai intervenuto in questa discussione...
                                Vi volevo ringraziare perchè mi avete fatto conoscere un mondo di cui io ero totalmente ignaro essendo nato nel 93 e quindi praticamente alla fine della serie di questi fucili.
                                Ora dopo aver girovagato per un po' sono riuscito ad entrare in possesso di un a303 modello base del 92(come nuovo e ha sparato pochissimo).Inoltre andando qua e la sono entrato in possesso (a mio avviso di 3 belle canne):
                                -81* Sb 18.3 cam 76 dell'88 (AT)
                                -71* Sb 18.4 cam 70 (marchiata Musgrave) grazie all'Incredibile Carmelo! del 76 (AB)
                                -71** Special Trap 18.4 cam 70 dell'84 (AM) La scritta dorata sul fianco è in perfette condizioni e mi è quasi dispiaciuto portarla al TAV per paura di rovinarla.
                                Dalla trap sono rimasto veramente colpito perchè quando l'ha provata un mio amico alla fossa olimpica spaccava i piattelli sia vicino che lunghi sui 40m e forse qualcosina in più (appena ha finito la serie mi ha detto subito ottima canna!portala per colombacci).Mentre delle altre due sono rimasto affascinato dall'81* dal ottimo brandeggio anche se veramente lunga e per il modo di rompere i piattelli al percorso anche se erano relativamente vicini per l'uso che è stata progettata.Mentre l altra 71 non ho ancora avuto modo di provarla bene...
                                grazie e buonagiornata
                                fraa

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..