Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SAKO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 1123
    • Reggio Emilia
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da stewie86
    sui primi A300 sono state montate anche canne con la matricola senza lettera...
    Si, soprattutto Cxxxxx, ne ho 2 una con e una senza bindella e bicchiere piatto..
    Di Axxxxx non me ne sono mai capitate, Bxxxxx devo verificare meglio perchè a memoria non ricordo.
    "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• Repirani
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 1175
      • osimo
      • Epagnuel breton

L'ultima trovata.
      File allegati

Commenta

• Repirani
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 1175
        • osimo
        • Epagnuel breton

Originariamente inviato da G.G.
        Quindi è del 1973.
        E' una canna interessante e non molto comune per il fatto di essere lunga e strozzata al massimo ma non camerata magnum.
        Non credo visto l'anno di produzione che sia stata ottenuta per foratura ed alesatura.
        Nelle mie notizie acquisite le canne Beretta per automatico forate dal pieno erano solo quelle del mod. 60 e le primissime Beretta degli A300 antecedenti al 1970 con bicchierino a fondo piatto e matricola con 4 o 5 cifre, eccellenti, ma costose nella produzione, quindi si passò al sistema di rotomartellatura già uno o due anni dopo il lancio del mod. A300.
        Sono tuttavia certo che come tutte le prime Beretta sia una canna decorosa e interessante soprattutto se vista nell'ottica di cacce impegnative in valle oppure ai colombacci al valico, o anche alla migratoria minore in condizioni di massima difficoltà, come rientri altissimi ai tordi o tortore al varco.
        Anche al piattello fossa ed al percorso con lanci lunghi dovrebbe dare ottimi risultati.

Sentiamo anche Oliviero, che è un archivio storico notevolissimo, preciso e profondo su questo argomento.

Cordialità
        G.G.

---------- Messaggio inserito alle 08:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:24 PM ----------

E' ancora un punto oscuro sulle canne Beretta, speriamo che qualcuno ce lo dica, prima o poi.

Cordialità
        G.G.
        ...ho postato la foto di una canna con matricola a tre lettere,
        saluti
        RP

Commenta

• SAKO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 1123
          • Reggio Emilia
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da Repirani
          L'ultima trovata.
          Quanto pesa?
          Notare le 2 stelle per la strozzatura: Beretta ha utilizzato anche i cerchietti e le crocette ed anche negli stessi anni (anche se solo di bancatura)...sempre per restare in tema di fantasia!
          Del 1970 ho le 2 Cxxxxx, ma ne ho viste anche altre senza lettera.
          Non saprei, ci vorrebbe qualcuno introdotto (ggg...[:D]) che ci facesse luce...cos'è successo tra il '68 ed il '71?
          "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

• Repirani
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 1175
            • osimo
            • Epagnuel breton

Originariamente inviato da SAKO
            Quanto pesa?
            Notare le 2 stelle per la strozzatura: Beretta ha utilizzato anche i cerchietti e le crocette ed anche negli stessi anni (anche se solo di bancatura)...sempre per restare in tema di fantasia!
            Del 1970 ho le 2 Cxxxxx, ma ne ho viste anche altre senza lettera.
            Non saprei, ci vorrebbe qualcuno introdotto (ggg...[:D]) che ci facesse luce...cos'è successo tra il '68 ed il '71?
            Pesa 30 grammi in più, 880 contro 850, della gemella mtr. E.
            Singolare che il peso non è riportato, la canna l'ho presa da un mod. 60 che aveva gli stessi numeri di matricola nella bascula preceduti da lettera e zeri, se non ricordo male. La brunitura, originale, è molto bella. In effetti il fucile era veramente in grandi condizioni.
            Saluti
            RP

Commenta

• Repirani
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 1175
              • osimo
              • Epagnuel breton

Queste foto erano per il signor Oliviero, ma dato che non sono riuscito ad inviargliele, le posto per tutti, saluti.
              RP
              File allegati

Commenta

• oreip
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 9115
                • Santa Flavia (PA)
                • Pointer " ZICO "

Canna Beretta cm 67 **

Per gli esperti del semiauto Beretta, G G , Oliviero ecc.. ecc...
                Vi posto le foto della canna del mio Beretta A300 acquistato nei primi anni del 1970, (credo 1973). Secondo voi potrebbe appartenere alle canne ottenute per foratura ed alesatura ??
                Dalle foto potete verificare la matricola e i vari punzoni.
                Le tre XXX indicano l'anno di costruzione, a quale anno si riferiscono?????
                La canna è cm 67 **, camera mm70, la cromatura all'interno è uno specchio.
                Grazie e tanti saluti da piero.
                File allegati
                Homo Homini Lupus
                "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• stewie86
                  ⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 704
                  • bs
                  • DK

l'anno è 1974

Commenta

• rino m
                    ⭐⭐
                    • May 2009
                    • 239
                    • brescia
                    • breton nome biba e kira

ciao la canna è del 1974 .ti invio la tabella dei vari anni di costruzione e bancature fucili ,non riesco a ingrandirla ulteriormente se qualcuno gentilmente la può prendere e riproporla ingrandita a beneficio di tutti ..grazie..<!-- / message --><!-- attachments -->

<FIELDSET class=fieldset><LEGEND>Icone allegate</LEGEND>

</FIELDSET>

Commenta

• oreip
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 9115
                      • Santa Flavia (PA)
                      • Pointer " ZICO "

OK Grazie

Originariamente inviato da rino m
                      ciao la canna è del 1974 .ti invio la tabella dei vari anni di costruzione e bancature fucili ,non riesco a ingrandirla ulteriormente se qualcuno gentilmente la può prendere e riproporla ingrandita a beneficio di tutti ..grazie..<!-- / message --><!-- attachments -->

<fieldset class="fieldset"><legend>Icone allegate</legend>

</fieldset>
                      Grazie Rino, sei stato gentilissimo, quindi la canna è del 1974, spero appartenga alle canne ottenute per foratura e alesatura.
                      Attendo se possibile notizie da Oliviero, GG ed altri esperti.
                      Grazie anche a Stewie86.
                      Saluti da piero
                      P. S. basta cliccare due volte con il tasto DX del mouse e la figura si ingrandisce. Ancora ciao a tutti. [:-golf][:-golf][:-golf][:-golf]
                      Homo Homini Lupus

Commenta

• Franco Mister
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 2207
                        • ROMA

Le canne che G.G.afferma essere particolarmente curate , forate con punte a cannone e rifinite per lappatura manuale sono le prime 5000 del 1968 insieme alle serie C5001 del 1969.Un Saluto

Commenta

• oreip
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 9115
                          • Santa Flavia (PA)
                          • Pointer " ZICO "

Tutto chiaro

Originariamente inviato da Franco Mister
                          Le canne che G.G.afferma essere particolarmente curate , forate con punte a cannone e rifinite per lappatura manuale sono le prime 5000 del 1968 insieme alle serie C5001 del 1969.Un Saluto
                          Grazie Franco, adesso è più chiaro, comunque, posso assicurare, che è una canna veramente grande, che tiri ragazzi!!!!
                          Un saluto e ancora grazie.[vinci][vinci][vinci][vinci][:-golf][:-golf]
                          Homo Homini Lupus

Commenta

• betomonello
                            • Jan 2009
                            • 129
                            • Fasano di Brindisi

---------- Messaggio inserito alle 08:48 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:40 PM ----------

Canna Breda Trap 76/** BMB del peso di kg. 1,120, marcata "T" e forata 18,3 mm. di qualità davvero notevole.
                            Questa canna è stata una delle più belle sorprese, che il carissimo amico G.Filippo mi potesse riservare.

Cordialità
                            G.G.[/QUOTE]

Salve Sig. G.G., riprendo il Suo vecchio post per chiederle se sarebbe cosí gentile da segnalarmi gli assetti ideali da utilizzare, per tortore e colombacci in una canna come la sua (ne ho appena acquistata una identica, cambia solo il numero di matricola).
                            Cordialità.
                            [ciao] Bernardo

Commenta

• zaza
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 4114
                              • frosinone
                              • SETTER

pensate che io ne ho una uguale solo che chissa quale mente folle si è divertito a tagliare e portare a una lunghezza di 61 cm facendo poi montare strozzatori esterni.....povera bmb trap che fino gli hanno fatto fare

Commenta

• bracchino
                                Sid il bradipo del forum
                                • Jan 2011
                                • 1401
                                • Brianza
                                • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Originariamente inviato da Franco Mister
                                ciao Franco!! io ho una Beretta del 1970 18.3 cm. 71 *** cam 70 mat. C6..... , non fa parte di queste quindi ... deduco ben fatte come una volta ma un po' sotto come resa balistica giusto?[vinci]
                                File allegati
                                Ultima modifica bracchino; 29-06-12, 13:39. Motivo: modifica

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..