Non credo se ne sia parlato ancora, nel caso contrario mi scuso sin d'ora.. "ho fatto pure la rima"
Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
la domanda è interessante.....
per canne Beretta tarde si intendono le canne di fabbricazione inizi anni 90......anche se come canne di ricambio ne furono fabbricate pare dalla Beretta usa con la scritta Beretta Accokeec Maryland ecc. fin verso la fine degli anni 90 vista la sempre forte richiesta ,ne posseggo una 67 Mobilchoke del 96 mat. R72xxxx cam. 70
in particolare riguardo alle Magnum 71 xx -x con fori presa-gas da 22.5 -24 mat. N -P -R ecc. sono canne molto ben realizzate con una concentricità perfetta alcune forse un pò più pesanti dello standard chiaramente tutte martellate a freddo su spina negativa....possono presentare anelli di strozzatura "totale" decisamente lunghi anche sui 7 cm e a me ciò èiace particolarmente
la strozzatura e la relativa portata e prestazioni seguono lo standard Beretta....
interessanti e decisamente rare per uso promiscuo sono le Mobilchoke cam .76 lunghezza 71 - 76 e addirittura pare alcune 81 di questo periodo con strozzatori Mobil classici da 5 cm perfetamente allineati e privi di giochi nella loro sede non sempre ricontrabili in canne similari odierene.....ne posseggo una 71 cam. 76 18.3 in pacca SB mat. P6xxxx del 91 molto ben realizzata...Commenta
-
[:-bunny]mmmmm... alla fine mi sa che mi dovrò fare un bel po di canne...
merci monsieur Oliverio.. pronto come sempre.. dovessero fare un quiz a premi in materia (tipo quelli di jerry Scotti per intenderci) io mi prenoto da subito come Suo Manager...[:D]Francesco.Commenta
-
Allora ragazzi, carissimo Sig Oliverio,
rilevata canna Beretta matr. B+++++F.. SB - CAM 70 - CM 71** Senza Finitura (almeno credo sia una SF) mirino grosso, visibilissimo e di colore arancio.. Peso: una piuma Kg. 0.870 (intonza mai usata mooolto bella)..
Io contento, vorrei mostrarla qui e credo sarebbe d'interesse.. non so mettere ancora le foto..:-(Francesco.Commenta
-
la mia mat. B2xxxxF è del 74.....ottima annata se per A300 SF dovrebbe avere la brunitura opaca "fosfatata".....Allora ragazzi, carissimo Sig Oliverio,
rilevata canna Beretta matr. B+++++F.. SB - CAM 70 - CM 71** Senza Finitura (almeno credo sia una SF) mirino grosso, visibilissimo e di colore arancio.. Peso: una piuma Kg. 0.870 (intonza mai usata mooolto bella)..
Io contento, vorrei mostrarla qui e credo sarebbe d'interesse.. non so mettere ancora le foto..:-(
i colori del mirino sono sostanzialmente 4...arancione ,rosso scuro ,bianco ,verde bloccati in sito dalla intelligente mollettina....
o.870 kg. è normale per una 71 SB...la mia sopracitata sulla bilancia segna 0.855 kg
è senza dubbio interessante visionare un paio di foto di codesta canna....Commenta
-
Ciao Oliverio, grande..
innanzitutto grazie dei preziosi consigli..
sono soddisfatto il mio 302 con la suddetta canna è diventato una piuma..
Ora vorrei trovare una QC cam 70 0 76.. Ho provato la 70 con l'amico fabbri68 del forum e i piattelli me li fumo in non chalance proprio... il tiro di stoccata mi viene facile facile..
Cosa mi consigli?
Ho bisogno di una canna cil (SB) per skeet e caccia al cinghiale.. se ne trovassi una per esempio una delle più comuni 71 ** tagliata a cil? Se ben tagliata prima del cono di strozzatura può rendere come una cil QC?Francesco.Commenta
-
Ancora con sta tagliata?????? Una tagliata che rende come una QC è una bestemmia!Ciao Oliverio, grande..
innanzitutto grazie dei preziosi consigli..
sono soddisfatto il mio 302 con la suddetta canna è diventato una piuma..
Ora vorrei trovare una QC cam 70 0 76.. Ho provato la 70 con l'amico fabbri68 del forum e i piattelli me li fumo in non chalance proprio... il tiro di stoccata mi viene facile facile..
Cosa mi consigli?
Ho bisogno di una canna cil (SB) per skeet e caccia al cinghiale.. se ne trovassi una per esempio una delle più comuni 71 ** tagliata a cil? Se ben tagliata prima del cono di strozzatura può rendere come una cil QC?
P.s. ormai ti sei ammalato :D
Inviato dal mio HTC One Ssaluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
-
ORRORE[:142]!!!!
la "tagliata" solo di manzo con funghi e rucola!![:D] mai beretta!
A france,ha ragione Mincio75 : sei ormai malato....
saluti a tutti
FabrizioCommenta
-
Si Lore, ammalato d'accordo...
La QC non si trova..
So come la pensate, mi spiace porre certe questioni tra di voi, ma voglio levarmi qualche sfizio allo skeet... tanti tagliano la canna da 71 prima del cono di strozzatura tamponando la volata e tagliando come da foratura... dicono sia di identica resa rispetto alla QC chiaramente in assetto cil , quindi, senza strozzatori..
We Fabbro, certo me la potresti almeno dare a noleggio la tua.. dai... ricorda il mio diritto di prelazione..
Ho comprato questa SF da paura, è proprio bella.. Avete letto su?
Fabbro se ti mando una foto del nuovo acquisto su what's up la metti qui perfavore?Francesco.Commenta
-
Commenta
-
[QUOTE=mincio75;921284]No...non avrà mai la stessa resa! A maggiar ragione con la qc cilindrica quindi senza strozzatori!
Vabbè questa che "a maggior ragione rispetto alla QC cil ecc. ecc."
non la ho capita.. comunque..
Comunque, mi date una voce se sentite di una QC cam 70 in vendita per favore?Francesco.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera, sono un appassionato della seria A300 ed ho un 301 con cui sparo a poligono. Mi trovo molto bene ma vorrei uno più pesante. Tra tutta la serie...
-
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta