Beretta A300/303 e variazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

G.G. Scopri di più su G.G.
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • DELDUE
    • Nov 2010
    • 139
    • narni (tr)

Buon giorno a tutti vi leggo sempre affascinato di ciò che scrivete tutti è veramente un enciclopedica..... complimenti.
    Vi pongo questo problema se così vogliamo chiamarlo....
    Canna Breda ® 72.4 magnum cam.70....
    Mi chiedi come sia possibile....?
    Ringrazio tutti anticipatamente...

Commenta

• brullo
      ⭐⭐
      • Sep 2015
      • 977
      • velletri

Semplice errore di punzonatura.

---------- Messaggio inserito alle 10:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:04 AM ----------

Non è ne la prima ne l'ultima canna con errori del genere. All'epoca il grappino era in voga[:D]

Commenta

• Franco Mister
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2009
        • 2207
        • ROMA

Beretta A300/303 e variazioni

Originariamente inviato da DELDUE
        Buon giorno a tutti vi leggo sempre affascinato di ciò che scrivete tutti è veramente un enciclopedica..... complimenti.
        Ha tutte le caratteristiche di una canna Magnum ....solo misurandola con un Alesametro hai la conferma .Un Saluto

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

Originariamente inviato da brullo
          Semplice errore di punzonatura.

---------- Messaggio inserito alle 10:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:04 AM ----------

Non è ne la prima ne l'ultima canna con errori del genere. All'epoca il grappino era in voga[:D]
          Bruno ti ne sai una più del diavolo.

---------- Messaggio inserito alle 05:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:10 PM ----------

Originariamente inviato da DELDUE
          Lo zero del cam 70 potrebbe anche camuffare un 6 punzonato male......non ho un gran telefono e l'immagine mi sgrana assai.

Commenta

• zetagi
            Utente
            • Aug 2012
            • 2985
            • vercellese
            • setter inglese e labrador

Ha punzonato il 710...è una magnum e non può essere camerata 70...quando l'hanno portata nel pomeriggio al Banco qualcuno poteva aver alzato il gomito e non ha stampigliato bene il 76.

Commenta

• urika
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2006
              • 1607
              • Bari-Puglia
              • setter bn, Bracco tedesco

quel 71 dovrebbe identificare una serie di canne per l'appunto magnum, l'altro codice -61- identifica le canne cam.70 a prescindere dalla lunghezza.
              Il dettaglio che mi sfugge è se quei codici identificano anche le canne a strozzatura esterna.
              Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• DELDUE
                • Nov 2010
                • 139
                • narni (tr)

GRAZIE mille a tutti....la canna è con strozz. esterni logicamente

---------- Messaggio inserito alle 02:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:03 PM ----------

Originariamente inviato da Franco Mister
                Ha tutte le caratteristiche di una canna Magnum ....solo misurandola con un Alesametro hai la conferma .Un Saluto
                Grazie ci proverò....

Commenta

• Franco Mister
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 2207
                  • ROMA

Risolvere il problema che hai posto ...su questo punzone anomalo ..e insolito , è alquanto difficile ,risolverò con battute ..non porta da nessuna parte , c'è anche la remota possibilità che la tua canna abbia la foratura da 73mm fatta da Bottura sulle Magnum per i Breda L.R .e che è stata punzonata a 70mm .Ti ho risposto da appassionato ..non mi ritengono un esperto ..le mie sono semplici supposizioni .Un Saluto

Commenta

• brullo
                    ⭐⭐
                    • Sep 2015
                    • 977
                    • velletri

Bhe, le battute credo servano a sdrammatizzare un errore che è palese sia un errore, per quanto riguarda la Bottura credo che venga punzonata per eccesso è non per difetto. Non credo che con l'alesametro risolva per misurare la camera , visto che misura la circonferenza e non la lunghezza.
                    Anch'io come Franco rispondo come appassionato e non come esperto.
                    Bruno.

Commenta

• zetagi
                      Utente
                      • Aug 2012
                      • 2985
                      • vercellese
                      • setter inglese e labrador

Beh!...non è proprio così...è vero che l'alesametro misura la circonferenza interna però se uno misura il gambo dell'attrezzo a 70 mm. e vede che non diminuisce a circa 1/2 cm. spingendolo più dentro alla alla camera, allora vuol dire che questa è più lunga di 70 e 73 mm..

Commenta

• G.G.
                        Moderatore Armi e Polveri
                        • Jun 2006
                        • 11220
                        • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
                        • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Franco Mister
                        Risolvere il problema che hai posto ...su questo punzone anomalo ..e insolito , è alquanto difficile ,risolverò con battute ..non porta da nessuna parte , c'è anche la remota possibilità che la tua canna abbia la foratura da 73mm fatta da Bottura sulle Magnum per i Breda L.R .e che è stata punzonata a 70mm .Ti ho risposto da appassionato ..non mi ritengono un esperto ..le mie sono semplici supposizioni .Un Saluto
                        Probabile.
                        SE chi ha misurato quella canna non conosceva la camera Bottura da 73 ed ha provato col tampone da 76, usandolo come "passa-non passa" avrà visto che chiaramente non entrava del tutto, ergo... ha risolto mettendo il 70 mm.

Cordialità
                        G.G.
                        Some people hear their own inner voices with great
                        clearness and they live by what they hear.
                        Such people become crazy, or they become legends.
                        </O:p

Commenta

• flou
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2016
                          • 5993
                          • roma
                          • setter LARA

Originariamente inviato da G.G.
                          Probabile.
                          SE chi ha misurato quella canna non conosceva la camera Bottura da 73 ed ha provato col tampone da 76, usandolo come "passa-non passa" avrà visto che chiaramente non entrava del tutto, ergo... ha risolto mettendo il 70 mm.

Cordialità
                          G.G.
                          Non capisco ,mi perdoni , il tampone da 76 padsa-non passa. I tamponi credevo si usassero per la foratura...........deduco un tampone del diametro della culatta che oltre 76 mm non avanza. Ho detto una stupidaggine ?

---------- Messaggio inserito alle 10:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:13 AM ----------

Altra baggianata .......inserire un bossolo nuovo da 76 mm puo essere un metodo valido ?

---------- Messaggio inserito alle 10:16 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:15 AM ----------

Logicamente un bossolo tipo sparato per cui "aperto". Grazie

Commenta

• oberkofler
                            ⭐⭐⭐
                            • May 2009
                            • 2810
                            • Veneto

Ho un breda lungo rinculo con canna da 65 3 stelle senza bindella....perfetta....vorrei far togliere il manicotto originale e sostiturlo con uno beretta o breda compatibile con la serie 300 .. .secondo voi è fattibile.??....la spesa non è importante, qualche azienda che lo possa fare in maniera egregia rispettando l'originalità della canna....

Commenta

• brullo
                              ⭐⭐
                              • Sep 2015
                              • 977
                              • velletri

Non basta solo il manicotto, serve anche togliere l'occhione e saldare il cilindro presa gas, quindi va ribrunita e di conseguenza sono tutte cose in cui perdi l'originalità. Se ricordo bene quello che ho letto tempo fà era un lavoro che faceva la Brugar.
                              Bruno.

Commenta

• iago 77
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2012
                                • 1958
                                • ischia
                                • bracco ungherese

Brullo ha ragione....vedrei più semplice magari adattarla per inerziale....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..