Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • davide86

e posta anche 2 foto, in modo da poterla vedere :)

davide.

Commenta

• bracchino
      Sid il bradipo del forum
      • Jan 2011
      • 1401
      • Brianza
      • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

bellissimo Maxxx!!!!!davvero strepitoso!!!

Commenta

• G.G.
        Moderatore Armi e Polveri
        • Jun 2006
        • 11225
        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da roberto60
        Eh,eh,eh......!!!! Io avrei proprio quello che farebbe al caso tuo!!!!![fiuu][fiuu][fiuu][fiuu][fiuu]

Ciao Roberto

p.s. sulla canna del 412 c'e' un solo punzone,una corona,ho notato che l'astina e' stata modificata,come allargata dove si innesta alla carcassa per fare alloggiare la canna attuale che non e' arabescata,e' possibile che sia stata sostituita la canna con una magnum?

Per me ce l'ho già, ho un Altair Special 302 nero nuovo immacolato, ... da vetrina!
        Poveretto è il mio cliente-amico, che vuole un A302 (peraltro con quel cut-off è il meno pratico della serie A300/303) nuovo a tutti i costi!

Direi che la canna del 412 sia stata davvero cambiata.

Cordialità
        G.G.

---------- Messaggio inserito alle 01:42 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:38 AM ----------

Originariamente inviato da bertò
        la carcassa del mio 301 marchiata ad quindi 1978 non ha quel genere di serbatoio ed anche l'astina è diversa!
        non ho pensato a controllare se il serbatoio fosse in acciaio in tal caso sarebbe stato progettato per sparare le magnum o sbaglio?
        C'è qualcosa di strano sul fucile, abbiamo asta d'armamento primo modello e serbatoio in acciaio scanalato del vecchio tipo su un fucile del 1979...?
        Non è per caso che sia di fine anni '60 e poi stato riprovato nel 1979?
        C'è il punzone di riprova?

Cordialità
        G.G.
        Some people hear their own inner voices with great
        clearness and they live by what they hear.
        Such people become crazy, or they become legends.
        </O:p

Commenta

• bertò
          • Dec 2010
          • 116
          • porto rotondo

c'è solo un punzone sulla carcassa!
          dove stampano il punzone di riprova?

Commenta

• roby28
            ⭐⭐
            • Apr 2012
            • 447
            • reggio calabria
            • breton

Originariamente inviato da roberto60
            Ciao Roby,descrivici domani al rientro dalla giornata di caccia le tue impressioni,sia le positive che le negative se ce ne saranno,cosi' da poterne discutere!!![;)]
            Ciao Roberto.
            giornata con tanto vento e uggiosa esco piu' tardi col pointer per i campi e per boschi di eucalipto,una ferma su beccaccia gia' involatae niente piu'.provo ad insediare le allodole volano lontane 40,50mt buoni voglio provare la canna sparo due colpi una a terra,vado piu' avanti stesso copione un'altra a terra,passano 10 minuti il cane le ritrova partono lontane al limite dell'indecenza anche per il cal 12 1x ne miro una con molto anticipo giu' secca secondo colpo buttato in mezzo giu' un'altra ferita.torno a casa molto soddisfatto ma non convinto di tiri cosi' lunghi con una xxx (sparavo x 76 18.3)quindi niente di nuovo,prendo il calibro 17.5 in volata canna forata a 18.4 9 dec? spiegatami non capisco!pomeriggio a tordi al rientro tra gli ulivi e rovi,un'altra storia....

Commenta

• Franco Mister
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2009
              • 2207
              • ROMA

Stai scoprendo le qualita delle prime canne per il 300 (cosi si chiamavano ) della Beretta .Ritengo le "fondo piatto " le migliori canne che ha prodotto (68 69) delle intera produzione ,ne ho 2 e sto sempre alla ricerca delle altre .Un SALUTO

Commenta

• roby28
                ⭐⭐
                • Apr 2012
                • 447
                • reggio calabria
                • breton

oggi pomeriggio ho avuto conferma !buona canna ma secondo me non apre come una xxx! nei tiri ravvicinati di stoccata ottima per il brandeggio ,ma non facile ho dovuto sparare con molta cattiveria e molto manico e son venuti tiri da applausi ,ma non ti perdona se segui.. o spari rilassato ,spara stretto secondo me in quanto ho fatto tiri con tordi che venivano da dietro stoccandoli a non meno di 25 mt con fumetto .Franco Mister mi sai dire le tue se sono xxx e quanto decimi sono in volata?

---------- Messaggio inserito 29-11-12 alle 12:02 AM ---------- il messaggio prcedente inserito 28-11-12 alle 11:40 PM ----------

GAROLINI,o OLIVIERO posso avere lumi e dettagli tecnici sulle misure reali di queste canne in decimi?sopratutto sulla xxx.grazie

Commenta

• Franco Mister
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 2207
                  • ROMA

le 2 canne che ho sono 71 2** in 18.3 non ti posso essere d'aiuto ,se provi le canna alla placca noterai che fanno rosate molto concentrate ,mà è la penetrazione che è notevole.un saluto

Commenta

• G.G.
                    Moderatore Armi e Polveri
                    • Jun 2006
                    • 11225
                    • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                    • Epagneul Breton

Originariamente inviato da roby28
                    cut
                    GAROLINI,o OLIVIERO posso avere lumi e dettagli tecnici sulle misure reali di queste canne in decimi?sopratutto sulla xxx.grazie
                    La mia (bicchierino a fondo piatto) 71/*** senza bindella, con matricola a quattro cifre credo abbia 6 decimi di strozzatura.
                    Sono canne che a parte il reale restringimento mostrano qualità davvero inaspettate nei tiri al limite della portata, ricordo fagiani e lepri fulminati fin verso i 40 metri.
                    Tuttavia una mattina in riserva sparai a diversi fagiani sotto ferma della mia bretoncina (io per abitudine in pianura se sono nel pulito, li lascio volare fin verso i 25/28 metri) senza rovinare nulla, pur centrandoli.

Cordialità
                    G.G.
                    Some people hear their own inner voices with great
                    clearness and they live by what they hear.
                    Such people become crazy, or they become legends.
                    </O:p

Commenta

• mincio75
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 4639
                      • Fiumicino(ROMA)
                      • Pointer

Chr ne dite di una 67 **** cal 20 a fondo piatto?canna interessante?

Inviato dal mio HTC One S
                      saluti...Lorenzo[:-golf]
                      Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Franco Mister
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 2207
                        • ROMA

LORE passi al 20 ....???? forata ??? 15.6 ??? 7 IL TOP

Commenta

• mincio75
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 4639
                          • Fiumicino(ROMA)
                          • Pointer

No no gliel'ho fatta prendere ad un caro amico....ventista. forata 15,8

Commenta

• Maxxx
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 1673
                            • Roma
                            • Avevo Kim un Espaniel Breton

Ciao a tutti, una curiosità'....ma anche le canne Breda R hanno come le Beretta una matricola preferibile o no?

Grazie Massimo

Commenta

• mincio75
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 4639
                              • Fiumicino(ROMA)
                              • Pointer

No...non credo! Le Breda R sono tutte buone

Commenta

• 520948dz
                                • Apr 2011
                                • 122
                                • fiumicino
                                • "Slik" setter

buongiorno a tutti... tempo addietro vi parlai della possibilità di ricevere una A302 da un mio familiare che mi aveva riferito di averla di recente restaurata e non più utilizzata.... ieri sera ho visionato l'arma ed era meglio che mi davano una coltellata... Il restauro da lui effettuato è stato il seguente.... ha ripassato calcio ed astina con carta vetro e le ha poi rivestite con carta gommata.... ha tolto i meccanismi ( carrello e batteria) ed ha preso una bomboletta nero opaco verniciando bascula e canna che è diventata un unico pezzo con la bindella ( non sono più visibili le specifiche della canna ed a stento si vede la matricola... per finire ha tolto la carta gommata dai legni ed ha spruzzato tutto il fucile con del lucido trasparente..... sono andato via col voltastomaco... un peccato inaudito... il fucile era un A302 magnum con canna 76 * forata 18.5.... stamattina ci stava riflettendo per pensare ad eventuali soluzioni per ripristinarlo e renderlo presentabile ma la strada la vedo lunga ed in salita.. peccato perchè meccanicamente è perfetto..... che ne pensate?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..