in queste festività ho rispolverato la mia 81 x SB 18.4 10.8 decimi con coni decisamente lunghi per una Beretta classica.....0.933 kg.
sono due giorni che la sto usando montata su un A300 terzo tipo del 75 .....ho montato l'astina più leggera da 155 gr , un tappo piccolo sui 40 gr e via discorrendo.....il fucile in questa configurazione viene a pesare 2.998 kg ed ha una brandeggiabilità notevole , beninteso con tutto originale.....
mi chiederete come mai ho voluto l'81.....non bastava magari una 76....ma no , ho voglia di arrivare dove altri non arrivano e divertirmi in tiri particolarmente difficili....ne sono quasi entusiasta e continuerò ad usarla....
i vantaggi più evidenti sono:
-minor fragore allo sparo
-minor rinculo , coeteris paribus
-rende bene con tutte le cartucce, anche con quelle particolarmente fiacche
-la portata è notevole ma lo è anche con una buona 71 x ad es. BMB ma forse risulta più micidiale....proverò ancora bene....sulle canne è buona regola mai dare giudizi affrettati
la maneggevolezza , essendo SB, si mantiene ottima come anche peso e bilanciamento....montata su altre carcasse con un calcio più pesante, di media siamo sui 3.030-3,060 kg.

Commenta