Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Beretta A 302
Vi piace il nuovo look del mio Berettino?
Commenta
-
Saluti
ClaudioCommenta
-
---------- Post added at 08:20 PM ---------- Previous post was at 08:19 PM ----------
molto interessanti anche le dorature....
---------- Post added at 08:22 PM ---------- Previous post was at 08:20 PM ----------
la basetta porta mirino della SB è di foggia Roberto Dalle Aste o comunque molto simile.....Commenta
-
i 302 -303 hanno l'intercambiabilità canne cam. 70 e 76 ma sono in un' unica versione e più leggeri anche se con robustezza a tutta prova....Commenta
-
saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
solo i 302 - 303 possono "usare" canne con cam. 70 e 76......
sui 300-301 si possono montare ed anche usare ma la carcassa non era predisposta per un uso di cariche Magnum cam. 76 , infatti la finestra d'espulsione è più corta....poi vista la proverbiale robustezza dei 300-301 alcuni montano canne cam. 76 e sparano le relative cartucce ma la meccanica ripeto non è predisposta per l'uso di cariche magnum...meglio attenersi alle cam. 70 demi-magnum con 40-42 gr che oltretutto nelle grandi canne degli A300 bastano e avanzano.....Commenta
-
diciamo che il 300 magnum è stato costruito appositamente per un uso continuo e gravoso di cartucce magnum anche perchè all'epoca esisteva solo il 300 adibito a cariche "normali" ed è anche un pò più pesante.....
con l'avvento del 302 si è voluto semplificare il problema e si è fatto anche un passo in avanti con la totale intercambiabilità di canne cam. 70 e 76..si era in pieno periodo di "Magnumania" , anch'io caddi nella rete....
la robustezza non è senz'altro inferiore.....per molti anni nel mio vecchio 302 usai cariche tremende sui 50-52 gr di A0 - JK3 - SR4756 -Kemira 33 senza mai riscontrare il benchè minimo problema.....
per cui per concludere a mio avviso sono entrambi validissimi per le maggiorate.....più raro e "dedicato" il 300 se si vogliono sparare esclusivamente le magnum più pesanti....più moderno e versatile il 302 che può passare con scioltezza da una 28 gr ad una 52 gr senza fare una piega e con il miglior risultato balistico....Commenta
-
Buongiorno a tutti !!
E' da molto tempo che vi leggo, ma non sono mai intervenuto in questa discussione...
Vi volevo ringraziare perchè mi avete fatto conoscere un mondo di cui io ero totalmente ignaro essendo nato nel 93 e quindi praticamente alla fine della serie di questi fucili.
Ora dopo aver girovagato per un po' sono riuscito ad entrare in possesso di un a303 modello base del 92(come nuovo e ha sparato pochissimo).Inoltre andando qua e la sono entrato in possesso (a mio avviso di 3 belle canne):
-81* Sb 18.3 cam 76 dell'88 (AT)
-71* Sb 18.4 cam 70 (marchiata Musgrave) grazie all'Incredibile Carmelo! del 76 (AB)
-71** Special Trap 18.4 cam 70 dell'84 (AM) La scritta dorata sul fianco è in perfette condizioni e mi è quasi dispiaciuto portarla al TAV per paura di rovinarla.
Dalla trap sono rimasto veramente colpito perchè quando l'ha provata un mio amico alla fossa olimpica spaccava i piattelli sia vicino che lunghi sui 40m e forse qualcosina in più (appena ha finito la serie mi ha detto subito ottima canna!portala per colombacci).Mentre delle altre due sono rimasto affascinato dall'81* dal ottimo brandeggio anche se veramente lunga e per il modo di rompere i piattelli al percorso anche se erano relativamente vicini per l'uso che è stata progettata.Mentre l altra 71 non ho ancora avuto modo di provarla bene...
grazie e buonagiornata
fraaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta