Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • claudio76
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3721
    • Sant'Angelo in Vado

Per cacciare sotto la ferma sul fitto od a brevi distanze Beretta su richiesta produceva anche una 62 marchiata C°°°°, praticamente cilindrica. Non è una canna comune, ma qualora dovesti imbatterti per caso su questo tubo potrebbe seriamente fare al caso tuo.
    Il top rimane comunque la Breda Quick Choke, con essa ed una bella serie di strozzatori allineati sei a posto per la vita e per tutte le forma di caccia possibili immaginabili.
    Saluti[:-golf]
    Claudio

Commenta

• villajokers
      ⭐⭐
      • Feb 2011
      • 395
      • Perugia
      • springer

Ciao a tutti avrei una domanda da fare riguardo ad una canna cal 20 beretta 71 1 stella, c'è una M cosa vuol dire??

Commenta

• LAPPA IVO
        ⭐⭐
        • Feb 2011
        • 685
        • Graffignano
        • Epagneul breton e springer spaniel

M di solito sta' per MAGNUM.....oppure MODIFIED.....come e' la canna camerata 70 o 76mm ???

Ciao

Commenta

• villajokers
          ⭐⭐
          • Feb 2011
          • 395
          • Perugia
          • springer

La canna é una 76 magnum

Commenta

• capaino
            ⭐⭐
            • Aug 2012
            • 514
            • Pistoia
            • Breton

Originariamente inviato da claudio76
            Per cacciare sotto la ferma sul fitto od a brevi distanze Beretta su richiesta produceva anche una 62 marchiata C°°°°, praticamente cilindrica. Non è una canna comune, ma qualora dovesti imbatterti per caso su questo tubo potrebbe seriamente fare al caso tuo.
            Il top rimane comunque la Breda Quick Choke, con essa ed una bella serie di strozzatori allineati sei a posto per la vita e per tutte le forma di caccia possibili immaginabili.
            Claudio
            Scusa Claudio o chi ne sa qualcosa, ho preso un Argus con canna q.c. 62,5 con coprifiletto e due strozzatori 0,25 e 0,75 originali. Quale è il metodo più veloce, semplice e sicuro per verificare l'allineamento?
            Grazie a tutti

Commenta

• claudio60
              Ho rotto il silenzio
              • Sep 2009
              • 27
              • milazzo
              • setter inglese tell e dick

Buongiorno, ragazzi ho un atroce dubbio,qualche anno fa ho comprato un berretta A301 con canna SP 18,4-(3 stelle) tale canna purtroppo è stata sbindellata si nota dal peso originale g.1050 a quello attuale di g.850 da premettere che a me piace tantissimo così com'è .Il primo anno ho fatto una intera stagione a beccacce e pur essendo una 70 mi sono trovato benissimo.il dubbio è sulla resa balistica, poteva essere migliore??? Comunque avendo anche un A300 AL2 Garcia con astina piccola il prossimo anno la abbinero' a questo....cordiali saluti

Commenta

• LAPPA IVO
                ⭐⭐
                • Feb 2011
                • 685
                • Graffignano
                • Epagneul breton e springer spaniel

Originariamente inviato da villajokers
                La canna é una 76 magnum
                Allora e' come ti avevo detto M sta' per MAGNUM.
                Ciao[:-golf]

Commenta

• affinity75
                  Ho rotto il silenzio
                  • Oct 2012
                  • 15
                  • Torre Santa Susanna

Originariamente inviato da claudio60
                  Buongiorno, ragazzi ho un atroce dubbio,qualche anno fa ho comprato un berretta A301 con canna SP 18,4-(3 stelle) tale canna purtroppo è stata sbindellata si nota dal peso originale g.1050 a quello attuale di g.850 da premettere che a me piace tantissimo così com'è .Il primo anno ho fatto una intera stagione a beccacce e pur essendo una 70 mi sono trovato benissimo.il dubbio è sulla resa balistica, poteva essere migliore??? Comunque avendo anche un A300 AL2 Garcia con astina piccola il prossimo anno la abbinero' a questo....cordiali saluti
                  Ciao claudio60, dalla mia esperienza credo che sia più performante adesso senza bindella,sia per bilanciamento del fucile sia come balistica interna,in quanto la canna allo sparo riscalda in modo omogeneo quindi rosate migliori è più lesiva. Almeno questa è la mia opinione poi.........parola ai più esperti

Commenta

• claudio60
                    Ho rotto il silenzio
                    • Sep 2009
                    • 27
                    • milazzo
                    • setter inglese tell e dick

Ciao, affinity75 grazie per la risposta il mio dubbio non è tanto per bidella si oppure no (da premettere che a me piace così com'è) ma per come sarà stata sbindellata,quello che voglio dire è che in base al trattamento per sbindellare la canna avrà cambiato le caratteristiche dell'acciaio....cordiali saluti

Commenta

• villajokers
                      ⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 395
                      • Perugia
                      • springer

Originariamente inviato da LAPPA IVO
                      Allora e' come ti avevo detto M sta' per MAGNUM.
                      Ciao[:-golf]
                      Ok quindi vuol dire solo magnum?! Sinceramente ci avevo pensato

Commenta

• vanellus84
                        Ho rotto il silenzio
                        • Apr 2012
                        • 1
                        • Vicenza

A300

Finalmente un forum di appassionati dei vecchi beretta!!
                        Se a qualcuno interessa, vendo A300 modello Trap, con serbatoio rinforzato e decorazioni sulla carcassa per intenderci.
                        Alcuni segni di usura sulla carcassa esternamente,dovuto all'uso in caccia, ma meccanica perfetta.
                        Calcio e asta originali, canna 71cm con strozzatori esterni, *,***,****.
                        Matricola canna FxxxxxF, chi la conosce sa le proprietà balistiche di questa canna.
                        Prezzo 350 trattabili
                        contatti: vanellus84@gmail.com

Commenta

• claudio76
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 3721
                          • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da capaino
                          Scusa Claudio o chi ne sa qualcosa, ho preso un Argus con canna q.c. 62,5 con coprifiletto e due strozzatori 0,25 e 0,75 originali. Quale è il metodo più veloce, semplice e sicuro per verificare l'allineamento?
                          Grazie a tutti
                          Il metodo piu immediato e quello di avvitare lo stozzatore fino a mandarlo in battuta e dalla volata osservare attentamente la riga che si forma all'interno della canna dove lo strozzatore arriva ad essere il proseguimento della stessa.
                          Tale riga, della consistenza di un capello, deve essere di spessore costante su tutta la circonferenza, se viene a formarsi un'ombra su di un lato e lo spessore non è omogeneo lo strozzatore non è allineato.
                          Claudio

Commenta

• capaino
                            ⭐⭐
                            • Aug 2012
                            • 514
                            • Pistoia
                            • Breton

Originariamente inviato da claudio76
                            Il metodo piu immediato e quello di avvitare lo stozzatore fino a mandarlo in battuta e dalla volata osservare attentamente la riga che si forma all'interno della canna dove lo strozzatore arriva ad essere il proseguimento della stessa.
                            Tale riga, della consistenza di un capello, deve essere di spessore costante su tutta la circonferenza, se viene a formarsi un'ombra su di un lato e lo spessore non è omogeneo lo strozzatore non è allineato.
                            Claudio
                            Grazie mille Claudio,
                            appena possibile provo a verificare come hai detto.
                            Saluti

Piero

Commenta

• affinity75
                              Ho rotto il silenzio
                              • Oct 2012
                              • 15
                              • Torre Santa Susanna

Originariamente inviato da claudio60
                              Ciao, affinity75 grazie per la risposta il mio dubbio non è tanto per bidella si oppure no (da premettere che a me piace così com'è) ma per come sarà stata sbindellata,quello che voglio dire è che in base al trattamento per sbindellare la canna avrà cambiato le caratteristiche dell'acciaio....cordiali saluti
                              Se il tutto è stato fatto con i pochi accorgimenti da fare non è cambiato nulla alla canna, è stata riscaldata solo per la rinbrunitura, se la bindella era a ponti larghi è stata più facile toglierla e con cautela spianare i punti di saldatura....
                              Saluti..

Commenta

• .50 BEOWULF
                                • Dec 2011
                                • 131
                                • LOCOROTONDO (BARI)
                                • AL MOMENTO NESSUN CANE.SONO UN ESTIMATORE, GIA' POSSESSORE DI DUE BRACCHI ITALIANI CHE RIMPIANGO TAN

Buonasera cari amici. Tempo addietro ricordo che su queste pagine si è discusso della prima serie di canne Beretta con gli strozzatori interni ma tenuti in sede da una boccola esterna (1^ generazione); in tale circostanza si parlava delle lunghezze di canna di questa tipologia e, se la memoria non m'inganna, si disse che addirittura venne realizzata una 81 cm.-quindi cilindrica- con predetti modificatori di rosata. La domanda che pongo è la seguente: si conferma questa notizia? Inoltre, gradirei che si riepilogasse tutta la gamma costruttiva di dette canne, cioè le loro lunghezze e le prestazioni che queste sono in grado di offrire rispetto ad altre. Grazie e buona serata.
                                Ultima modifica .50 BEOWULF; 13-03-16, 10:19.
                                « Arma virumque cano, Troiae qui primus ab oris Italiam fato profugus Laviniaque venit litora, multum ille et terris iactatus et alto vi superum, ... »[vinci][vinci][vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..