Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Joetriple
    • Sep 2018
    • 87
    • Verona
    • Pointer

Infatti possiedo per il mio 301 una canna Breda R e secondo me se dovrò effettuare tiri un po’ più lunghi mi rende di più questa Breda R con strozzatore 2* o 1* che non la Magnum con cartucce 36g. Cosa ne pensate? Grazie per le risposte

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Le canne breda con possibilità di variare lunghezza e strozzatura sono molto buone ed assai versatili ma un tubo tutto un pezzo specie se lungo e strozzato lo preferirei ad uno giuntato..... Anche se questo fosse camerato magnum. Mio personale pensiero

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4869
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

se hai bisogno di una canna con una prolunga strozzata breda o breda beretta,
        vuol dire che sei minimo a 67 o 71 di canna..... e tiri lungo .... a quel punto la precisione millimetrica o una rosata disegnata.... ti serve meno... anche perche' con piombo grosso.... diventa tutto piu' relativo rispetto ad una fucilata con piombo fino dove la rosata ben disegnata e compatta spesso determina il successo un un tordo... storno o allodola.... che a 30 metri iniziano ad esser piccoli... mentre se spari un 7 o 5 a dei colombi o lo prendi e basta anche uno o due ma messi bene o ti saluta......!
        quindi tutto e' relativo, certo come dare torto nel dire che una canna con strozzature fisse non sia (nell'ambito del suo uso specifico) migliore.....!

Commenta

• Joetriple
          • Sep 2018
          • 87
          • Verona
          • Pointer

Grazie mille per le risposte. Valuterò se venderla o tenerle entrambi. Grazie saluti

Commenta

• Bong
            Ho rotto il silenzio
            • Oct 2017
            • 2
            • Firenze

Scusate se mi intrometto nella discussione, per non rileggermi tutto dal 20011, mi sapreste dire come si riconosce un Beretta A301 cal. 20 magnum da uno non magnum?
            Grazie

Commenta

• flou
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2016
              • 5993
              • roma
              • setter LARA

Non so se valga anche per il 20 ma nel cal. 12 sulla bascula c'è scritto AM magnum e monta di serie un calciolo in gomma rossastro

Commenta

• Maxxx
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2009
                • 1673
                • Roma
                • Avevo Kim un Espaniel Breton

La lunghezza della finestra di espulsione del bossolo esausto che nella Bascula Magnum è maggiore.

Commenta

• flou
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2016
                  • 5993
                  • roma
                  • setter LARA

Originariamente inviato da Joetriple
                  Grazie mille per le risposte. Valuterò se venderla o tenerle entrambi. Grazie saluti
                  Se gia' sai che potresti avere bisogno di una canna lunga e strozzata per una caccia specifica io la 76* magnum la terrei .Non credere che con "semplici" 36 grammi quella canna non renda.Tu coglici poi ci dirai [:-golf]

Commenta

• zio65
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2013
                    • 1271
                    • Canton Ticino

Sul mio 301 magnum la finestra di espulsione era identica al 300( misurata)

Commenta

• Johnx
                      ⭐⭐
                      • Apr 2015
                      • 414
                      • Caserta
                      • bracco

Originariamente inviato da zio65
                      Sul mio 301 magnum la finestra di espulsione era identica al 300( misurata)
                      Si infatti ricordavo bene, il mio a 301 magnum ha la stessa finestra del a300, e qui sul forum qualcuno ha sparato le magnum sul a300, c è da dire che magari stressi la meccanica otturatore biella ecc, ma a sparare le spara e riarma senza problemi.
                      Ovviamente si sconsiglia di sparare magnum nella carcassa non magnum eh
                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

• oliviero
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2008
                        • 2811
                        • torino
                        • breton

Bisogna prestare la massima attenzione sul diametro reale dei fori presa-gas.....

Specialmente su canne molto usate è facile riscontrare diametri anomali in quanto il precedente proprietario molto poco competente , visto qualche malfunzionamento dell'arma, prese il trapano ed allargò di brutto i fori portandoli magari ad un diametro di 29-30.
                        Con codesti fori già una carica di 40 gr può risultare nociva per l'arma..

Per cui è buona abitudine ,quando si entra in possesso di una nuova canna, misurare il diametro dei fori magari usando i vecchi "spilloni" in plastica per i bigodini che usavano le nostre nonne o con altri sistemi....

il diametro per le canne magnum deve risultare dai 22 ai 24....per le cam. 70 25-28 max

la rottura , peraltro molto rara, di uno dei piedini dell'otturatore è senza dubbio da attribuire al diametro anomalo dei fori....

Commenta

• zio65
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2013
                          • 1271
                          • Canton Ticino

Oggi la 71° sb con La Classica NSI 32gr ha fatto scintille.Gran canna!!

Commenta

• flou
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2016
                            • 5993
                            • roma
                            • setter LARA

Beato te che l'hai usata, io so tre volte che rientro senza sporcare la qc. Scusate per l' OT

Commenta

• Maxxx
                              ⭐⭐⭐
                              • Jun 2009
                              • 1673
                              • Roma
                              • Avevo Kim un Espaniel Breton

Originariamente inviato da flou
                              Beato te che l'hai usata, io so tre volte che rientro senza sporcare la qc. Scusate per l' OT
                              A chi lo dici! [:142]

Commenta

• urika
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2006
                                • 1615
                                • Bari-Puglia
                                • setter bn, Bracco tedesco

Originariamente inviato da oliviero
                                .

il diametro per le canne magnum deve risultare dai 22 ai 24....per le cam. 70 25-28 max.
                                Non so se definirla un'anomalia, ma in una cal.20 magnum mobilchoke (96') da 62cm sempre per serie A300, i fori erano circa 1.9 mm, praticamente inutilizzabile con cariche sotto i 27/28 grammi.
                                Per le camere 70 ho sempre riscontrato valori di circa 24/25 sia per 12 che per 20.

Diciamo che non mi sono mancate le sorprese su questa serie.
                                Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..