Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Salvuccio
    • Nov 2008
    • 100
    • Centuripe (EN)
    • segugi incrociati

No uso lo strozzatore ne ho 3 lo 0.75 l extra full e l ampliator più il tappo

Commenta

• mincio75
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 4639
      • Fiumicino(ROMA)
      • Pointer

ho 3 qiickchoke : la calibro 20 la utilizzo cilindrica e con il 3 stelle.
      la 62.5 calibro 12 cilindrica ..tre stelle e a volte extradull.
      la 72.4 calibro 12 Magnum cilindrica ..tre stelle e 2stelle

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
      saluti...Lorenzo[:-golf]
      Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Grisci79
        • Aug 2014
        • 104
        • roma

Quest'anno ho l'imbarazzo della scelta sulle canne da usare..

la canna 67*** sb fondo piatto quali polveri predilige? potete consigliare quali cartucce commerciali usare?Grazie.

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Non ti fasciar la testa per le cartucce,dai la canna a me[fiuu]

Commenta

• oliviero
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2008
            • 2812
            • torino
            • breton

il mirino color rosa fucsia è presente su due mie Fondo Piatto e direi che è ricorrente nelle canne di quel periodo...nacque con quel colore e non è sbiadito....

la "basetta lunga" nelle canne SB è presente dalla prima produzione in alternativa con quelle "rastremate" di primissima produzione fino a circa il 1974 siamo intorno alla mat. A4 - A5 finale F....successivamente sempre nella mat. A finale F con numeri maggiori subentra la basetta "normale" che poi caratterizzerà tutta la produzione successiva delle canne SB......

Commenta

• DELDUE
              • Nov 2010
              • 139
              • narni (tr)

Questa che ho preso io ieri ha matricola C11......senza alcuna lettera finale.
              Io la Breda Q.C la uso in tutti i modi possibili immaginabile e di questo tipologia di canne ne ho 6.......2/ 62.5,....2/ 72.4 in Cal.12 una calibro 20 forata 15.7 ed una us un cal12 lungo rinculo.
              Praticamente le uso con tutti gli strozzatori possibili ed immaginabili ma di gran lunga mi sono trovato bene con i GuGRA **** ed il 100** che trovo semplicemente perfetto.
              Vorrei sapere qualche notizia in più in merito di queste tipologie di canne ...fondo piatto.
              Grazie.

Commenta

• Grisci79
                • Aug 2014
                • 104
                • roma

Originariamente inviato da flou
                Non ti fasciar la testa per le cartucce,dai la canna a me[fiuu]
                mi sembra giusto.. [:D][:D]
                diciamo che lì ho avuto una botta di c...o. l'ho presa lo scorso anno da un signore a pochi soldi che l'aveva ereditata , fortunatamente pensava che era una slug per i cinghiali [fiuu][fiuu]

---------- Post added at 09:24 AM ---------- Previous post was at 08:45 AM ----------

---------- Post added at 09:24 AM ---------- Previous post was at 09:24 AM ----------

Do il mio contributo. 67*** matr. c..... anno xxv
                Ultima modifica Grisci79; 15-11-17, 10:46.

Commenta

• ALESSANDRO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 4869
                  • sarzana SP
                  • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] buona sera, per cortesia vi chiedo, il 303 cal.20 con canna da 66 stozzata 3* solitamente come era forato?
                  Stringe molto la rosata per essere un 3* e cal.20 ..... ?
                  Il suo peso, puo' essere leggermente migliorato alla stregua del 12 o meglio no?
                  grazie mille
                  cordiali saluti.

Commenta

• Alessandros
                    Ho rotto il silenzio
                    • Nov 2017
                    • 3
                    • Viterbo

Ciao ragazzi come posso coprire i graffi sul legno del fucile? Senza portarlo da un falegname. Voglio perderci tempo io

Commenta

• Grisci79
                      • Aug 2014
                      • 104
                      • roma

Originariamente inviato da mincio75
                      ho 3 qiickchoke : la calibro 20 la utilizzo cilindrica e con il 3 stelle.
                      la 62.5 calibro 12 cilindrica ..tre stelle e a volte extradull.
                      la 72.4 calibro 12 Magnum cilindrica ..tre stelle e 2stelle

Io la 62.5 q.c. ancora non la uso. Per questo chiedevo. Con questa canna ho sempre letto di tiri al limite solo con il coprifiletto... Di persone che non hanno mai messo uno strozzatore...Queste leggende metropolitane... [:-bunny][:-bunny]

Commenta

• mincio75
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 4639
                        • Fiumicino(ROMA)
                        • Pointer

Non sono leggende!
                        con la qiickchoke cal12 cilindrica e cambiando cartucce , alla piccola migratoria ho abbattuto selvatici a notevoli distanze!

saluti...Lorenzo[:-golf]
                        Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Johnx
                          ⭐⭐
                          • Apr 2015
                          • 414
                          • Caserta
                          • bracco

Originariamente inviato da mincio75
                          Non sono leggende!
                          con la qiickchoke cal12 cilindrica e cambiando cartucce , alla piccola migratoria ho abbattuto selvatici a notevoli distanze!

Con il contenitore non c'è niente da meravigliarsi esiste proprio per questo!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

• andreacaccia
                            ⭐⭐
                            • Oct 2008
                            • 755
                            • LAURIA
                            • Kurzhaar

Leggendo questa discussione mi sono incuriosito. Sono da circa un anno possessore di un A300 (senza cut-off) equipaggiato con una canna 71 *** che arriva dove le altre mie canne non arrivano. La canna pesa 1,040 kg, e' forata a 18,3 mm ed e' stata costruita nell'anno XXIV. Forse ha quello che nella discussione e' stato definito, riferendosi al bicchiere di presa di gas, "fondo piatto". La canna parla da sola con le rosate che produce e la penetrazione che ha. Tira le palle dritta come un laser. Quali vantaggi particolari avete riscontrato per queste canne a fondo piatto o il tutto e' riferito solamente all'epoca di costruzione?
                            Grazie

Commenta

• Generale Lee
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2012
                              • 6061
                              • Cairo Montenotte
                              • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da Grisci79
                              Io la 62.5 q.c. ancora non la uso. Per questo chiedevo. Con questa canna ho sempre letto di tiri al limite solo con il coprifiletto... Di persone che non hanno mai messo uno strozzatore...Queste leggende metropolitane... [:-bunny][:-bunny]
                              Non sono leggende con cartucce con il contenitore ancora oggi ho avuto conferma da un Amico dei tiri della 62,5 cm, probabilmente è la foratura 18,2 abbinata a cono lungo di raccordo, poi io stesso ho fatto tiri impensabili per una canna cilindrica, mio Padre non c'è più a testimoniare cosa ha fatto con quella canna.

Indubbiamente se so che devo tirare lungo metto il 2* ma il tiro che ho fatto sabato con l'A5 Sweet Sixten cilindrico rafforza l'idea che fino a 30 mt una cilindrica o 4* bastano e avanzano

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Franco Mister
                                ⭐⭐⭐
                                • Oct 2009
                                • 2207
                                • ROMA

Beretta A300 303 e variazioni

Originariamente inviato da andreacaccia
                                Leggendo questa discussione mi sono incuriosito. Sono da circa un anno possessore di un A300 (senza cut-off) equipaggiato con una canna 71 *** che arriva dove le altre mie canne non arrivano. La canna pesa 1,040 kg, e' forata a 18,3 mm ed e' stata costruita nell'anno XXIV. Forse ha quello che nella discussione e' stato definito, riferendosi al bicchiere di presa di gas, "fondo piatto". La canna parla da sola con le rosate che produce e la penetrazione che ha. Tira le palle dritta come un laser. Quali vantaggi particolari avete riscontrato per queste canne a fondo piatto o il tutto e' riferito solamente all'epoca di costruzione?
                                Grazie
                                La mia personale interpretazione del tuo quesito ,sta nel fatto che suddette canne sono state costruite con più cura e accorgimenti ,poiché nel lancio nel mercato (1968 )del fucile Beretta 300 andava a competere con altre case costruttrici tipo Benelli ,Browning,Franchi ,già affermati e quindi si doveva dare un prodotto alla paro o superiore ....in altre parole .."si doveva fare un nome "..
                                E in questo la Beretta c'è riuscita ...Un Saluto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..