Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oliviero
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2811
    • torino
    • breton

per Flou....

anche se i caratteri/ numeri sono mal punzonati , ma ci sta....evidentemente l'operaio addetto poteva aver bevuto un bicchiere di troppo e magari fece il lavoro subito dopo pranzo....
    mi sa che mi devo arrendere ed esiste realmente una 67 SB di 0.810 kg....mah , dalle canne Beretta ci si può proprio aspettare di tutto!

---------- Messaggio inserito alle 11:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:52 AM ----------

Oltretutto mat. A finale F , proprio la serie che prediligo.....

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Si'intenda che non volevo assolutamente la ragione. Ero solo sicuro di ciò che dicevo

Commenta

• vecchioA300
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 4415
        • Firenze

punzonatura AD o A0 dentro riquadro canna

Buongiorno a tutti, ho notato su di una delle mie canne serie A300-301 un punzone aggiuntivo costituito da due lettere "AD" oppure "AO" dentro un riquadro, che in tutte le altre canne che ho non c'è.
        Potrebbe trattarsi di una ribancatura in seguito a riparazione da armeria autorizzata? (ricordo che il babbo fece ribrunire e risistemare la canna in seguito ad una piccola ammaccatura alla bocca) allego una foto.[:-golf]

MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

È l'anno di bancatura della canna. AD 1978
          AO non esiste..... Lo hanno saltato tipo alcune targhe delle macchine per non creare confusione credo

---------- Messaggio inserito alle 12:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:45 PM ----------

Se invece di questo simbolo c'è n'è un altro allora potrebbe avvalorarsi la tua ipotesi ma nel caso dovresti anche trovare punzonata una R che sta per riprova......... Sempre credo.

Commenta

• vecchioA300
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2008
            • 4415
            • Firenze

Originariamente inviato da flou
            AO non esiste..... Lo hanno saltato tipo alcune targhe delle macchine per non creare confusione credo

---------- Messaggio inserito alle 12:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:45 PM ----------

Se invece di questo simbolo c'è n'è un altro allora potrebbe avvalorarsi la tua ipotesi ma nel caso dovresti anche trovare punzonata una R che sta per riprova......... Sempre credo.
            Mi era venuta l'idea che fosse l'anno di costruzione.....il fatto è che tutte le altre che ho hanno la data ancora in numeri romani.......grazie! [:-golf]
            MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• flou
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2016
              • 5993
              • roma
              • setter LARA

Originariamente inviato da vecchioA300
              Mi era venuta l'idea che fosse l'anno di costruzione.....il fatto è che tutte le altre che ho hanno la data ancora in numeri romani.......grazie! [:-golf]
              Numeri romani = bella robetta [:-golf]

Commenta

• Roby62
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 2288
                • Castiglion Fiorentino (AR)

Ciao Franco.

Come detto appena possibile la faccio misurare e vi aggiorno.

Una cosa posso dire con certezza e che non ho riscontrato con altri fucili anche della stessa serie: ha delle rese balistiche eccellenti. Ho sparato a tordi allo spollo, quindi relativamente vicino e non li ho rovinati, a colombacci al limite del tiro vengono giù stecchiti, naturalmente con cartucce adeguate alla forma di caccia. Una lepre a una trentina di metri rimase fulminata con i pallini del 10. Mi ci sono affezionato.

Originariamente inviato da Franco Mister
                Salve Roby...canna particolare la tua ...la " stella " che riporta la tua canna e la stessa che ho in due molto basse di mat ..(106 ,230) da 71 1* ,la cosa insolita questa canna e' che ha una stella ( sinonimo della foratura Full) invece sulla scasso dell'estrattore c'è un " 2 **) che corrisponde a Improved ..Modified...misurala ..e aggiornaci .Un Saluto
                La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]

Commenta

• G.G.
                  Moderatore Armi e Polveri
                  • Jun 2006
                  • 11225
                  • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                  • Epagneul Breton

AO non esiste..... Lo hanno saltato tipo alcune targhe delle macchine per non creare confusione credo e invece di questo simbolo c'è n'è un altro allora potrebbe avvalorarsi la tua ipotesi ma nel caso dovresti anche trovare punzonata una R che sta per riprova......... Sempre credo.
                  Il punzone AO esiste ed è stato usato per breve lasso di tempo nel 1986, poi sostituito dal AP, per timore di errori. Molte tabelle non lo riportano, altre per l'anno 1986 hanno la doppia sigla AO e AP.

Cordialità
                  G.G.

---------- Messaggio inserito alle 10:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:35 PM ----------

Si'intenda che non volevo assolutamente la ragione. Ero solo sicuro di ciò che dicevo

Ma la canna tu l'hai pesata?
                  Quanto la dà la bilancia?

Cordialità
                  G.G.
                  Some people hear their own inner voices with great
                  clearness and they live by what they hear.
                  Such people become crazy, or they become legends.
                  </O:p

Commenta

• flou
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2016
                    • 5993
                    • roma
                    • setter LARA

Originariamente inviato da G.G.
                    Il punzone AO esiste ed è stato usato per breve lasso di tempo nel 1986, poi sostituito dal AP, per timore di errori. Molte tabelle non lo riportano, altre per l'anno 1986 hanno la doppia sigla AO e AP.

Cordialità
                    G.G.

---------- Messaggio inserito alle 10:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:35 PM ----------

Ma la canna tu l'hai pesata?
                    Quanto la dà la bilancia?

Cordialità
                    G.G.
                    Per il punzone ok, è stato soppresso per eventuali errori. Per la canna non è mia come detto ma la bilancia con la quale il mio amico l'ha pesata la da per 815 come da foto qualche post addietro. Rimango anche io di stucco

---------- Messaggio inserito alle 08:11 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:05 AM ----------

Post 5634

Commenta

• moro
                      ⭐⭐
                      • Mar 2014
                      • 532
                      • sinalunga (SI)
                      • kurzhaar

---------- Messaggio inserito alle 04:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:04 PM ----------

Buonasera, lavoro finito, sbindellata canna cal20 71** ex Ponticelli bassi, nuovo peso 780 gr, contro 900gr in origine.
                      A breve da mandare al Banco per ripunzonare.
                      Marco

Commenta

• brullo
                        ⭐⭐
                        • Sep 2015
                        • 977
                        • velletri

Bravo Marco, bel lavoro.
                        Bruno.

Commenta

• Franco Mister
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 2207
                          • ROMA

Marco ...un chiarimento : tutte le canne sbindellate ...vanno rinbancate ?.. Un Saluto

Commenta

• cisar
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2014
                            • 1646
                            • Brescia
                            • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da moro

---------- Messaggio inserito alle 04:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:04 PM ----------

Buonasera, lavoro finito, sbindellata canna cal20 71** ex Ponticelli bassi, nuovo peso 780 gr, contro 900gr in origine.
                            A breve da mandare al Banco per ripunzonare.
                            Perché ripunzonare ? Non hai mica modificato la lunghezza della canna .

Commenta

• moro
                              ⭐⭐
                              • Mar 2014
                              • 532
                              • sinalunga (SI)
                              • kurzhaar

Originariamente inviato da Franco Mister
                              Marco ...un chiarimento : tutte le canne sbindellate ...vanno rinbancate ?.. Un Saluto

Ciao Franco, non lo so', ma comunque è una modifica della canna, sicuramente ci saranno vari pareri...nel dubbio....[:-bunny][:-bunny]

---------- Messaggio inserito alle 08:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:08 PM ----------

Originariamente inviato da cisar
                              Perché ripunzonare ? Non hai mica modificato la lunghezza della canna .

Avere la CERTEZZA sarebbe meglio, si risparmia anche dei soldi
                              Marco

Commenta

• cisar
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2014
                                • 1646
                                • Brescia
                                • Epagnuel Breton

Anche se la mia opinione non conta nulla ovviamente , le mie certezze/risposte le tengo per me , questo perché se hai dei dubbi è giusto che tu vada alla ricerca della verità, questo non te la può dare l'armiere ma direttamente il Banco Nazionale di Gardone V/T dove ho la fortuna di abitare a una manciata di km , domani chiamali e ti diranno se è opportuno ribancare la canna dopo aver tolto la bindella . Saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..