Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • DFS
    ⭐⭐
    • Oct 2007
    • 752
    • Sicilia

Originariamente inviato da claudio76
    Difficile che sia originale, ma se posti una foto ben definita della volata ne veniamo subito a capo.
    Saluti[:-golf]
    Claudio
    proverò a chiedere il dettaglio della volata al possessore.
    grazie
    [:-golf]
    _Waterfowler_

Commenta

• oliviero
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2008
      • 2812
      • torino
      • breton

1,010 kg dovrebbero essere una 71 con bindella....

nel dubbio evitare l'acquisto...

---------- Messaggio inserito alle 02:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:54 PM ----------

la 62 con bindella pesa intorno agli 0,930 kg...

---------- Messaggio inserito alle 02:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:55 PM ----------

se si amano codeste canne occorre una buona bilancia digitale , tamponi da mezzo decimo e una carota "seria" per la volata....

---------- Messaggio inserito alle 02:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:58 PM ----------

evitare poi bruniture troppo lucide e scritte evanescenti...

Commenta

• Johnx
        ⭐⭐
        • Apr 2015
        • 414
        • Caserta
        • bracco

Se ricordo bene la mia 67 *** pesa kg 1010

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk

Commenta

• oliviero
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2008
          • 2812
          • torino
          • breton

Originariamente inviato da Johnx
          Se ricordo bene la mia 67 *** pesa kg 1010

a meno che non sia una di primissima produzione , è sicuramente una 71....controllare meglio

---------- Messaggio inserito alle 12:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:20 PM ----------

grosso modo le 67 CB oscillano tra 0.960 e 0.995 kg.....
          le 71 tra 0.990 /0.995 e 1.030 kg.....

nella primissima produzione effettivamente si possono incontrare canne più pesanti delle misure sopracitate....

Commenta

• Johnx
            ⭐⭐
            • Apr 2015
            • 414
            • Caserta
            • bracco

Originariamente inviato da oliviero
            a meno che non sia una di primissima produzione , è sicuramente una 71....controllare meglio

---------- Messaggio inserito alle 12:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:20 PM ----------

grosso modo le 67 CB oscillano tra 0.960 e 0.995 kg.....
            le 71 tra 0.990 /0.995 e 1.030 kg.....

nella primissima produzione effettivamente si possono incontrare canne più pesanti delle misure sopracitate....
            Ti metto una foto ovviamente la canna è una 67

Commenta

• oliviero
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 2812
              • torino
              • breton

interessante...è la prima che vedo, oltretutto sembra del 78 ,con codesto peso....

---------- Messaggio inserito alle 02:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:06 PM ----------

evidentemente possiede un maggiore spessore per tutta la sua lunghezza fino alla volata...peccato non poterla visionare...sarebbe interessante misurare anche il suo spessore alla volata e confrontarla con un'altra analoga dello stesso periodo....

Commenta

• Johnx
                ⭐⭐
                • Apr 2015
                • 414
                • Caserta
                • bracco

Originariamente inviato da oliviero
                interessante...è la prima che vedo, oltretutto sembra del 78 ,con codesto peso....

---------- Messaggio inserito alle 02:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:06 PM ----------

evidentemente possiede un maggiore spessore per tutta la sua lunghezza fino alla volata...peccato non poterla visionare...sarebbe interessante misurare anche il suo spessore alla volata e confrontarla con un'altra analoga dello stesso periodo....
                Si è punzonata AD, ha anche un 3 punzonato proprio sul inizio camera..la matricola inizia con d finale f..È montata su un a301 magnum..Un vero connubio di robustezza..Portalo in vagante è una vera palestra [emoji23][emoji4]

Commenta

• Danilovic73
                  ⭐⭐
                  • Sep 2019
                  • 230
                  • Roma
                  • Cocher spaniels

Io ho un al2 Cal 20 ma con canna breda quick choke

Commenta

• zio65
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2013
                    • 1271
                    • Canton Ticino

[fiuu]Lo conosco quel fucile. Ciao Danilo, risolto con l'A5?

Commenta

• Danilovic73
                      ⭐⭐
                      • Sep 2019
                      • 230
                      • Roma
                      • Cocher spaniels

Originariamente inviato da zio65
                      [fiuu]Lo conosco quel fucile. Ciao Danilo, risolto con l'A5?
                      Ciao fabri purtroppo no ancora

Commenta

• flou
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2016
                        • 5993
                        • roma
                        • setter LARA

Buongiorno a tutti.Volevo condividere con voi la canna che ho aiutato a trovare ad un caro amico.Trattasi di una "normalissima" 71 cm tre stelle con bindella e 5,5/10 di restremgimento( carotati ).La canna e' forata 18,3,anno AA (1975) peso 1 kg netto ed e' matricola B....F a ponticelli bassi naturalmente.Per la sopra citata canna il mio amico ha dato in cambio sempre una 71 cm ma due stelle con 7,5/10 di strozzatura ,sempre 18,3 e sempre 1 kg netto.Uniche differenze l'anno e la matricola rispettivamente AP (1986) ed L.....F nonche i ponticelli alti tipici di produzioni piu' recenti.
                        Inutile dire che le canne sono originalissime in tutto e ,specie la due stelle,sono in piu' che ottime condizioni con interni spettacolari.Solo la piu' vecchia risulta essere un pochino piu' sbiadita la brunitura ma non rovinata/consunta.Allego l'unica foto che ho a disposizione e ringrazio chi vorra' dare un suo parere o considerazione su questo baratto che,vista la tipologia di caccia praticata,soddisfa entrambe le persone.

Commenta

• Grisci79
                          • Aug 2014
                          • 104
                          • roma

Dato che lo scambio soddisfa entrambi evidentemente il tuo amico desiderava una 3 stelle per la caccia che svolge, l'altra persona una due stelle per lo stesso motivo.. quindi scambio ben fatto.. x quanto riguarda le caratteristiche delle canne quella acquisita dal tuo amico è una b....f più vecchia. Tutto induce a pensare che darà buone soddisfazioni sui selvatici, ciò andrà verificato sul campo. Un saluto.

Commenta

• flou
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2016
                            • 5993
                            • roma
                            • setter LARA

Infatti tutti felici. Chi fa acquatici e colombacci ora ha la più stretta 2 stelle e chi la usa, seppur poco, ai tordi la tre stelle. Differenze se analizziamo bene minime ma sicuramente canne più idonee alla caccia praticata da entrambi

Commenta

• Salvuccio
                              • Nov 2008
                              • 100
                              • Centuripe (EN)
                              • segugi incrociati

Buon pomeriggio a tutti possiedo una doppietta Beretta mod.424 del 1967 nella bascula di sotto possiede sopra la scritta un trattino tipo scalpellato mi domandavo se è originale oppure è stato fatto successivamente allego la foto

Commenta

• flou
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2016
                                • 5993
                                • roma
                                • setter LARA

Originariamente inviato da Salvuccio
                                Buon pomeriggio a tutti possiedo una doppietta Beretta mod.424 del 1967 nella bascula di sotto possiede sopra la scritta un trattino tipo scalpellato mi domandavo se è originale oppure è stato fatto successivamente allego la foto
                                non so rispondere ma questa e' la sezione dedicata agli automatici serie 300 beretta e derivati.Poni la domanda in una discussione a se stante sempre su ARMI E POLVERI........avrai forse piu' riscontro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..