Bruno.
Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
La M sulle canne delle armi a canna liscia prodotte o commercializzate in Nord America e Inghilterra indica la strozzatura "Modified" ( che equivale alla nostra 3 stelle) ... Però non sembra attinente con il fucile in esame .Ciao loison vista la tua preparazione mi piacerebbe sapere il xche su un paio di canne di un S3 a catenelle bindella piena con canne da 71 cm. Forate la prima 18,5 con 9,5 decimi di strozzatura,la seconda 18,4 con 11,5 decimi, chiaramente era un fucile da tiro al piccione dotato anche di monogrillo, sulla prima canna ha impresso una M , che vuole significare? Forse è stata cambiata la prima canna visto la foratura di 18,5 . Grazie x la tua risposta.
Cari salutiCommenta
-
Commenta
-
Buona sera a tutti colgo l' occasione di farvi tanti auguri di buon anno a tutti scrivo per un informazione mi sono incuriosito su un beretta a 300 smontandolo dallo stelo il riduttore dei colpi compare diverso di quello che ho visto un bastoncino di metallo attacatto allo stelo una cosa mai vista ora è originale dell a 300 oppure è artiginale visto che una volta parlando con anziani cacciatori gli automatici di quel periodo non montavano il riduttore di colpi visto che la legge lo prevedeva un automatico a 5 colpi questo a 300 in questione è del 1973 ora mi domando che riduttore avevano i beretta a 300 erano d alluminio oppure plastici come nel 302 oppure i primi non ne monntavano?
Commenta
-
Ma sul libretto d uso e manutenzione dell' a 300 spiegava il smontataggio del riduttore quindi c era nei primi anni 70 però non ho mai Visto il riduttore di un a 300 primo tipo qualcuno ha una foto?Commenta
-
-
-
Commenta
-
Purtroppo il mirino lo avevano sostituito.
Ma canna leggerissima e dalla resa balistica eccellente. In battuta ai tordi negli oliveti che schizzano è strepitosa veramente. La monto su un BREDA lusso simil 301 primissima serie con bottone sgancio otturatore tondo (sulla carcassa non riporta la scritta ALTAIR SPECIAL né altro) che ha una canna BMB ponticelli stretti 71** 18.3 anno 1980 (AF) davvero superlativa nei tiri ma di peso 1020g. Con questa canna dal peso di 820g la leggerezza ed il miglior bilanciamento del fucile si avvertono tanto.
Peccato non amo sparare con le canne senza bindella (non ho la stessa facilità di tiro delle canne con binelloa) e la uso pochissimo.Commenta
-
Se vuoi riportare la canna "originale" con il suo mirino a incastro un rivolgiti a un bravo armaiolo .Un SalutoCommenta
-
Se un giorno vorrai disfartene ☝🏻😏. SalutiPurtroppo il mirino lo avevano sostituito.
Ma canna leggerissima e dalla resa balistica eccellente. In battuta ai tordi negli oliveti che schizzano è strepitosa veramente. La monto su un BREDA lusso simil 301 primissima serie con bottone sgancio otturatore tondo (sulla carcassa non riporta la scritta ALTAIR SPECIAL né altro) che ha una canna BMB ponticelli stretti 71** 18.3 anno 1980 (AF) davvero superlativa nei tiri ma di peso 1020g. Con questa canna dal peso di 820g la leggerezza ed il miglior bilanciamento del fucile si avvertono tanto.
Peccato non amo sparare con le canne senza bindella (non ho la stessa facilità di tiro delle canne con binelloa) e la uso pochissimo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
Gentilissimi, buonasera!
Volendo acquistare un fucile per iniziare la carriera venatoria, avrebbe senso ad oggi, 2021, acquistare un Beretta...-
-
-
da Davide TipoBeretta 692 Sporting 12/76 30"
Come da titolo cedo beretta 692 Sporting
-canne da 76 forate 18,6 steelium plus con strozzatori Optima...-
Canale: Annunci compra vendita
08-04-26, 16:23 -
-
da leinoCiao a tutti, dato che i legni del mio vecchio ma immortale A300 sono arrivati al capolinea, secondo voi è possibile sostituirli con dei nuovi in polimero?...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta