Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Buonasera a tutti gli amici del Forum vorrei porvi una domanda... ho appena ricevuto in regalo da uno zio un a301 avente canna 70 3stelle SP sono estremamente sicuro della sua originalità perché il fucile fu acquistato nuovo negli anni 70 e mai uscito di casa...
Ho notato un piccolo particolare; suddetta canna sembra essere montante nei tiri.. infatti su tiri a fermo ho visto animali andar via indenni senza capire il motivo.... a voi risulta questa cosa? Come dovrei comportarmi in questo caso?
Perché sotto ferma del cane ci ho fulminato fagiani a distanze non proprio ragionevoli... mi sono trovato benissimo anche a colombacci che mi venivano difronte... un po meno sui tiri di traverso....
Avete qualche buon consiglio da Darmi?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi...Polvere tanta... Piombo assai.... Tira dritto e raccoglierai...Commenta
-
Giuseppe ...in genere e la contrario ...di quello che descrivi .Fai una prova (aiutato da un'armaiolo o calcista ) di come ti imposti e ti viene il calcio alla spalla ...e qualche prova alla placca ...queste SP erano concepite per il tiro al piccione ....e tendono a portare più in alto la rosata ...per facilitare l'abbattimenti ..Un SalutoCommenta
-
Sig. Franco grazie della risposta; mi sono spiegato da cane nel post precendente e chiedo scusa..; esatto quello che dice porta più alta la rosata..il calcio è ok perche la canna è montata su un breda altair prima serie ( alias 301) dove il calcio gia è a mia misura infatti con la sua bredaR non ho difficoltà alcuna sia nei tiri di stoccata che a fermo... questa sp mi ha sorpreso per due aspetti.. a tutti gli animali a cui ho tirato ( e centrati si intende) ho visto lo stesso fenomeno: gli animali sembrano sbattere contro un muro per la violenza subita dalla rosata... poi all atto della spiumatura il selvatico non è danneggiato per niente... la breda r invece abbatte con piu dolcezza non so se mi spiego... stessa cosa su un lepre... una nuovola di peli e lepre stecchita sul posto... e non che spari cartuccioni... anzi... normalissima mb gigante in piombo 6...il secondo aspetto come dicevo che porta la rosata piu alta della mia breda r o della beretta normale 71 2 stelle matricola C....
Adesso le chiedo sig Franco come posso far fronte a questo piccolo particolare della canna?Polvere tanta... Piombo assai.... Tira dritto e raccoglierai...Commenta
-
Giuseppe ..primo hai ricevuto un bel "regalo " ...canna selezionata e balisticamente superiore alla norma ...secondo : prova con una piastrina del calcio a cambiare la piega ...perché dacome scrivi hai qualche problema anche con i tiri di traverso ...invece di fronte vai bene ...sembra come se spari con un calcio un po' "dritto " e poco vantaggio ...però come ti ho scritto queste valutazioni falle insieme ...a un armaiolo o calcista .Un SalutoCommenta
-
Canna sp
Ciao Giuseppe 87
Io potrei aiutarti e farti risolvere tutti i tuoi problemi .
Ti do una mano a disfartene .
Naturalmente scherso . Quella canna è stata concepita
Per sparare in quel modo è ti ci devi abituare .
SalvatoreCommenta
-
Dalla mia piccola esperienza, ho acquistato il 300 con una 71*** e per i primi mesi di caccia solo passate e ferimenti. Poi ho preso una 76* magnum e la musica é cambiata. Ho fulminato anche tordi con piombo del 6 e preso anatre con munizioni Magnum a distanze insperate. Però alla placa e ai piattelli la tre stelle sembra ottima. La mia caccia é però senza cane, forse che i miei sono troppo lunghi per la tre stelle? Quella ad una stella é forata 18,5 la tre non la ricordo... Non la uso quasi piùCommenta
-
Sicuramente è solo questione di abitudine... con questa canna nei tiri a fermo e nei laterali gli dovrò mirare un pochetto sotto agli animali....Polvere tanta... Piombo assai.... Tira dritto e raccoglierai...Commenta
-
La mia canna SP l ho provata a tordi e colombi ho visto che ha portato rosate eccezzionali a lunga distanza comunque un ottima canna davvero e stata progettata con accuratezza l altra volta ero con un amico a caccia e aveva l a 300 identico al mio stesso anno carcassa stessa anno della canna stessa strozzatura ma non aveva la dicitura SP vuol dire che ha hanno fatte pochiCommenta
-
Se ti leggi questo thread specifico solo X i Beretta A300 1/2/3 ..troverai tutti i dettagli e informazioni su questo tipo di canna ..fatta x il Tiro al Piccione ( quando era consentito ) le sue caratteristiche .Un SalutoCommenta
-
Ieri sono venuto in possesso di un A300 del 1971 (XX7 sia di canna che di carcassa). Il fucile è esternamente piuttosto vissuto ma con canna e meccanica perfette. La canna è una matricola Cxxxxxx, PSF sormontato da due stellette, cam. 70, con bindella a filo di volata, da 71 cm strozzata 2 stelle, ma non è una fondo piatto. La carcassa è marchiata Gxxxxx, presenta un pulsante sgancio otturatore quadro bombato di forma scheletrica (nel senso che non è pieno). Il tubo serbatoio è già quello del successivo a301, quello dorato in alluminio per capirci. Il calcio, davvero vissuto, presenta sulla pistola la coccia in plastica.
Sapreste dirmi di che tipo e variante di A300 si tratta?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta