Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • claudio76
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3721
    • Sant'Angelo in Vado

La dicitura C°°°° è corretta ed originale, ne ho una nuova ancora imballata da 62cm, però non credo sia nata slug in quanto è dotata di bindella.
    Saluti
    Claudio

Commenta

• oliviero
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 2811
      • torino
      • breton

ho ricevuto oggi il catalogo BigHunter d'autunno e incredibile a pag. 88 a reclamizzare le cinghie della Kalibro fa bella mostra di sè uno splendido A300 terzo tipo in condizioni di nuovo....ne sono esposti tre con tre tipi di cinghie diverse ma direi che si tratta sempre dello stesso esemplare....per un'arma di 40anni direi non male!

Commenta

• oreip
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 9102
        • Santa Flavia (PA)
        • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da oliviero
        ho ricevuto oggi il catalogo BigHunter d'autunno e incredibile a pag. 88 a reclamizzare le cinghie della Kalibro fa bella mostra di sè uno splendido A300 terzo tipo in condizioni di nuovo....ne sono esposti tre con tre tipi di cinghie diverse ma direi che si tratta sempre dello stesso esemplare....per un'arma di 40anni direi non male!
        Ma vai a vedere dove è caduto l'occhio del nostro Amico Oliviero.......................................... ....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        E' proprio vero; [ La lingua batte dove il dente duole].
        Con tanta simpatia
        piero
        Homo Homini Lupus
        "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• fraa
          Ho rotto il silenzio
          • May 2013
          • 38
          • imperia

Buongiorno a tutti!! Vorrei porvi una domanda,posseggo una canna 81 * Magnum. 10 decimi senza bindella,quale sarebbero i grammi ideali da utilizzare con questa canna per i colombacci su tiri esasperati?
          Grazie
          Fraa

Commenta

• oliviero
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 2811
            • torino
            • breton

già è un bel colpo di fortuna reperire una 81 x SB spero non sbindellata successivamente (lo vedi dal peso stampigliato , l'SB è sui 0.930 -0.940 kg)....

le cartucce ideali direi sui 40-42 gr cam. 70....meglio le magnum cam. 76 46 - 50 gr in caricamenti ad hoc possibilmente con polveri "pregiate" tipo SR4756 - Kemira 33 - Jk3 ecc..

sulle grammature standard di 32-34 gr l'81 non dà il meglio di sè sempre a mio avviso.....

Commenta

• fraa
              Ho rotto il silenzio
              • May 2013
              • 38
              • imperia

Buongiorno Oliviero,
              La canna è originale,sopra c'è impresso 0,960.
              Ho posto questa domanda perché non avendo mai utilizzato canne così strozzate non vorrei che scompigliassero la rosata...
              Essendo così strozzata mi hanno consigliato di non superare i 45g meglio i 40-42g per non impiombare la canna...
              Ho chiesto anche perché ho poco tempo e non posso fare prove purtroppo...
              Grazie
              Fraa

Commenta

• oliviero
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2008
                • 2811
                • torino
                • breton

mah il non superare i 45 gr può essere cosa buona anche per pressioni e rinculo ma che io sappia le 50 -52 gr vengono usate quasi sempre in canne Full.....

le nostre canne da 81 possiedono quasi sempre raccordi "dolci" ed una strozzatura totale di lunghezza notevole mai inferiore ai 6 cm....la mia 81 SB ha una strozzatura di 7.7 totali forata 18.45 ...anche il passaggio camera -anima è decisamente progressivo per cui direi che impiombature particolare non dovrebbero sussistere....

---------- Messaggio inserito alle 02:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:31 PM ----------

le grammature molto alte se accompagnate da un buon buffer come ad es le Federal Premium in canna da 81 ti garantisco che hanno una portata notevolissima...con pb 3 sul chiaro agli anatidi si superano agevolmente i 50 mt......

Commenta

• fraa
                  Ho rotto il silenzio
                  • May 2013
                  • 38
                  • imperia

Allora proverò a munirmi di qualche federal con il buffer.
                  Però non ho capito di quanti decimi è strozzata la tua 81?
                  La mia è forata 18,3.
                  Grazie
                  Fraa

Commenta

• oliviero
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2008
                    • 2811
                    • torino
                    • breton

la mia è 10.5 decimi.....

---------- Messaggio inserito alle 04:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:27 PM ----------

18.45 pesa 0.935 kg....il maggior peso della tua è dovuto in buona parte al 18.3....

---------- Messaggio inserito alle 04:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:29 PM ----------

i fori presa gas vanno come diametro dai 22.5 ai 24 ed assorbono molto bene le forti cariche....

---------- Messaggio inserito alle 04:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:30 PM ----------

la mia come periodo di produzione è dell'84....

Commenta

• fraa
                      Ho rotto il silenzio
                      • May 2013
                      • 38
                      • imperia

Quindi ancora più strozzata della mia!!
                      La mia è una AT dell'88..
                      Una domanda come si fa per misurare i fori?
                      Grazie
                      Fraa

Commenta

• Franco Mister
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 2207
                        • ROMA

Uso 2 canne 81 una Beretta è una Breda il top l'ottengo con le Mirage della Clever Magnum da 50 g provate con tempo secco e freddo ottime ,altra cartuccia buona e la Pellagri&Baschieri MG2 Flasc da 48 g .Un Saluto

---------- Messaggio inserito alle 08:14 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:10 PM ----------

Scordavo le n1 le Pegoraro sia Magnum e SemiMagnum .....

Commenta

• oliviero
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 2811
                          • torino
                          • breton

Originariamente inviato da fraa
                          Quindi ancora più strozzata della mia!!
                          La mia è una AT dell'88..
                          Una domanda come si fa per misurare i fori?
                          Grazie
                          Fraa
                          in effetti non è semplice...so che ci sono degli "spilloni" millimetrati che possono servire in questo caso...io empiricamente uso i vecchi ferma -bigodini delle nostre nonne....ne ho 4 o 5 ben misurati precedentemente e quando visiono una canna nuova li uso e funzionano....c'è chi usa anche le punte del trapano ma per le mie canne li reputo troppo "invasivi" , preferisco qualcosa di più "morbido"...

per la pulizia dei fori....l'ho già detto e mi sto ripetendo...niente di meglio degli scovolini abrasivi per la pulizia delle pipe acquistabili a modico prezzo da tabaccai ben forniti...

Commenta

• fraa
                            Ho rotto il silenzio
                            • May 2013
                            • 38
                            • imperia

Per Franco Mister:grazie delle dritte proverò sicuramente qualcosa !!ti volevo chiedere ma la mg2 magnum e da 42g giusto?

Per Oliviero:grazie infinite dei consigli!!
                            Fraa

Commenta

• Franco Mister
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 2207
                              • ROMA

Si la Flash da 42 g ....in genere queste cartucce magnum sono caricate con polveri molto progressive ..che sotto i 25/30 non rendono ...con la Flash questo non avviene ..

Commenta

• fraa
                                Ho rotto il silenzio
                                • May 2013
                                • 38
                                • imperia

Ok perfetto,proverò anche queste;anche dei miei amici hanno detto che vanno bene !
                                Grazie e buonagiornata
                                Fraa

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..