Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • flou
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2016
    • 5993
    • roma
    • setter LARA

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
    Con immensa felicità, vi comunico che sono riuscito ad entrare in possesso di un beretta A302 cal. 20 con canna da 67 ***. Finalmente potrò utilizzare la mia canna luterotti camerata magnum da 76cm a *. Canna acquistata, tra l'altro, da mio padre ormai 15 anni fa!!
    Sarebbe bello vedere alcune foto del fucile e della canna.Se puoi accontentarci credo gradirebbero in tanti.

Commenta

• gamma2
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2010
      • 1806
      • toscana-prov. PI

Hai fatto un ottimo acquisto, ottimo fucile e balistica ottima.

Commenta

• DFS
        ⭐⭐
        • Oct 2007
        • 751
        • Sicilia

buongiorno, una curiosità, a parità di canna quale differenza c'è tra bindella stretta e bindella larga? solo qualche grammo in più? ad esempio su una canna da 76, sapete di quanto si parla?
        _Waterfowler_

Commenta

• Max54
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2020
          • 1682
          • sora
          • Spinone Italiano

Intorno ai 50gr ma la bindella larga aiuta nei tiri lunghi e mirati una canna da76cm magari pure magnum per le cacce a cui è destinata piu' pesa e meglio è.

Commenta

• DFS
            ⭐⭐
            • Oct 2007
            • 751
            • Sicilia

Originariamente inviato da Max54
            Intorno ai 50gr ma la bindella larga aiuta nei tiri lunghi e mirati una canna da76cm magari pure magnum per le cacce a cui è destinata piu' pesa e meglio è.
            giusto, grazie
            _Waterfowler_

Commenta

• moro
              ⭐⭐
              • Mar 2014
              • 532
              • sinalunga (SI)
              • kurzhaar

Buongiorno e auguri, recuperato Breda Pegasus cal 20 anno 1985 canna BMB magnum 71 ** 15.9

Marco

Commenta

• flou
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2016
                • 5993
                • roma
                • setter LARA

Di palato fine

Commenta

• oliviero
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 2807
                  • torino
                  • breton

Bellissimo e molto ben stampigliato il logo/marchio BMB seguito dalla M alias Magnum....canna che andrebbe provata da subito ma che non esito a definire superlativa , scommetto anche parecchio che il suo rendimento è altamente qualitativo e difficilmente raggiungibile....

tra le canne "recenti" e non solo, le BMB sono senza dubbio le migliori....

Commenta

• moro
                    ⭐⭐
                    • Mar 2014
                    • 532
                    • sinalunga (SI)
                    • kurzhaar

Originariamente inviato da oliviero
                    Bellissimo e molto ben stampigliato il logo/marchio BMB seguito dalla M alias Magnum....canna che andrebbe provata da subito ma che non esito a definire superlativa , scommetto anche parecchio che il suo rendimento è altamente qualitativo e difficilmente raggiungibile....

Grazie Oliviero, per la prova test....quanto prima, restrizioni permettendo,[:-bunny][brindisi]
                    Marco

Commenta

• Salvuccio
                      • Nov 2008
                      • 100
                      • Centuripe (EN)
                      • segugi incrociati

Originariamente inviato da oliviero

A proposito di canne BMB Breda colgo l occasione di ringraziare Oliviero per quello che hai detto tempo fa quando postai una canna Breda BMB 71 1 stella forata 18.3 hai detto sarà superlativa e vero e stato l ho provata ha tordi con cartucce da 26 grammi ed è micidiale davvero cala i tordi ai cieli di una penetrazione impressionante

Commenta

• tex67
                        ⭐⭐
                        • Apr 2010
                        • 576
                        • Perugia
                        • springer

Originariamente inviato da Salvuccio
                        A proposito di canne BMB Breda colgo l occasione di ringraziare Oliviero per quello che hai detto tempo fa quando postai una canna Breda BMB 71 1 stella forata 18.3 hai detto sarà superlativa e vero e stato l ho provata ha tordi con cartucce da 26 grammi ed è micidiale davvero cala i tordi ai cieli di una penetrazione impressionante
                        Scusami, cal.12 e 26 grammi?
                        Saluti

Tex67

Commenta

• Salvuccio
                          • Nov 2008
                          • 100
                          • Centuripe (EN)
                          • segugi incrociati

Originariamente inviato da tex67
                          Scusami, cal.12 e 26 grammi?
                          Saluti

Tex67
                          Sisi delle cartucce da piattello 26 grammi vanno pure bene si chiamano Fiocchi Lite

Commenta

• prestige71
                            • Apr 2012
                            • 103
                            • Bari
                            • Springer

Approfitto per chiedere chiarimenti in merito alle matricole delle vecchie canne Beretta.
                            Premetto che sono alla ricerca di una Beretta prima serie (fondo piatto o matricola A o B...) in cal. 20 cm 67**.
                            Ho trovato una canna con queste caratteristiche ed anno di fabbricazione 1972 (XX8) che ha matricola che inizia con lettera F seguita da cinque cifre. La canna è montata su un A300 di serie intermedia con bottone sgancio otturatore tondo, non so se si tratta di una fondo piatto in quanto ho chiesto al proprietario foto dettagliate. Ho visto solo il mirino originale che mi è sembrato del primo tipo senza stelo.
                            Come è possibile che questa canna del 1972 abbia matricola che inizi con lettera F?
                            Chiedo questo perché sono in possesso di un A301 con canna 67*** anno 1978 (AD) che ha matricola che inizia con la lettera D seguita da cinque cifre e poi la lettera F.
                            Quindi le lettere con cui iniziavano le matricole non erano consecutive? Come funzionava?

Allego foto del mio A301 cal.20

Commenta

• fistione
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 3531
                              • viareggio

Originariamente inviato da prestige71
                              Approfitto per chiedere chiarimenti in merito alle matricole delle vecchie canne Beretta.
                              Premetto che sono alla ricerca di una Beretta prima serie (fondo piatto o matricola A o B...) in cal. 20 cm 67**.
                              Ho trovato una canna con queste caratteristiche ed anno di fabbricazione 1972 (XX8) che ha matricola che inizia con lettera F seguita da cinque cifre. La canna è montata su un A300 di serie intermedia con bottone sgancio otturatore tondo, non so se si tratta di una fondo piatto in quanto ho chiesto al proprietario foto dettagliate. Ho visto solo il mirino originale che mi è sembrato del primo tipo senza stelo.
                              Come è possibile che questa canna del 1972 abbia matricola che inizi con lettera F?
                              Chiedo questo perché sono in possesso di un A301 con canna 67*** anno 1978 (AD) che ha matricola che inizia con la lettera D seguita da cinque cifre e poi la lettera F.
                              Quindi le lettere con cui iniziavano le matricole non erano consecutive? Come funzionava?

Allego foto del mio A301 cal.20

Buongiorno, per quanto ne so, le matricole alfa numeriche delle canne cal 20 non corrispondono a quelle in cal 12....seguono dinamiche diverse.

La tua canna non è con bicchierino a fondo piatto...comunque è ottima, ne ho una pure io del 1972 "F"

In bocca al Lupo
                              Lorenzo

Commenta

• prestige71
                                • Apr 2012
                                • 103
                                • Bari
                                • Springer

Originariamente inviato da fistione
                                Buongiorno, per quanto ne so, le matricole alfa numeriche delle canne cal 20 non corrispondono a quelle in cal 12....seguono dinamiche diverse.

La tua canna non è con bicchierino a fondo piatto...comunque è ottima, ne ho una pure io del 1972 "F"

In bocca al Lupo
                                Grazie Lorenzo.
                                La canna montata sul mio A301 in foto è una 67*** del 1978 (AD) con matricola D*****F, tipica brunitura che batte al melanzana. Grandissima canna!

Vorrei acquistare un'altra canna Beretta prima serie 67** (una fondo piatto o una primissima serie) ed ho trovato una canna con queste caratteristiche del 1972 (XX8). La matricola è F***** e mi chiedevo come mai una canna precedente come età avesse una matricola con lettere successiva rispetto alla mia. La tua utile spiegazione mi fa capire che non c'è una risposta precisa, terrò conto del punzone che indica l'anno di fabbricazione.

Una domanda per voi esperti, giusto per regolarmi con la mia ricerca. Le matricole A*****F in cal. 12 in che anni sono state prodotte? Azzardo: dal '69 al '70? Queste canne matricola A erano col bicchierino presa gas a fondo piatto?

Grazie a tutti per i pareri e per la bellissima discussione.
                                Ultima modifica prestige71; 28-12-20, 12:23.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..