Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
1,010 kg dovrebbero essere una 71 con bindella....
nel dubbio evitare l'acquisto...
---------- Messaggio inserito alle 02:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:54 PM ----------
la 62 con bindella pesa intorno agli 0,930 kg...
---------- Messaggio inserito alle 02:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:55 PM ----------
se si amano codeste canne occorre una buona bilancia digitale , tamponi da mezzo decimo e una carota "seria" per la volata....
---------- Messaggio inserito alle 02:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:58 PM ----------
evitare poi bruniture troppo lucide e scritte evanescenti...Commenta
-
a meno che non sia una di primissima produzione , è sicuramente una 71....controllare meglio
---------- Messaggio inserito alle 12:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:20 PM ----------
grosso modo le 67 CB oscillano tra 0.960 e 0.995 kg.....
le 71 tra 0.990 /0.995 e 1.030 kg.....
nella primissima produzione effettivamente si possono incontrare canne più pesanti delle misure sopracitate....Commenta
-
Ti metto una foto ovviamente la canna è una 67a meno che non sia una di primissima produzione , è sicuramente una 71....controllare meglio
---------- Messaggio inserito alle 12:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:20 PM ----------
grosso modo le 67 CB oscillano tra 0.960 e 0.995 kg.....
le 71 tra 0.990 /0.995 e 1.030 kg.....
nella primissima produzione effettivamente si possono incontrare canne più pesanti delle misure sopracitate....
Inviato dal mio POCO F1 utilizzando TapatalkCommenta
-
interessante...è la prima che vedo, oltretutto sembra del 78 ,con codesto peso....
---------- Messaggio inserito alle 02:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:06 PM ----------
evidentemente possiede un maggiore spessore per tutta la sua lunghezza fino alla volata...peccato non poterla visionare...sarebbe interessante misurare anche il suo spessore alla volata e confrontarla con un'altra analoga dello stesso periodo....Commenta
-
Si è punzonata AD, ha anche un 3 punzonato proprio sul inizio camera..la matricola inizia con d finale f..È montata su un a301 magnum..Un vero connubio di robustezza..Portalo in vagante è una vera palestra [emoji23][emoji4]interessante...è la prima che vedo, oltretutto sembra del 78 ,con codesto peso....
---------- Messaggio inserito alle 02:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:06 PM ----------
evidentemente possiede un maggiore spessore per tutta la sua lunghezza fino alla volata...peccato non poterla visionare...sarebbe interessante misurare anche il suo spessore alla volata e confrontarla con un'altra analoga dello stesso periodo....
Inviato dal mio POCO F1 utilizzando TapatalkCommenta
-
-
Commenta
-
Buongiorno a tutti.Volevo condividere con voi la canna che ho aiutato a trovare ad un caro amico.Trattasi di una "normalissima" 71 cm tre stelle con bindella e 5,5/10 di restremgimento( carotati ).La canna e' forata 18,3,anno AA (1975) peso 1 kg netto ed e' matricola B....F a ponticelli bassi naturalmente.Per la sopra citata canna il mio amico ha dato in cambio sempre una 71 cm ma due stelle con 7,5/10 di strozzatura ,sempre 18,3 e sempre 1 kg netto.Uniche differenze l'anno e la matricola rispettivamente AP (1986) ed L.....F nonche i ponticelli alti tipici di produzioni piu' recenti.
Inutile dire che le canne sono originalissime in tutto e ,specie la due stelle,sono in piu' che ottime condizioni con interni spettacolari.Solo la piu' vecchia risulta essere un pochino piu' sbiadita la brunitura ma non rovinata/consunta.Allego l'unica foto che ho a disposizione e ringrazio chi vorra' dare un suo parere o considerazione su questo baratto che,vista la tipologia di caccia praticata,soddisfa entrambe le persone.
Commenta
-
Dato che lo scambio soddisfa entrambi evidentemente il tuo amico desiderava una 3 stelle per la caccia che svolge, l'altra persona una due stelle per lo stesso motivo.. quindi scambio ben fatto.. x quanto riguarda le caratteristiche delle canne quella acquisita dal tuo amico è una b....f più vecchia. Tutto induce a pensare che darà buone soddisfazioni sui selvatici, ciò andrà verificato sul campo. Un saluto.Commenta
-
Infatti tutti felici. Chi fa acquatici e colombacci ora ha la più stretta 2 stelle e chi la usa, seppur poco, ai tordi la tre stelle. Differenze se analizziamo bene minime ma sicuramente canne più idonee alla caccia praticata da entrambiCommenta
-
Commenta
-
non so rispondere ma questa e' la sezione dedicata agli automatici serie 300 beretta e derivati.Poni la domanda in una discussione a se stante sempre su ARMI E POLVERI........avrai forse piu' riscontroCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta