Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Hai ragione, l’ho misurata con un metro elestico evidentemente....
67 cm esatti forata 18,4 e 3*.
A proposito, sapendo la matricola è possibile risalire all’anno di produzione ?
È meccanicamente nuovo, internamente sembra abbia sparato davvero poco.
Lo scatto e la canna sono a specchio ma i legni sono “vissuti”.
Probabilmente è stato portato molto a caccia ma con poche prede trovate ...
Ora lo provo così, ma ho intenzione di sverniciare i legni e finirli a olio e ceralaccaCommenta
-
-
trova anche lei dlele differenze nella costruzione dei calci? io la trovo soprattutto dal 302 al 303l'A302 fra tutti i modelli è forse il più robusto e versatile.....
intercambiabilità canne cam. 70 e 76 con un assortimento di lunghezze e strozzature che sta diventando il più completo fra tutti i semiauto del commercio...
elevatore libero che consente un caricamento velocissimo......
cutt-off che può non piacere ma anch'esso molto veloce e pronto.....
grano d'orzo alla base dell'elevatore per sbloccarlo.....
calcio sempre molto ben costruito che può andare ad un buon 80 % di utilizzatori...astina sempre magra e leggera con il suo tappo piccolo e leggiadro...
è praticamente eterno...so per certo di alcuni esemplari che con diete sostenute di 36 - 40 gr e molte magnum hanno superato agevolmente i centomila colpi .....il mio "vecchio" continua a sparare dopo averne viste di cotte e di crude...Commenta
-
dal 300 al 303 direi che i calci come conformazione sono praticamente identici....
può variare e di molto il peso....possiamo andare per un calcio senza calciolo in bachelite dai 400-420 gr dei più leggeri ai 540-560 gr su alcuni direi dei primi due tipi di A300 e su alcuni A302 e A303...
è chiaro che più aumenta il peso e più accrescono le dimensioni riguardo al dorso/nasello ed anche un pò l'altezza......ma sostanzialmente la "forma" è sempre la stessa....
sugli Altair Special e Lusso invece si trovano calci decisamente più asciutti riguardo al nasello, molto adatti a visi magri e ai tiri di stoccata...anche la qualità del noce è diversa...la produzione era quasi sempre della Sile poi Sil....
il 303 primo tipo adotta un calcio senza la coccia della pistola in bachelite e può assomigliare un pò a quello degli Altair....nel secondo tipo vi è la coccia/puntalino della pistola in metallo e la forma direi che è praticamente uguale a quella del primo tipo....Commenta
-
-
-
Per puro caso notato tra tanti A.300 esposti questo “ spravvissuto “trattasi dei primi 100 Beretta 300 del 1968 .Il fucile e un Monomatricola con dei particolari abbastanza rari e insoliti specie nella canna che ha la mat .106 la carcassa C.106 .(lo sto chiamando 300 poiché la lettera “A “ fu aggiunta in seguito )Aquistato è andato insieme 300.Aspettando i vostri pareri se è la mat più bassa tra i 300 .Un Saluto

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Io ho la canna n. 711 sb con la stessa basetta del mirino strozzata ** [:-golf]Per puro caso notato tra tanti A.300 esposti questo “ spravvissuto “trattasi dei primi 100 Beretta 300 del 1968 .Il fucile e un Monomatricola con dei particolari abbastanza rari e insoliti specie nella canna che ha la mat .106 la carcassa C.106 .(lo sto chiamando 300 poiché la lettera “A “ fu aggiunta in seguito )Aquistato è andato insieme 300.Aspettando i vostri pareri se è la mat più bassa tra i 300 .Un Saluto

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta