Non ho avuto modo di tamponarla ma sono certo che la canna non è mai stata manomessa e che sia uscita così da mamma Beretta
Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
In una armeria circa 3 settimane fa avuto modo di notare la stessa cosa sulla canna di un Beretta A301 del 1977 (se non ricordo male), si trattava di una canna da 67 sb cm con punzonati tre cerchietti ma sul sul recesso dell'estrattore vi era apposto il numero 2.
Non ho avuto modo di tamponarla ma sono certo che la canna non è mai stata manomessa e che sia uscita così da mamma Beretta -
la canna va tamponata per bene con calma e con gli attrezzi giusti....
è vero anche che conta maggiormente il numero arabo...mi ricordo di aver incontrato molti anni fa uno strano personaggio che vendeva fucili...molti guarda caso erano A300 fiammanti....e siccome gli utenti di quella zona prediligevano canne larghe si era costruito un "punzoncino" per aggiungere un cerchietto o due alle canne strette...che sia una di quelle?
altra cosa da fare è procurarsi una precisa bilancia digitale e pesare la canna , se lo scarto è eccessivo state certi che è stata rialesata alias aumento del diametro in asta o allargamento della strozzatura o entrambi...
---------- Messaggio inserito alle 08:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:53 PM ----------
così a naso osservando bene i tre cerchietti che non sono paralleli e perfettamente uguali direi che novanta su cento è stato usato il punzoncino...Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 12:11 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:09 AM ----------
Guarda che se prendi dimestichezza con un buon A300 magari in condizioni di nuovo sono tutti gli altri fucili che riposeranno in rastrelliera ed andranno anche in letargo!Commenta
-
Grazie mille, andrò da Gianni che è anche una piacevole persona per la sua competenza e per i suoi racconti di cacciate...
Beh, con l'A300
con canna senza bindella quattro stelle foratura 18,3, acquistato proprio da lui tre anni fa , ho dei ricordi di carnieri e schioppettate stupende.
Brandeggia come una doppietta [:D]Commenta
-
Salve a tutti,ma canne magnum con strozzatori interni ....quante ne hanno costruite?qui a roma non si trovano..eppure mi ricordo che diversi a303 ne erano dotati.forse e' stata una tiratura limitata?
Sarei curioso di saperne di piu'...
Grazie a tutti sin d'ora
FabrizioCommenta
-
Anni dal mio armiere un suo cliente cedeva una canna Beretta 76 magnum con strozzatori interni ma per il prezzo eccessivo che chiedeva non la presi ...ho preferito alla 76 Beretta una Breda da 72,5 magnum con strozzatori esterni .Un SalutoCommenta
-
Io ricordo che le 71 erano discretamente diffuse....ma non le trovo neanche con tutto il fucile attaccato:),anche la breda da 72,5 non sarebbe male...a. trovarla in buone condizioni.
la resa di tali canne penso non si discuta,ovvio la breda è più blasonata sicuramente.
sapete fino a che anno il 303 rimase in produzione?
grazie
FabrizioCommenta
-
-
Io ricordo che le 71 erano discretamente diffuse....ma non le trovo neanche con tutto il fucile attaccato:),anche la breda da 72,5 non sarebbe male...a. trovarla in buone condizioni.
la resa di tali canne penso non si discuta,ovvio la breda è più blasonata sicuramente.
sapete fino a che anno il 303 rimase in produzione?
grazie
Fabrizio
le 71 Mobilchoke cam. 76 furono prodotte in piccoli lotti nella seconda metà degli anni 80 ed inizio anni 90...erano molto ben rifinite e soprattutto gli strozzatori molto ben allineati....a mio avviso in prestazioni se la giocano con le R da 72.5 se con Quich-choke ben allineati....
ne posseggo una mat.P6xxxxF 71 cm del 91 18.32 ed il suo rendimento è notevole anche con Briley e Teague su strozzature accentuate...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta