Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oliviero
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 2811
    • torino
    • breton

Originariamente inviato da Daniele 67
    Lorè ti piace :D......

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
    è un 302 standard in belle condizioni.....il cutt-off è stato "dorato" successivamente mentre il pulsante sgancio otturatore sembra proprio preso in prestito da un Superlusso A302....

---------- Messaggio inserito alle 07:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:22 PM ----------

magari un altro paio di foto nitide ci starebbero ....

Commenta

• osg1959
      ⭐⭐
      • Dec 2008
      • 695
      • Sardegna

Originariamente inviato da pivello
      Ragazzi ma ho letto sul fucile di un mio amico beretta mod 300 senza la a.. ma è sempre un a300? Forse il primo modello era solo 300? Tanto per curiosità. . Un salutone a tutti
      Confermo, in origine l'A300 si chiamava 300.[;)]
      Saluti

Commenta

• furietto
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2012
        • 2195
        • ROMA/CALABRIA
        • SETTER INGLESE

Ma ha le medesime qualità del successivo a 300?mi avete fatto fissare e quasi quasi me lo compro [:D].. è un po scolorito ma bello comunque e a tre canne di cui una magnum (sono un po più recenti però, credo).. si può azzardare l'uso di una cana magnum? ho sentito qualche collega qui che lo fa abitualmente..
        Francesco.

Commenta

• roberto60
          ⭐⭐
          • Mar 2010
          • 484
          • Cernusco sul Naviglio (MI) - Zelo (RO)
          • kurzhaar

Originariamente inviato da oliviero
          è un 302 standard in belle condizioni.....il cutt-off è stato "dorato" successivamente mentre il pulsante sgancio otturatore sembra proprio preso in prestito da un Superlusso A302....

---------- Messaggio inserito alle 07:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:22 PM ----------

magari un altro paio di foto nitide ci starebbero ....

Vorrei anch'io vedere altre foto,a mio modesto parere la carcassa e' ripristinata,non da sottovalutare Oliviero il segno che presenta il calcio all'innesto sulla carcassa,indice di arma vissuta,le due cose non sono compatibili!!!
          Roberto.

Commenta

• primoc
            • May 2011
            • 121
            • vicenza

Beretta AL2

Ho visto che apprezzate questo fucile. Il mio è del 1974. Tutto originale mai fatto niente! Che ve ne pare? Se qualche estimatore mi vuol fare un'offerta...?![:-golf]
            File allegati

Commenta

• stewie86
              ⭐⭐
              • Jun 2009
              • 704
              • bs
              • DK

Originariamente inviato da roberto60
              a mio modesto parere la carcassa e' ripristinata,non da sottovalutare Oliviero il segno che presenta il calcio all'innesto sulla carcassa,indice di arma vissuta,le due cose non sono compatibili!!!
              Roberto.
              a me pare tenuto bene e la carcassa ha quella finitura originale...

Commenta

• roberto60
                ⭐⭐
                • Mar 2010
                • 484
                • Cernusco sul Naviglio (MI) - Zelo (RO)
                • kurzhaar

Originariamente inviato da stewie86
                a me pare tenuto bene e la carcassa ha quella finitura originale...

Le foto spesso non rendono al meglio... ma la carcassa del 302 a mio avviso non ha la brillantezza tipica della Beretta come nell' AL2 qui' sopra!!!!!
                E poi quella piccola crepa sul calcio mi lascia perplesso!! Mahh!!!
                Roberto.

---------- Messaggio inserito alle 12:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:29 AM ----------

Complimenti primoc,arma tenuta in modo eccellente!!!!!
                Un piccolo appunto se non erro il tappo serbatoio e' quello grosso dell'A 303?
                Cordiali saluti,Roberto.

Commenta

• oliviero
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2008
                  • 2811
                  • torino
                  • breton

Originariamente inviato da primoc
                  Ho visto che apprezzate questo fucile. Il mio è del 1974. Tutto originale mai fatto niente! Che ve ne pare? Se qualche estimatore mi vuol fare un'offerta...?![:-golf]
                  un bel Garcia AL2 quindi Lusso in condizioni direi eccellenti sempre secondo le foto....

controlla se vi è punzonata la grossa G sopra il PSF FINITO ....

direi una 71 xx visto il peso 1.010 e sarebbe molto leggera...altrimenti una 67 pesante ma propendo per la prima ipotesi.....

bindella molto curata e rifinita che arriva a filo-volata...a mio avviso la più bella tra le Beratta....

lo stelo guida del pistone va ancora pulito perchè presenta in cima in prossimità della filettatura per il tappo un vistoso annerimento spero di deposito di gas residui....una buona passata di paglietta "grossa" dovrebbe risolvere il problema...

notate anche la rifinitura generale dell'arma di alto livello per un semiauto standard....molto bella la bialla dell'asta d'armamento con tonalità color cioccolato...

---------- Messaggio inserito alle 06:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:38 PM ----------

come modello di A300 è un terzo tipo del 74...la canna è del 73

---------- Messaggio inserito alle 07:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:43 PM ----------

Vorrei anch'io vedere altre foto,a mio modesto parere la carcassa e' ripristinata,non da sottovalutare Oliviero il segno che presenta il calcio all'innesto sulla carcassa,indice di arma vissuta,le due cose non sono compatibili!!!
                  Roberto.
                  meglio vedere altre foto...Daniele afferma che l'arma è molto bella

Commenta

• osg1959
                    ⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 695
                    • Sardegna

Originariamente inviato da pivello
                    Ma ha le medesime qualità del successivo a 300?mi avete fatto fissare e quasi quasi me lo compro [:D].. è un po scolorito ma bello comunque e a tre canne di cui una magnum (sono un po più recenti però, credo).. si può azzardare l'uso di una cana magnum? ho sentito qualche collega qui che lo fa abitualmente..
                    La qualità è quella degli A300 essendo di fatto un A300, però se la carcassa non è magnum NON usarlo con la canna magnum e relativo munizionamento perchè non sarebbe idoneo a tale impiego; gli unici fucili di quella serie sui quali è possibile utilizzare anche canna e munizionamento magnum sono l'A302 e l'A303 in quanto più robusti.

Commenta

• oliviero
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2008
                      • 2811
                      • torino
                      • breton

altrimenti utilizzare un A300-301 con carcassa in versione Magnum....

Commenta

• furietto
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2012
                        • 2195
                        • ROMA/CALABRIA
                        • SETTER INGLESE

Grazie molto gentili come sempre.. ne comprerò uno presto . [:D]
                        Francesco.

Commenta

• primoc
                          • May 2011
                          • 121
                          • vicenza

segue dal post n. 1302 : Beretta AL2 Garcia Lusso

Originariamente inviato da oliviero
                          un bel Garcia AL2 quindi Lusso in condizioni direi eccellenti sempre secondo le foto....

controlla se vi è punzonata la grossa G sopra il PSF FINITO ....

Nessuna G.

direi una 71 xx visto il peso 1.010 e sarebbe molto leggera...altrimenti una 67 pesante ma propendo per la prima ipotesi.....

Confermo cm 71 °°

bindella molto curata e rifinita che arriva a filo-volata...a mio avviso la più bella tra le Beretta....

lo stelo guida del pistone va ancora pulito perchè presenta in cima in prossimità della filettatura per il tappo un vistoso annerimento spero di deposito di gas residui....una buona passata di paglietta "grossa" dovrebbe risolvere il problema...

Fatto! Decisamente meglio così.

notate anche la rifinitura generale dell'arma di alto livello per un semiauto standard....molto bella la biella dell'asta d'armamento con tonalità color cioccolato...

come modello di A300 è un terzo tipo del 74...la canna è del 73
                          Grazie Oliviero per l'analisi...ammetto che c'è un notevole interesse per queste armi.

Complimenti primoc,arma tenuta in modo eccellente!!!!!
                          Un piccolo appunto se non erro il tappo serbatoio e' quello grosso dell'A 303?
                          Cordiali saluti,Roberto.
                          Ho allegato foto dettagliate... Grazie per i complimenti che non merito.[:-golf]
                          File allegati

Commenta

• Generale Lee
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2012
                            • 6061
                            • Cairo Montenotte
                            • Bracco Italiano Argus

Appena ho tempo metto le foto del mio nuovo A 301, peccato che da 67 *** è stato tagliato a 63 con strozzatori Breda, non capisco il motivo dato che potevano la canna Breda 62,5 quick coke come l'Altair di mio papà, e poi c' hanno montato un unico strozzatore 0,50.

Aime non lo saprò mai dato che il vecchio proprietario e nelle praterie celesti.

Commenta

• Generale Lee
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2012
                              • 6061
                              • Cairo Montenotte
                              • Bracco Italiano Argus

Ecco il mio Beretta
                              File allegati

Commenta

• oliviero
                                ⭐⭐⭐
                                • Nov 2008
                                • 2811
                                • torino
                                • breton

A301 Standard sano direi in belle condizioni....

possiede un calcio ben venato con tonalità "calde"....decisamente superiore alla media per un 301 Standard....

il 301 come già detto in passato nacque nell'ottobre del 1975 e visse fino al dicembre dell'80 periodo in cui veniva mantenuta per un pò la sua produzione affiancata da quella del "nuovo" A302

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..