Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oberkofler
    ⭐⭐⭐
    • May 2009
    • 2813
    • Veneto

Allora vicino allo scasso canna x unghia estratrice c'è il numero 4.....ergo dovrebbe essere 4 stelle

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Non è una semplice 4 stelle bensì una gran bella canna 4 stelle. Mi piace

Commenta

• gallinago77
        Ho rotto il silenzio
        • Jan 2015
        • 43
        • marina di pisa
        • bracco tedesco

Salve sono ancora a chiedervi consigli ed opinioni riguardo la serie 300. Sempre alla ricerca di pezzi in cal 20 so o venuto in possesso di un A300 con una canna a dir poco strana, premetto che il proprietario e' stata una persona sola oltre a chi me lo ha venduto. La canna e' una 71 xxx matr A....F e marchiata SP! Tornerebbero lunghezza, strozzatura, matricola con quelle che in cal 12 sono marchiate SP , in questo caso sono sicuro che nessuno ha apposto il punzone SP non sapevano neanche della sua esistenza. Che ne pensate? Grazie . Allego foto.

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

In attesa di pareri autorevoli Nicola intanto ti scrivo MI PIACE. E pure tanto!!!!

---------- Messaggio inserito alle 03:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:44 PM ----------

Solo vorrei capire dove caspita lo hai stanato sto capolavoro [:D][fiuu]

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4797
            • sarzana SP
            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] veramente bello, tenuto pari al nuovo e tutto sommato molto usabile alla migratoria, forato 15.9 ideale per oggi.
            bel colpo.
            saluti.

Commenta

• Franco Mister
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 2207
              • ROMA

Originariamente inviato da gallinago77
              Salve sono ancora a chiedervi consigli ed opinioni riguardo la serie 300. Sempre alla ricerca di pezzi in cal 20 so o venuto in possesso di un A300 con una canna a dir poco strana, premetto che il proprietario e' stata una persona sola oltre a chi me lo ha venduto. La canna e' una 71 xxx matr A....F e marchiata SP! Tornerebbero lunghezza, strozzatura, matricola con quelle che in cal 12 sono marchiate SP , in questo caso sono sicuro che nessuno ha apposto il punzone SP non sapevano neanche della sua esistenza. Che ne pensate? Grazie . Allego foto.

Se ti è possibile una foto diretta sul
              Punzone “SP “ ..così l’esperti & GG ti da il suo parere su l’originalità .Un Saluto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• flou
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2016
                • 5993
                • roma
                • setter LARA

[quote=gallinago77;1454270]Salve sono ancora a chiedervi consigli ed opinioni riguardo la serie 300. Sempre alla ricerca di pezzi in cal 20 so o venuto in possesso di un A300 con una canna a dir poco strana, premetto che il proprietario e' stata una persona sola oltre a chi me lo ha venduto. La canna e' una 71 xxx matr A....F e marchiata SP! Tornerebbero lunghezza, strozzatura, matricola con quelle che in cal 12 sono marchiate SP , in questo caso sono sicuro che nessuno ha apposto il punzone SP non sapevano neanche della sua esistenza. Che ne pensate? Grazie . Allego foto.
                ]

Sto provando una funzione che l'amministraore ha suggerito ( ultima stringa del forum su DOMANDE SUL SITO ) e che dovrebbe permettere di quotare un messaggio evitando di riptere le foto.
                Approfitto per dire a Nicola che tante volte si e' parlato di canne taroccate ( che sicuramente esistono ) per cui su una canna non ribrunita e originale come la tua dove si vede,seppur non nitidamente,un punzone ben marcato col fondo nero con dicitura SP, beh credo fortemente che i timori di questi presunti falsi non dovrebbero sussistere. Ma ve lo immaginate il proprietario,ignaro tra l'altro di tale punzonatura nonche' persona anziana, armarsi di attrezzature idonee al TAROCCAMENTO ? Stento a crederci.
                Comunque caro Nicola se hai qualche dubbio ,seppur minimo, sulla canna la prendo volentieri in carico io per montarla su un "fuciletto" dove non sfigurerebbe davvero ( mai come quello su cui e' montata ora,lo ammetto umilmente ).[:-golf][:-golf]

---------- Messaggio inserito alle 10:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:36 AM ----------

Ho provato a rispondere con la funzione multi quote come suggerito ma non mi e' riuscito non ripetere le foto..............le ho dovute cancellare in seguito modificando il messaggio.
                Ho ancora molto da imparare

---------- Messaggio inserito alle 10:54 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:38 AM ----------

Ed ora una domanda a cui non so rispondere ovvero :
                Su di un 302 calibro 20 facendo una prova non entra ovviamente la terza cartuccia nel serbatoio in quanto come giusto che sia con quella caricata in canna staremmo a quattro per cui fuori regola.E fin qui tutto ok.
                Andando a pulire a fondo l'arma serbatoio compreso ,una volta svitato il tappo ed astratta la molla NON SI RISCONTRA NESSUN RIDUTTORE all'interno di detto serbatoio.
                Vi risulta tale impedimento ?
                C'e' qualcosa all'interno del tubo atto a non incamerare piu' di due cartucce senza che necessiti riduttore ?
                Differiscono in qualcosa i 12 dai 20 ?

Commenta

• urika
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2006
                  • 1607
                  • Bari-Puglia
                  • setter bn, Bracco tedesco

nel mio 302 cal.20 il riduttore c'è
                  Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• flou
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2016
                    • 5993
                    • roma
                    • setter LARA

Ti ringrazio urika.Il fucile e' di un mio amico il quale mi riferisce che anche mettendo un minimo spessore nel serbatoio non riesce piu' ad incamerare neppure la seconda cartuccia.E ,sottoineo,non c'e' alcun riduttore al suo interno.

Commenta

• urika
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2006
                      • 1607
                      • Bari-Puglia
                      • setter bn, Bracco tedesco

una molla troppo lunga?
                      Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• flou
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2016
                        • 5993
                        • roma
                        • setter LARA

Non credo in quanto si presume addirittura un po scarica dal momento che le cartucce le estrae non proprio felicemente
                        Ultima modifica flou; 17-12-21, 13:35.

Commenta

• pointer56
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5185
                          • Pordenone
                          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Allora, il profilo interno del serbatoio (un restringimento)?

Commenta

• flou
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2016
                            • 5993
                            • roma
                            • setter LARA

Non lo so pointer sono sincero.Ad occhio mi riferisce nulla.Sara' mia premura controllare cio che possiedo io in cal. 20 ,un 301 ed un 303

Commenta

• edo49
                              Moderatore
                              • Jan 2009
                              • 3180
                              • Cavarzere
                              • Breton

A mio parere, quando si producono questi fatti "inspiegabili" si deve ricorrere allo smontaggio completo del serbatoio da parte di chi abbia un minimo di conoscenze di questi lavori, per escludere anomalie di tutti i componenti della parte difettosa.

Commenta

• G.G.
                                Moderatore Armi e Polveri
                                • Jun 2006
                                • 11220
                                • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                                • Epagneul Breton

Originariamente inviato da edo49
                                A mio parere, quando si producono questi fatti "inspiegabili" si deve ricorrere allo smontaggio completo del serbatoio da parte di chi abbia un minimo di conoscenze di questi lavori, per escludere anomalie di tutti i componenti della parte difettosa.
                                Edo, non occorre smontare il tubo serbatoio, ma solo aprirlo anteriormente quindi tolto perno, molla e ditale, verificare se le cartucce da dietro passino al suo interno fino ad uscire dall'altra parte anteriore.

Cordialità
                                G.G.
                                Some people hear their own inner voices with great
                                clearness and they live by what they hear.
                                Such people become crazy, or they become legends.
                                </O:p

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..