Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bracchino
    Sid il bradipo del forum
    • Jan 2011
    • 1401
    • Brianza
    • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Originariamente inviato da roberto barina
    Ciao Baruffante
    Qualche volta mi viene di fare il filosofo,sono 30 anni che caccio le anatre con canna cilindrica magnum,e tu lo sai
    Sulla mia sono sparite anche le scritte oltre alla brunitura e quest'anno in una sola volta il mio mitico A302 in una sola uscita,prima si è auto-trasformato in un A301 e poi sempre la stessa volta ho perso anche il mirino,quindi sono stato costretto di sparare ad "arco"(tipica espressione della laguna che significa sparare un piu' o meno)
    Ti chiamo anche perchè ti devo chiedere una cosa
    Un saluto roberto barina
    ciao Roberto, che cilindrica magnum usi? [fiuu][:D]

Commenta

• roberto barina
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2010
      • 2476
      • Trovo (PV)
      • Pointer

Originariamente inviato da bracchino
      ciao Roberto, che cilindrica magnum usi? [fiuu][:D]
      Buongiorno bracchino
      Uso una canna beretta magnum da 71 cm modificata cilindrica
      Un saluto roberto barina

---------- Messaggio inserito alle 12:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:22 PM ----------

Originariamente inviato da Maxxx
      Ma che e' austroungarico antico? [:-bunny]
      Buongiorno Maxxx
      Scusaci per le espressioni dialettali,io sono lagunare veneziano ed il mio amico è lagunare del delta del Po (provincia di Rovigo) quindi "lagunare rovigoto"
      Sappiamo entrambi che la filosofia non è nel nostro DNA e sappiamo entrambi che andiamo a caccia per fare "Malanni, tanti se possibile" anzichè fare discorsi un po' teorici
      Un saluto roberto barina

Commenta

• mincio75
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2009
        • 4639
        • Fiumicino(ROMA)
        • Pointer

Originariamente inviato da BOB
        Scusate amici... qualcuno potrebbe aiutarmi, per favore? ho acquistato ad un ottimo prezzo un A301 usato con canna 71 xx ... Cerco un tappo copri serbatoio perchè quello suo originale è senza bretella per la cintura, essendosi staccato dal tappo con il suo perno e persi. Dove potrei acquistarlo? Guardando un esploso, sembra che la parte mancante sia numerata 22 o forse 116.. Vi ringrazio...
        prova a contattare l' OMPS
        saluti...Lorenzo[:-golf]
        Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• bracchino
          Sid il bradipo del forum
          • Jan 2011
          • 1401
          • Brianza
          • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

[QUOTE=roberto barina;883793]Buongiorno bracchino
          Un saluto roberto barina

---------- Messaggio inserito alle 12:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:22 PM ----------

Grazie Roberto [vinci]

Commenta

• Aldrovandi leonardo

Buongiorno leonardo
            Senza nulla togliere alla bonta' delle canne breda.
            Primo non credere che quello che ti ho scritto sia del tutto ovvio per tutti.
            Secondo in molti confondono la portata (dove arrivano i pallini) con la concentrazione di rosata(quanti pallini arrivano sul bersaglio)questo per dire che la portata è uguale per tutte le canne dalla cilindrica alla "extra full".
            Ultima cosa questo magnifico selvatico che è il beccaccino è un uccello molto fragile e se colpito anche da un solo pallino cade.
            Guarda che se gli cambi la canna il tuo babbo li prende lo stesso appunto perchè gli spara dove sono"addosso"
            Un augurio al tuo babbo che possa sparare per ancora molti anni ai bccaccini un saluto roberto barina
            Sono pienamente d'accordo... Caccio anch'io le anatre sul po... La differenza tra canne strozzate e non la si vede molto bene quando si tira ad un uccello posato in acqua... A 40 metri con una cilindrica non lo uccidi. Mentre con una full hai maggior possibilita'. La portata resta quella comunque... 40 metri.

Commenta

• roberto barina
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2010
              • 2476
              • Trovo (PV)
              • Pointer

Buongiorno Leonardo
              In effetti è cosi'
              comunque se mi permetti vorrei darti un consiglio che spesso va bene,ma solo nei primi periodi di caccia cioe' settembre max meta' ottobre quando la selvaggina non ha completato la muta invernale e non hanno ancora fatto il piumino sotto le penne principali.Ecco in questo periodo con la canna cilindrica ed aumentando di 2-3 gr il piombo della cartuccia aumenti le possibilita' di fermarle anche posate sui 40 mt,ma poi devi avere un cane bravo per recuperare anche i feriti e se gli acquatici sono posati in spazi aperti,lascia stare la maggior parte delle volte lo perdi ed è un peccato.
              Un saluto roberto barina
              Ultima modifica roberto barina; 12-02-13, 14:13.

Commenta

• BOB
                • Sep 2009
                • 152
                • provincia catania

Originariamente inviato da mincio75
                prova a contattare l' OMPS

Grazie...
                Creato uomo per dominare sulle bestie (Genesi 1:26), cacciatore come Dio, il Primo cacciatore della storia: "Poi il SIGNORE DIO fece ad Adamo e a sua moglie delle tuniche di pelle, e li vestì" (Genesi 3:21).

Commenta

• roberto60
                  ⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 484
                  • Cernusco sul Naviglio (MI) - Zelo (RO)
                  • kurzhaar

Buongiorno bracchino
                  Un saluto roberto barina

Buongiorno Maxxx
                  Scusaci per le espressioni dialettali,io sono lagunare veneziano ed il mio amico è lagunare del delta del Po (provincia di Rovigo) quindi "lagunare rovigoto"
                  Sappiamo entrambi che la filosofia non è nel nostro DNA e sappiamo entrambi che andiamo a caccia per fare "Malanni, tanti se possibile" anzichè fare discorsi un po' teorici
                  Un saluto roberto barina

Bravo Roby,hai detto bene!!!!!!!!,noi siamo gente semplice che bada al sodo,fieri della nostra terra,della nostra storia,della nostra cultura e del nostro DIALETTO!!! come siamo altrettanto orgogliosi della nostra laguna che in tanti anni di milizia venatoria ci ha regalato e ci dona tuttora innumerevoli ed indimenticabili albe!!!! E' vero Roby,abbiamo fatto talmente tanti "Malanni" (carnieri) impossibili da contare!!!!!
                  In botte la filosofia non serve..... bisogna solo tirarghe adosso!!!!![;)]
                  Roberto.

Commenta

• BOB
                    • Sep 2009
                    • 152
                    • provincia catania

Bene... trovato un tappo asta con supporto e bretella; è usato ma integro... Ho pesato il mio A301 con canna 71 xx, calcio ed asta originali: kg. 3,085... Qualcuno saprebbe dirmi quanto pesa con la canna da 66 e con la canna 62? Grazie...
                    Creato uomo per dominare sulle bestie (Genesi 1:26), cacciatore come Dio, il Primo cacciatore della storia: "Poi il SIGNORE DIO fece ad Adamo e a sua moglie delle tuniche di pelle, e li vestì" (Genesi 3:21).

Commenta

• oliviero
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 2807
                      • torino
                      • breton

non hai specificato se con bindella o senza....che il peso di 3.085 con 71 xx mi sa tanto di SB!

Commenta

• BOB
                        • Sep 2009
                        • 152
                        • provincia catania

Originariamente inviato da oliviero
                        non hai specificato se con bindella o senza....che il peso di 3.085 con 71 xx mi sa tanto di SB!
                        No... è con la bindella... e non è "alleggerita"... farò delle foto e le posterò... la brunitura della canna lascia lascia un pò a desiderare, ma è un'ottima canna...

Commenta

• oliviero
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 2807
                          • torino
                          • breton

Allora sei fortunato...appartiene ad alcuni lotti con calcio ed astina leggeri...capita sia sui 300 terzo tipo che su alcuni 301..

il peso per regolarti per una 71 xx cb è di circa 1.010-1.020 kg....
                          67 di circa 0.980-0.990 kg.
                          62 di circa 0.930 kg

Commenta

• pasi
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 1098
                            • Veneto
                            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da oliviero
                            Allora sei fortunato...appartiene ad alcuni lotti con calcio ed astina leggeri...capita sia sui 300 terzo tipo che su alcuni 301..

il peso per regolarti per una 71 xx cb è di circa 1.010-1.020 kg....
                            67 di circa 0.980-0.990 kg.
                            62 di circa 0.930 kg
                            Il mio 301 con canna da 71 cb del peso di kg. 1,010, complessivamente arriva a kg 3,240. Un conoscente sostiene di averne trovato uno con canna da 67 cb del peso complessivo di 3,080. Qual è il peso minimo che si può riscontrare in un 300/301/302/303 in condizioni originali con canna da 67 cb? E da cosa dipende: solo legni o altro? I cloni Breda possono pesare di più o di meno?

Commenta

• oliviero
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 2807
                              • torino
                              • breton

mah io trovai il mio primo A300 con legni molto leggeri ,un terzo tipo che con una 67 xxx cb pesava 3.050 kg.....tieni conto che gli A300 possiedono l'asta d'armamento che già pesa meno dei successivi.....

Gli Altair dal canto loro possono avere legni Sile molto leggeri ma è un colpo di fortuna reperirli ,più di una buona metà se non 2/3 hanno anche loro legni pesanti

in Breda riuscii a trovare calcio e astina leggerissimi rispettivamente 370 e 160 gr per cui l'Altair che uso per caccia vagante con una 67 cb pesa intorno ai 3 kg....

---------- Messaggio inserito alle 11:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:34 PM ----------

comunque se come Bob riesci a reperire un A300 che pesi con una 67 cb circa 3.050 kg credimi è già un bel colpo.....fai il conto montandogli una sb dove arriva il peso!....e nel terzo tipo non è proprio raro trovare calci decisamente leggeri...

forse negli Altair è già più difficile come lo è nel 302 e 303....

Commenta

• pasi
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 1098
                                • Veneto
                                • Epagneul Breton

Esistono canne Breda originali senza bindella da 67 Breda R o BMB?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..