Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
anche se i caratteri/ numeri sono mal punzonati , ma ci sta....evidentemente l'operaio addetto poteva aver bevuto un bicchiere di troppo e magari fece il lavoro subito dopo pranzo....
mi sa che mi devo arrendere ed esiste realmente una 67 SB di 0.810 kg....mah , dalle canne Beretta ci si può proprio aspettare di tutto!
---------- Messaggio inserito alle 11:53 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:52 AM ----------
Oltretutto mat. A finale F , proprio la serie che prediligo.....
Buongiorno a tutti, ho notato su di una delle mie canne serie A300-301 un punzone aggiuntivo costituito da due lettere "AD" oppure "AO" dentro un riquadro, che in tutte le altre canne che ho non c'è.
Potrebbe trattarsi di una ribancatura in seguito a riparazione da armeria autorizzata? (ricordo che il babbo fece ribrunire e risistemare la canna in seguito ad una piccola ammaccatura alla bocca) allego una foto.[:-golf]
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
È l'anno di bancatura della canna. AD 1978
AO non esiste..... Lo hanno saltato tipo alcune targhe delle macchine per non creare confusione credo
---------- Messaggio inserito alle 12:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:45 PM ----------
Se invece di questo simbolo c'è n'è un altro allora potrebbe avvalorarsi la tua ipotesi ma nel caso dovresti anche trovare punzonata una R che sta per riprova......... Sempre credo.
AO non esiste..... Lo hanno saltato tipo alcune targhe delle macchine per non creare confusione credo
---------- Messaggio inserito alle 12:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:45 PM ----------
Se invece di questo simbolo c'è n'è un altro allora potrebbe avvalorarsi la tua ipotesi ma nel caso dovresti anche trovare punzonata una R che sta per riprova......... Sempre credo.
Mi era venuta l'idea che fosse l'anno di costruzione.....il fatto è che tutte le altre che ho hanno la data ancora in numeri romani.......grazie! [:-golf]
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
Mi era venuta l'idea che fosse l'anno di costruzione.....il fatto è che tutte le altre che ho hanno la data ancora in numeri romani.......grazie! [:-golf]
Come detto appena possibile la faccio misurare e vi aggiorno.
Una cosa posso dire con certezza e che non ho riscontrato con altri fucili anche della stessa serie: ha delle rese balistiche eccellenti. Ho sparato a tordi allo spollo, quindi relativamente vicino e non li ho rovinati, a colombacci al limite del tiro vengono giù stecchiti, naturalmente con cartucce adeguate alla forma di caccia. Una lepre a una trentina di metri rimase fulminata con i pallini del 10. Mi ci sono affezionato.
Originariamente inviato da Franco Mister
Salve Roby...canna particolare la tua ...la " stella " che riporta la tua canna e la stessa che ho in due molto basse di mat ..(106 ,230) da 71 1* ,la cosa insolita questa canna e' che ha una stella ( sinonimo della foratura Full) invece sulla scasso dell'estrattore c'è un " 2 **) che corrisponde a Improved ..Modified...misurala ..e aggiornaci .Un Saluto
La colpa non è della cartuccia, ma dell'occhio![fiuu]
AO non esiste..... Lo hanno saltato tipo alcune targhe delle macchine per non creare confusione credo e invece di questo simbolo c'è n'è un altro allora potrebbe avvalorarsi la tua ipotesi ma nel caso dovresti anche trovare punzonata una R che sta per riprova......... Sempre credo.
Il punzone AO esiste ed è stato usato per breve lasso di tempo nel 1986, poi sostituito dal AP, per timore di errori. Molte tabelle non lo riportano, altre per l'anno 1986 hanno la doppia sigla AO e AP.
Cordialità
G.G.
---------- Messaggio inserito alle 10:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:35 PM ----------
Originariamente inviato da flou
Si'intenda che non volevo assolutamente la ragione. Ero solo sicuro di ciò che dicevo
Ma la canna tu l'hai pesata?
Quanto la dà la bilancia?
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Il punzone AO esiste ed è stato usato per breve lasso di tempo nel 1986, poi sostituito dal AP, per timore di errori. Molte tabelle non lo riportano, altre per l'anno 1986 hanno la doppia sigla AO e AP.
Cordialità
G.G.
---------- Messaggio inserito alle 10:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:35 PM ----------
Ma la canna tu l'hai pesata?
Quanto la dà la bilancia?
Cordialità
G.G.
Per il punzone ok, è stato soppresso per eventuali errori. Per la canna non è mia come detto ma la bilancia con la quale il mio amico l'ha pesata la da per 815 come da foto qualche post addietro. Rimango anche io di stucco
---------- Messaggio inserito alle 08:11 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:05 AM ----------
---------- Messaggio inserito alle 04:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:04 PM ----------
Buonasera, lavoro finito, sbindellata canna cal20 71** ex Ponticelli bassi, nuovo peso 780 gr, contro 900gr in origine.
A breve da mandare al Banco per ripunzonare.
---------- Messaggio inserito alle 04:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:04 PM ----------
Buonasera, lavoro finito, sbindellata canna cal20 71** ex Ponticelli bassi, nuovo peso 780 gr, contro 900gr in origine.
A breve da mandare al Banco per ripunzonare.
Perché ripunzonare ? Non hai mica modificato la lunghezza della canna .
Anche se la mia opinione non conta nulla ovviamente , le mie certezze/risposte le tengo per me , questo perché se hai dei dubbi è giusto che tu vada alla ricerca della verità, questo non te la può dare l'armiere ma direttamente il Banco Nazionale di Gardone V/T dove ho la fortuna di abitare a una manciata di km , domani chiamali e ti diranno se è opportuno ribancare la canna dopo aver tolto la bindella . Saluti
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...
Buonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
Come da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...
Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....
04-09-21, 10:56
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta