Scelta brunitore
Comprimi
X
-
allora il brunitore si toglie quando è fresco,quindi attenzione quando asciughi l'olio,però è abbastanza resistente una volta asciugato per bene« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
le canne sono state passate con carta vetro finissima, pero nelle zone arruginite (poche ma ci sono) la ruggine aveva cominciato ad erodere il metallo e sono rimasti dei piccoli puntini... appeno ho tempo ripassero le canne con paglietta d'acciaio fine per lucidarle per bene...
Appena arriva il brunitore, lo passo e vediamo che esce fuori
Commenta
-
aspettiamo notizie.....le canne sono state passate con carta vetro finissima, pero nelle zone arruginite (poche ma ci sono) la ruggine aveva cominciato ad erodere il metallo e sono rimasti dei piccoli puntini... appeno ho tempo ripassero le canne con paglietta d'acciaio fine per lucidarle per bene...
Appena arriva il brunitore, lo passo e vediamo che esce fuori
« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
scusate ragazzi,vorrei ribrunire un paio di coprifiletto che presentano un pò di ruggine...ho il brunitore a freddo della Beretta...come devo fare per pulire i pezzi in questione??essendo piccoli esiste una procedura "ad immersione"???e per brunirli??
grazie
BeppeCommenta
-
dovresti carteggiarlo con carta finissima e pulirlo con un prodotto per l'acciaio una volta tolta la ruggine,poi dipende dalla quantità di ruggine,comunque il brunitore beretta per me è mooooolto inferiore rispetto ai prodotti birchwood« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
già...ma ci sono quelle "righine" sottili sottili,che a togliere la ruggine con la paglietta di ferro finissima ci diventi scemo...ehehehehehe[:D]Commenta
-
scusate ragazzi,vorrei ribrunire un paio di coprifiletto che presentano un pò di ruggine...ho il brunitore a freddo della Beretta...come devo fare per pulire i pezzi in questione??essendo piccoli esiste una procedura "ad immersione"???e per brunirli??
grazie
Beppe
se la ruggine non ha "scavato" nell'acciaio, con la carta abrasiva fine (come detto da super90) la puoi togliere tranquillamente, poi con la lana d'acciaio fine e un prodotto per pulire l'acciaio (io ho usato il sidol) porti l'acciaio a lucido e dopo che avrai sgrassato l'oggetto (puoi usare trielina, alcool) puoi passare il brunitore anche con cotone idrofilo o con una pezza pulita che non fa pelucchi.
Dopodichè quando è scurito come piace a te gli dai un bello spruzzo di olio per armi e lo fai riposare per 24ore
Credo di aver detto tutto, anche perchè io stesso è la prima volta che mi ci cimento....Commenta
-
si ma viene benissimo è l'unico modo efficace
---------- Messaggio inserito alle 01:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:36 AM ----------
tutto come ti avevo detto,io però ti consiglio (se devi brunire le canne) di usare un pennello nuovo di buona marcase la ruggine non ha "scavato" nell'acciaio, con la carta abrasiva fine (come detto da super90) la puoi togliere tranquillamente, poi con la lana d'acciaio fine e un prodotto per pulire l'acciaio (io ho usato il sidol) porti l'acciaio a lucido e dopo che avrai sgrassato l'oggetto (puoi usare trielina, alcool) puoi passare il brunitore anche con cotone idrofilo o con una pezza pulita che non fa pelucchi.
Dopodichè quando è scurito come piace a te gli dai un bello spruzzo di olio per armi e lo fai riposare per 24ore
Credo di aver detto tutto, anche perchè io stesso è la prima volta che mi ci cimento....« Come adoro questo Lago e come mi fa ira, quando certuni, come Illica, me lo chiamano pantano! Già essi non possono comprendere le dolcezze del vivere al cospetto della natura.........Commenta
-
se la ruggine non ha "scavato" nell'acciaio, con la carta abrasiva fine (come detto da super90) la puoi togliere tranquillamente, poi con la lana d'acciaio fine e un prodotto per pulire l'acciaio (io ho usato il sidol) porti l'acciaio a lucido e dopo che avrai sgrassato l'oggetto (puoi usare trielina, alcool) puoi passare il brunitore anche con cotone idrofilo o con una pezza pulita che non fa pelucchi.
Credo di aver detto tutto, anche perchè io stesso è la prima volta che mi ci cimento....
...farò così...comunque sia è solo un coprifiletto...farò sapere...
grazie ancora
Beppe[:D]Commenta
-
il maestro lo ho trovato molto in gamba e la lezione l'ho imparata subito
per il pennello ho gia messo gli occhi su uno in setola nuovo la cui pubblicità diceva "non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello"
ahahahCommenta
-
Scusate amici...
Ma se vorrei rifare una brunitura ad una canna prima di procedere con il brunitore quanto devo carteggiare con la carta finissima e la lana d'acciaio fine?devo togliere TUTTA la vecchia brunitura o basta che carteggio solo le parti che stanno peggio?
Cioe' devo togliere tutta la brunitore e far riuscire l'acciaio su tutta la
canna? E la bindella?
Grazie amici anticipatamente
---------- Messaggio inserito alle 05:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:00 PM ----------
Come faccio a togliere la vecchia brunitura sulla parte superiore della bindella visto che questa e' zigrinata?saluti...Lorenzo[:-golf]
Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Vince03Ciao a tutti, devo brunire a freddo la canna di un Beretta A.302, in passato lo ho fatto con soddisfazione usando il Birchwood Super Blue, ora qualcuno...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ShelbyPer lavoro, ho dovuto fare degli interventi su cinque pezzi d'acciaio, non inox, nuovi e uguali fra loro. Si è reso necessario una rettifica fresando...
-
-
-
da mikxci sono delle macchie sulle canne del mio fucile calibro 16 di 60 anni fa! macchie dove si vede chiaramente esser venuta meno la brunitura.
...-
-
-
Buonasera a tutti ragazzi.
Vorrei delle idee da voi più esperti di me in materia di restauro.
1) Ho in mente di dare "l'effetto"...-
-
-
dall'ospiteciao a tutti
volevo chiedere a voi esperti del forum quale sia il migliore brunitore a freddo in commercio..mi hanno parlato di un brunitore a freddo...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta