Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • buba
    • Feb 2014
    • 156
    • cavallino-treporti (VE)

Originariamente inviato da atarum0r0
    ciao,

mi sapete dire che fucile è quello in foto, me lo prestarono quando ero alle "prime armi" e mi ci trovai bene, mi ricordo era un beretta senza cut off in quanto scarrellando il fucile si scaricava completamente, mentre la canna, dalle foto mi sembra una quick choke breda ma potrebbe essere stata tagliata

nella serie beretta a30x quali modelli avevano astina e impugnatura del calcio di diamentro minori?
    grazie mille
    Ciao.potrebbe essere un 301 . Mio zio lo ha è funziona come dici tu.
    Non sono esperto ma mi sembra che anche il 300 funzioni così.

Ciao buba

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Se beretta o un 300 oppure un 301. La canna o è una Breda q.c. Oppure come dici tu tagliata e filettata in volata per strozzatori

Commenta

• Valdarnotto
        • Jan 2017
        • 66
        • Toscana
        • Golden retrieve

Ho l'Aries 2 nuovo che però è 1cm troppo lungo di calcio, di serie monta il calciolino curvo in bachelite Breda. Ma secondo voi, dovrei segarlo curvo e rimontarci il calciolo originale (chiaramente adattandocelo nel profilo) oppure montereste un calciolo diritto assorbente?
        Ciao

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

"Drizzandolo" perderesti la sua originalità pero se ti sta lungo sta lungo e non vedo soluzioni diverse dal taglio. Un calcio usato da " muletto" onde tenere suo integri ? Parere mio come sempre

Commenta

• Valdarnotto
            • Jan 2017
            • 66
            • Toscana
            • Golden retrieve

Originariamente inviato da flou
            "Drizzandolo" perderesti la sua originalità pero se ti sta lungo sta lungo e non vedo soluzioni diverse dal taglio. Un calcio usato da " muletto" onde tenere suo integri ? Parere mio come sempre
            Il dubbio è se tagliarlo curvo e rimontare il calciolo originale adattandocelo o se tagliarlo dritto e montarne uno universale.
            Ciao

Commenta

• flou
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2016
              • 5993
              • roma
              • setter LARA

Originariamente inviato da Valdarnotto
              Il dubbio è se tagliarlo curvo e rimontare il calciolo originale adattandocelo o se tagliarlo dritto e montarne uno universale.
              Ciao
              se hai gia deciso di intervenire sul calcio che hai , senza manometterne uno ipotetico di riserva,rivolgiti ad un bravo calcista, ti consiglierà giusto
              Ultima modifica flou; 13-07-17, 16:24. Motivo: Errore ortografico

Commenta

• Antopa

Originariamente inviato da lucretio
                Molto bello, fa parte della tua collezione?
                Fatemi capire, come si fa avisualizzare le foto in questo forum?
                Nelle prime pagine di questo thread si parla di foto ma non se ne vede nemmeno una [:142]

Ultima modifica Ospite; 15-07-17, 11:08.

Commenta

• Johnx
                  ⭐⭐
                  • Apr 2015
                  • 414
                  • Caserta
                  • bracco

Originariamente inviato da Antopa
                  Fatemi capire, come si fa avisualizzare le foto in questo forum?
                  Nelle prime pagine di questo thread si parla di foto ma non se ne vede nemmeno una [:142]

Si vede che forse i siti dove sono state uppate hanno chiuso e con loro anche le foto...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Valdarnotto
                    • Jan 2017
                    • 66
                    • Toscana
                    • Golden retrieve

Originariamente inviato da oliviero
                    M sta per Magnum....

l'Altair Special alias A302 possiede un cutt-off di foggia lievemente diversa , più carino e magro.....ne posseggo uno di ricambio che inizialmente ritenevo fosse un after-market , poi invece fu svelato l'arcano...era un ricambio originale Breda per Altair Special.....

l'Altair Special nacque in seguito alla riunione / sit - in alla quale parteciparono il grande Bottura , Galelli e altri tecnici Breda....dopo un giorno ed una notte a disquisire ed a progettare un nuovo modello di semiauto a presa di gas Bottura , dopo aver esaminato tutti i semiauto del mercato , con in mano un fiammante A300 terzo tipo pronunciò la famosa frase "di meglio non si può fare"....e in seguito partirono gli ordini alla Beretta con gli schizzi delle modifiche da apportare.....calci e astine rigorosamente Sile...canne Breda R inizialmente derivate da spezzoni grezzi per lungo rinculo con aggiunta del cilindro presa-gas di colore lievemente diverso e manicotto adattato alle nuove carcasse avvitato a caldo , succesivamente di nuova produzione e tutte le BMB.....la prima produzione si riferì al 300 terzo tipo subito dopo al 301 e via discorrendo passando per il 302 poi l'Altair lusso alias 303 e in seguito come ultimo della serie l'Aries 2 fino all'incirca al 1999 - 2000.....
                    Un chiarimento, l'Altair special essendo un 302 può sparare anche le magnum con la canna adeguata ma,i essendo l'Altair equivalente al 300-301 Beretta anche questo aveva due tipi diversi di carcassa normale e magnum? come riconoscerlo?
                    Ciao a tutti!

Commenta

• flou
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2016
                      • 5993
                      • roma
                      • setter LARA

Che io sappia gli Altair sono solo un tipo e non ce ne sono Magnum mentre nei beretta esiste questo nel 301 am. Lo special,alias 302 ti da possibilità di tirare le 76 mm con canna adeguata. Qualcuno piu esperto di me ti farà luce sul primo punto, ma credo sia cosi.
                      Ultima modifica flou; 20-07-17, 11:09.

Commenta

• oliviero
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 2807
                        • torino
                        • breton

Originariamente inviato da Valdarnotto
                        Un chiarimento, l'Altair special essendo un 302 può sparare anche le magnum con la canna adeguata ma,i essendo l'Altair equivalente al 300-301 Beretta anche questo aveva due tipi diversi di carcassa normale e magnum? come riconoscerlo?
                        Ciao a tutti!
                        Ti rispondo anche perchè ho apprezzato il tuo intervento nell'altro molto acceso e combattuto thread...interventi come il tuo avrebbero dovuto comparire in gran numero dai vari iscritti al Forum ,amici e non ,che hanno usato e usano proficuamente le R e BMB...invece con mio grave disappunto silenzio tombale , si fanno sentire solo in numerosissimi MP poi finito l'interesse specifico più nulla , tutto tace......poi se tutti sparano e usano con grande soddisfazione tali canne e ne conosco a centinaia , un motivo ci sarà ma ahimè così è la natura umana!

Torniamo ai nostri "beniamini".....in Breda visionai un prototipo di Altair Special Magnum ma che mi risulti non fu mai prodotto a livello industriale , poi magari in certe zone o all'estero non fu così....

come dice giustamente Flou, che sta dimostrando una passione fuori dalla norma e si sta applicando non poco sulla "materia", che mi risulti gli Altair Special alias 300-301 furono prodotti almeno industrialmente solo in versione normale per montare quindi canne cam. 70 , con finestra d'espulsione sempre normale....

Commenta

• Johnx
                          ⭐⭐
                          • Apr 2015
                          • 414
                          • Caserta
                          • bracco

Ti rispondo anche perchè ho apprezzato il tuo intervento nell'altro molto acceso e combattuto thread...interventi come il tuo avrebbero dovuto comparire in gran numero dai vari iscritti al Forum ,amici e non ,che hanno usato e usano proficuamente le R e BMB...invece con mio grave disappunto silenzio tombale , si fanno sentire solo in numerosissimi MP poi finito l'interesse specifico più nulla , tutto tace......poi se tutti sparano e usano con grande soddisfazione tali canne e ne conosco a centinaia , un motivo ci sarà ma ahimè così è la natura umana!

Torniamo ai nostri "beniamini".....in Breda visionai un prototipo di Altair Special Magnum ma che mi risulti non fu mai prodotto a livello industriale , poi magari in certe zone o all'estero non fu così....

come dice giustamente Flou, che sta dimostrando una passione fuori dalla norma e si sta applicando non poco sulla "materia", che mi risulti gli Altair Special alias 300-301 furono prodotti almeno industrialmente solo in versione normale per montare quindi canne cam. 70 , con finestra d'espulsione sempre normale....
                          Oliviero scusami questo non è un breda altair magnum alias a301?http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=60876

Commenta

• oliviero
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2008
                            • 2807
                            • torino
                            • breton

Attenzione a non usare mai canne cam. 76 su carcasse di Altair Special alias 300-301 e ugualmente su A300-301 ...le canne si montano perfettamente ed il funzionamento con cartucce Magnum da 76 mm è incredibile ma avviene regolarmente vista la bontà del progetto e la grande elasticità/adattabilità a tutti i tipi di cartucce , come dice un mio caro amico l'A300 spara anche i sigari toscani....però si rischia di danneggiare la meccanica non possedendo codeste carcasse i vari irrobustimenti apportati sulle successive dei 302-303 e relativi Altair Special alias 302 e Altair lusso alias 303....

---------- Messaggio inserito alle 10:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:28 PM ----------

Originariamente inviato da Johnx
                            Oliviero scusami questo non è un breda altair magnum alias a301?http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=60876
                            Occorerebbe misurare la finestra d'espulsione e leggere bene le scritte ma potrebbe senza dubbio essere lui se il calciolo in gomma è originale...

Commenta

• Johnx
                              ⭐⭐
                              • Apr 2015
                              • 414
                              • Caserta
                              • bracco

Attenzione a non usare mai canne cam. 76 su carcasse di Altair Special alias 300-301 e ugualmente su A300-301 ...le canne si montano perfettamente ed il funzionamento con cartucce Magnum da 76 mm è incredibile ma avviene regolarmente vista la bontà del progetto e la grande elasticità/adattabilità a tutti i tipi di cartucce , come dice un mio caro amico l'A300 spara anche i sigari toscani....però si rischia di danneggiare la meccanica non possedendo codeste carcasse i vari irrobustimenti apportati sulle successive dei 302-303 e relativi Altair Special alias 302 e Altair lusso alias 303....

---------- Messaggio inserito alle 10:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:28 PM ----------

Occorerebbe misurare la finestra d'espulsione e leggere bene le scritte ma potrebbe senza dubbio essere lui se il calciolo in gomma è originale...
                              Se ci fai caso sul fucile di marino lato carcassa c è scritto proprio magnum [emoji12]...

Commenta

• oliviero
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2008
                                • 2807
                                • torino
                                • breton

sta a vedere che magari che in un certo periodo vi fu una produzione corrente del magnum che a questo punto poteva essere sia alias 300 nei primissimi usciti che alias 301....

---------- Messaggio inserito alle 10:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:34 PM ----------

oltre alla finestra d'espulsione vi sono anche nell'interno carcassa numerose parti irrobustite poi il serbatoio DEVE ESSERE in acciaio bianco...dalle foto non si vede ma bisognerebbe chiedere A Roma 3...se il serbatoio è in acciaio , non il classico giallo paglierino allora è lui sicuramente.....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..