Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
esploso il primo colpo ed espulsa la prima cartuccia la seconda fa clic. Apro il carrello e trovo la seconda e la terza cartuccia sovrapposte dentro. La seconda non viene incamerata in canna. Ripeto che finora ho riscontrato qta cosa x 2 volte in 80 cartucce sparate circa. Ed ho sparato solo 32 gr nobelsport da tav. Cambio cartuccia?Commenta
-
Ragazzi tutto ok. Ho portato il fucile da Pera a fonte nuova. Un mito. L'ha smontato, controllato, pulito ed oliato. Nel frattempo mi raccontava le avventure a caccia con "nerone", il 301 con il quale spara da più di 40 anni. Il fucile è perfetto. Alla fine ho chiesto: quanto ti devo? e lui: t dovrei pagare io che mi hai portato un 302 messo così bene. Spara e vivi felice. Scusate se a volte condivido le mue ansie con voi. Che spettacolo.Commenta
-
Buon pomeriggio a tutti.
Ormai il moderatore ed i vari guru del forum si saranno resi conto del potere “coinvolgente”dello stesso. Brevemente la mia esperienza.
Rinnovo a maggio il PDA (che ho dal 1970, conseguito a 17 anni) senza fare particolare caso al fatto che non uscivo a caccia da più di dieci anni. Nello stesso mese mi viene proposto un fucile che mi piaceva da sempre ed oggi potevo permettermi: Franchi Imperiale Montecarlo calibro 20 (del 1946). Chiedo uno sconto di 1000 euro, non concesso, ma in cambio mi viene dato, “omaggio”, anche un sovrapposto, allo stato del nuovo, che non conoscevo: Breda Sirio Lusso cal.12, canne Breda® di 71 cm * e ***, anno 1967(XXIII) di Kg 3.400.
Nel documentarmi su Internet, accedo a questo interessantissimo forum (per inciso, ho letto tutte le pagine ed ho finito oggi). Coinvolgenti le risposte di G.G. ed Oliviero (professionale ma mai distaccato; non esiste un cacciatore senza passione, in fondo utilizziamo fucili con canne che hanno un’ anima, anche se liscia).
Per festeggiare il mio rientro fra i cacciatori “attivi” e per rispetto e condivisione di quanto esposto dai succitati soggetti, da maggio ad agosto, ho arricchito il mio armadio blindato (per fortuna da soli 5 posti) con:
- canna Breda® del 1976 (AB) cm 70, foratura 18,3, strozzatura *(10/10), cb kg 0,970 (alla mia bilancia 10 gr di meno);
- Beretta A301, allo stato del nuovo, con canna cb D42***F del 1978(AD), cm 67 **
- Canna Breda® del 1981, cm 65***(4,5/10), cb forata 18,4; canna procurata dal cortesissimo Carmelo che ringrazio pubblicamente.
- Beretta A302, solo carcassa per montarci le Breda;
- Inizio delle allucinazioni: durante le piacevoli conversazioni con Carmelo, mi è sfuggito che mi sarebbe piaciuto confrontare la mia canna, fino ad aprile possedevo solo un A300 con canna sb C19+++senza lettera finale, del 1970(XXVI), cm 71**, con le tanto magnificate da Oliviero, BMB T; detto fatto, Carmelo mi telefona, circa 10 gg dopo, che a 150 km da casa mia c’è una BMB T di cm 71**, camerata 70, forata 18,4 matricola 512*** e mi offre la sua gratuita consulenza telefonica! Presa! Per inciso il peso di kg 1,060, risulta anche questo, alla mia bilancia, di 10 gr meno (Kg 1,050), anno 1982(AI).
Adesso tutte alla prova del fuoco!!
A presto
GiuseppeNon è la somma che fa il totale! [old]Commenta
-
-
Complimenti per i fucili che hai "forzato" dentro la cassaforte, ricordati di ordinarne una a dieci posti,................................non si resiste davanti ad un fucile che ti supllica di venire a casa con te.
Per favore, potresti mettere qualche bella foto della doppietta Montecarlo in cal. 20, e del Breda Sirio Lusso.
Con simpatia
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta