Beretta A300/303 e variazioni
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
[QUOTE=Franco Mister;1496835]Te l’avrei sconsigliata se aveva una foratura “ larga “ ma una 18.3 ..e una garanzia ...importante e che le altre che hai non hanno la stessa ..prenderesti un “ doppione” ..L’unico sospetto è la conservazione esterna ....tipo quelle con brunitura perfetta ..in genere le canne che “ammazzano “ sono opache scolorite ..con macchie ..segno di un uso intenso..Un Saluto
Le altre 2 hanno i seguenti valori
67 cm Cb anno XX7 1971 matricola Cxxxxx marcata 18,30 rilevato con tampone 18,30 restringimento 18,05 totale 0,25
67 cm Sb anno AL 1983 matricola HxxxxxF marcata 18,40 rilevato con tampone 18,40 restringimento 18,05 totale 0,35Commenta
-
Gamma2 attenzione che per un certo periodo la Beretta adotto' una cameratura particolare che chiamava universale che poteva utilizzare le 76mm mantenendo le prerogative di una 70mm, comunque le differenze tra 70-76 e universale sono ,impalpabili.Commenta
-
Bella, versatile ed ottima canna . La possiedo anche io e confermo quanto da te scritto.
È 67 cm non 65
[:-golf]
---------- Messaggio inserito alle 01:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:46 PM ----------
Volendo puoi farci tutto !!!! Dalle allodole ai rinoceronti senza omettere la caccia col caneCommenta
-
[quote=oberkofler;1496869]Te l’avrei sconsigliata se aveva una foratura “ larga “ ma una 18.3 ..e una garanzia ...importante e che le altre che hai non hanno la stessa ..prenderesti un “ doppione” ..L’unico sospetto è la conservazione esterna ....tipo quelle con brunitura perfetta ..in genere le canne che “ammazzano “ sono opache scolorite ..con macchie ..segno di un uso intenso..Un Saluto
Le altre 2 hanno i seguenti valori
67 cm Cb anno XX7 1971 matricola Cxxxxx marcata 18,30 rilevato con tampone 18,30 restringimento 18,05 totale 0,25
67 cm Sb anno AL 1983 matricola HxxxxxF marcata 18,40 rilevato con tampone 18,40 restringimento 18,05 totale 0,35
Come valori di decimi ..ci siamo con la foratura di 4**** misura la nuova che stai trattando ..di sicuro ti darà i stessi decimi della xx7 forata 18.30 ..Penso che la SB ..balisticamente ha qualcosa in più .Un Saluto
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
[quote=Franco Mister;1496875]
Grazie per le info...
Ps: se a qualcuno interessa la 67 4 stelle di cui sopra, trovasi presso Armeria Centrosport di Vittorio Veneto (TV)Commenta
-
Non lo sapevo
comunque la sua è cam 70Commenta
-
Ma Max ti riferisci alle "comuni" canne magnum ? Sono curioso perché mai sentito di questa camera universale che non è la prima volta che tu menzioni
[:-golf]Commenta
-
Si esatto sulle prime canne magnum c'era scritto 3 inches(pollici) poi 2 3/4 -3 inches la differenza tra le due a detta Beretta era un disegno interno della camera rastremato che ottimizzava sia l'utilizzo delle 70mm che delle 76mm,io comunque ho sempre pensato che fosse un cosa piu' che altro per tranquillizzare gli utenti piu' fis.... pignoli perchè in effetti le differenze dal punto di vista balistico sono praticamente nulle.Commenta
-
Si esatto sulle prime canne magnum c'era scritto 3 inches(pollici) poi 2 3/4 -3 inches la differenza tra le due a detta Beretta era un disegno interno della camera rastremato che ottimizzava sia l'utilizzo delle 70mm che delle 76mm,io comunque ho sempre pensato che fosse un cosa piu' che altro per tranquillizzare gli utenti piu' fis.... pignoli perchè in effetti le differenze dal punto di vista balistico sono praticamente nulle.
Max ..le uniche scritte che descrivi le ho trovate su 2 canne Garcia ( Magnum ) una da 71 3*** e una da 76 1* ( anno xxx) ...
? Un Saluto
Commenta
-
Cerca sulle canne Beretta fine anni 80- fine anni 90 che beretta montava sui fucili industriali di sua produzione 686-a303 a390 a391 i tubi e le misure erano uguali per tutti solo le 67 nei semiauto piu' recenti diventano 66.Non si parla di prime serie del 70.
---------- Messaggio inserito alle 07:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:46 PM ----------
In special modo per armi destinate al mercato U.S.A. quando beretta sull'onda della 92 invase gli states.Commenta
-
Significato della scritta sulla canna Garcia se tradotta dall'inglese : /// 12 Ga. 3 IN. - 30 INCHES /// = calibro 12 (GA./Gauge è il calibro) ---- 3 IN. = 3 pollici di lunghezza camera pari a 76 mm ---- 30 INCHES = 30 pollici di lunghezza canna pari a 76 cm ............. Non è camera da 70 mm , altrimenti sarebbe punzonato 12 GA. 2 3/4 IN.Ultima modifica louison; 21-12-22, 20:23.Commenta
-
Cartolina pubblicitaria della Beretta per il lancio del “300” ( 1967 )
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCommenta
-
Canna beretta browning per serie 300 anomala
Buongiorno a tutti. Ho bisogno del vostro prezioso aiuto per un dilemma non da poco.
Ho una canna browning con strozzatori interni che monta sulla serie beretta 300 cal 12 18.4 con bidella stretta ma alta fabbricata in Portogallo by Fn Herstal con una sigla S nella parte posteriore e la scritta special steel 2 3/4" invector.
Avendo a disposizione degli strozzatori probabilmente non di quella canna ho acquistato degli strozzatori invector Gemini che avvitano bene.
La cosa ahimè anomala che facendo scivolare la mano sulla volata della canna a circa 5-6 cm dalla volata si apprezza un rigonfiamento uniforme al tatto.
Da premettere che gli strozzatori avvitano senza alcun gioco anche se nel raccordo si nota uno scalino concentrico in difetto chiaramentetra canna e inizio strozzatore non proprio infinitesimale.
Non ho mai sparato con questa canna.
Il mio dilemma è
quel rigonfiamento finale è voluto per rinforzare la parte filettata o è il risultato di magari qualche colpo anomalo o di un riscaldamento della canna questa cosa ancora più grave.
Grazie anticipatamenteCommenta
-
Buongiorno a tutti. Ho bisogno del vostro prezioso aiuto per un dilemma non da poco.
Ho una canna browning con strozzatori interni che monta sulla serie beretta 300 cal 12 18.4 con bidella stretta ma alta fabbricata in Portogallo by Fn Herstal con una sigla S nella parte posteriore e la scritta special steel 2 3/4" invector.
Avendo a disposizione degli strozzatori probabilmente non di quella canna ho acquistato degli strozzatori invector Gemini che avvitano bene.
La cosa ahimè anomala che facendo scivolare la mano sulla volata della canna a circa 5-6 cm dalla volata si apprezza un rigonfiamento uniforme al tatto.
Da premettere che gli strozzatori avvitano senza alcun gioco anche se nel raccordo si nota uno scalino concentrico in difetto chiaramentetra canna e inizio strozzatore non proprio infinitesimale.
Non ho mai sparato con questa canna.
Il mio dilemma è
quel rigonfiamento finale è voluto per rinforzare la parte filettata o è il risultato di magari qualche colpo anomalo o di un riscaldamento della canna questa cosa ancora più grave.
Grazie anticipatamente
Il rigonfiamento esterno a 5-6 cm dalla volata è normale, è la sede dello strozzatoreCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, siccome ne ho sentito sempre parlare di queste canne, considerate migliori rispetto alle Beretta normali, però leggevo che bisogna vedere se sono...
-
-
-
da gileraCome da titolo vendo Beretta a 300 trap, quindi con calcio Montecarlo e serbatoio in acciaio senza canna, il fucile è funzionante ma presenta segni d’usura...7 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da prestige71Ben trovati a tutti.
Ieri ho provato in preapertura il mio Beretta A300 SF.
Devo chiedervi un parere in merito ad un PROBLEMA riscontrato....-
-
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta