Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

Originariamente inviato da oliviero
    Ne posseggo una:
    produzione 1996 18.35 peso tot. con strozzatore kg. 0.886 SB mat. R72xxxF....canna tarda ma direi molto ben realizzata a livello centraggio/allineamento strozzatori Mobilchoke da 5 cm.....su strozzature forti xx-x meglio un buon Briley magari d'annata o Teague da 7 cm ,anche se continuo a non amare gli strozzatori....cam. 70 con un cono più lungo del passato e fori da 28....
    Ricordo che mi consigliò i briley appunto dai 7 decimi in su di ristrengimento in volata. Una nota, la mia si comporta benissimo con uno strozzatore "non suo" bensì benelli steel shot.

Commenta

• Dienne
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2011
      • 1863
      • Genova

Originariamente inviato da flou
      Ricordo che mi consigliò i briley appunto dai 7 decimi in su di ristrengimento in volata. Una nota, la mia si comporta benissimo con uno strozzatore "non suo" bensì benelli steel shot.
      Avete fatto centro, come al solito, infatti la canna che ho descritto funziona molto bene con un Briley IN/OUT - IM - denominato BER/BENX2 IMOD di colore acciaio/nikel senza le feritoie nella parte OUT che è di 2cm.
      Me lo aveva consigliato il "nostro" Gianluca.
      Con questo assemblaggio non si comporta come la Special "T" 71 ** in mio possesso ma ci siamo vicino.
      Antonio

Commenta

• flou
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2016
        • 5993
        • roma
        • setter LARA

Originariamente inviato da Dienne
        Avete fatto centro, come al solito, infatti la canna che ho descritto funziona molto bene con un Briley IN/OUT - IM - denominato BER/BENX2 IMOD di colore acciaio/nikel senza le feritoie nella parte OUT che è di 2cm.
        Me lo aveva consigliato il "nostro" Gianluca.
        Con questo assemblaggio non si comporta come la Special "T" 71 ** in mio possesso ma ci siamo vicino.
        Antonio
        Io non c'entro nulla. Oliviero mi spiegò le cose a suo tempo che ora ha postato per te. Il merito è suo. Aivoglia ad apprendere io, ne deve passare di acqua sotto i ponti. Cmq grazie [:-golf]

Commenta

• Salvuccio
          • Nov 2008
          • 100
          • Centuripe (EN)
          • segugi incrociati

Buon giorno a tutti una curiosità gli strozzatori Breda Quick Chocke c è né ne due versioni quelli con il logo Breda e quelli con scritto quick chocke soltanto ad esempio io ho uno 0.25 che ha soltanto scritto quick chocke quindi risale all' epoca degli Argus?? A voi la parola

Commenta

• flou
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2016
            • 5993
            • roma
            • setter LARA

Per le date ed il modello a cui si possa abbinare come età non saprei però sono originali entrambi.

Commenta

• Salvuccio
              • Nov 2008
              • 100
              • Centuripe (EN)
              • segugi incrociati

---------- Messaggio inserito alle 09:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:35 PM ----------

Questo è l esemplare e uno 0.25 ha il.logo quick chocke ma non ha il logo Breda quindi sarà di un mollone?

Commenta

• flou
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2016
                • 5993
                • roma
                • setter LARA

Come detto prima ORIGINALISSIMO oltre che bello lo strozzatore 0,25 che insieme allo 0,50 sono i due piu' usati generalmente

---------- Messaggio inserito alle 09:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:41 PM ----------

Perdonami la domanda ma a che pro chiedi se sia di un mollone ?

Commenta

• Salvuccio
                  • Nov 2008
                  • 100
                  • Centuripe (EN)
                  • segugi incrociati

Flou grazie del commento ne ho un altro nuovo identico volevo dire che una volta ho sentito dire che quando non hanno il logo Breda e hanno soltanto scritto quick chocke sono della serie Argus

Commenta

• flou
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2016
                    • 5993
                    • roma
                    • setter LARA

Se leggi nei vari post precedenti, è non son pochi, troverai sicuramente risposta.

Commenta

• G.G.
                      Moderatore Armi e Polveri
                      • Jun 2006
                      • 11225
                      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Franco Mister
                      Personalmente ritengo che : (balisticamente ) la migliore produzione della Canne per A.300 va dal 1968 /1974..Un Saluto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Se parliamo di canne di livello davvero speciale, direi un pochino meno. Le Beretta forate e alesate, che sono le migliori in assoluto, iniziano col primo A300 e finiscono circa nel 1971, poi arrivano le rotomartellate, ottime, ma non la stessa cosa.

Cordialità
                      G.G.

---------- Post added at 02:31 PM ---------- Previous post was at 02:29 PM ----------

Originariamente inviato da Salvuccio
                      Flou grazie del commento ne ho un altro nuovo identico volevo dire che una volta ho sentito dire che quando non hanno il logo Breda e hanno soltanto scritto quick chocke sono della serie Argus
                      Direi sia solo una questione cronologica, ma sono originali, ottimi e polivalenti comunque... ce ne fossero ancora!

Cordialità
                      G.G.
                      Some people hear their own inner voices with great
                      clearness and they live by what they hear.
                      Such people become crazy, or they become legends.
                      </O:p

Commenta

• Franco Mister
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 2207
                        • ROMA

Concordo con GG , che afferma “il livello speciale “che si riscontra nella prima produzione di queste canne , dovuto al debutto nel mercato del Beretta 300..dove si doveva confrontare con un altro semiautomatico (Benelli 121 )....Un Saluto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• flou
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2016
                          • 5993
                          • roma
                          • setter LARA

Mi rincuora leggere quanto scritto. Spero che una 67, "attaccata" ad un 300 dei primi realizzati con doppio pulsante ed avente stessa matricola , non mi tradisca la prossima stagione. Incrociamo le dita........

Commenta

• G.G.
                            Moderatore Armi e Polveri
                            • Jun 2006
                            • 11225
                            • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                            • Epagneul Breton

Mi rincuora leggere quanto scritto. Spero che una 67, "attaccata" ad un 300 dei primi realizzati con doppio pulsante ed avente stessa matricola , non mi tradisca la prossima stagione. Incrociamo le dita........
                            Grandi canne, stai sicuro, che saranno evidenti le sue capacità balistiche...

Cordialità
                            G.G.
                            Some people hear their own inner voices with great
                            clearness and they live by what they hear.
                            Such people become crazy, or they become legends.
                            </O:p

Commenta

• phalacrocorax
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 5961
                              • Veneto, Verona
                              • Indy, epagneul breton femmina

Direi che ti piace vincere facile...la mia 71 ** del 1971, anche se non è una fondo piatto, è micidiale ;)

Commenta

• flou
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2016
                                • 5993
                                • roma
                                • setter LARA

Originariamente inviato da phalacrocorax
                                Direi che ti piace vincere facile...la mia 71 ** del 1971, anche se non è una fondo piatto, è micidiale ;)
                                Anche il 1971 gran bell'annata comunque. Ho le prove anche per quello [:D]

---------- Messaggio inserito alle 04:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:17 PM ----------

Originariamente inviato da G.G.
                                Grandi canne, stai sicuro, che saranno evidenti le sue capacità balistiche...

Cordialità
                                G.G.
                                La stessa canna, sempre tre stelle, ma da 71 cm ammetto semplifica e non di poco le cose. Sarà un fattore di testa ma con quella riesco abbastanza bene. Vedremo la 67.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..