restauro calcio vecchia doppietta! quanto mi costa?
Comprimi
X
-
-
Non saprei quantificare ma non molto credo. Ciò che è costoso è farsi rifare un nuovo calcio, riverniciare il vecchio calcio dopo avergli "tirato su" le bottarelle è cosa da poco.
Potresti farlo anche da solo per la verità, non è granchè complicato.
In qualche passata discussione, comunque, ci dovrebbe essere indicato come fare, specialmente nel caso che tu, invece di usare di nuovo la vernice, volessi tirarlo ad olio.👍 1 -
mah, adesso non saprei dire il costo esatto, perché io feci riverniciare il calcio di una vecchia doppietta che ancora uso...ma è stato quasi vent'anni fa...
Il calcio di un semiauto che poi ho venduto, invece, me l'ero fatto da solo.
Comunque il procedimento è semplice: smontano il calcio, lo sverniciano con lo sverniciatore, le botte le tirano su imbevendo la parte di acqua cosicché il legno si gonfi, oppure se i segnetti sono poco profondi vengono via con una carteggiata di carta vetrata, poi danno l'impregnante e poi verniciano. Invece a olio devono dare un tot di mani fino a che il legno è ben imbevuto. Te lo potrebbe fare anche il falegname per quello, se però ha la cura di evitare la parte degli zigrini, che altrimenti si riempiono di vernice...
Non so dirti sinceramente per il prezzo, ti conviene chiedere a qualche armeria prima di portare il fucile.Commenta
-
-
Ormai nulla è cosa da poco. se il calcio (probabile) vicino la bascula è imbevuto di olio bisogna sverniciarlo, togliere i residui di olio e ridargli anche il colore, ormai acquaragia, diluenti e vernici costano tanto. se trovi uno che lavora parecchio e riesce ad ottimizzare verniciando 3 o 4 calci a volta magari spendi quanto detto da colombaccio (ma i legni dei fucili da tiro non sono messi come quelli dei fucili da caccia), ovviamente non puoi restaurare il calcio senza l'asta. Se trovi uno che te lo fa a 50 € o è un amico fraterno oppure non sa farsi i conti.
sandroCommenta
-
Ho fatto rifare il calcio e il sottomano del sovrapposto l'anno scorso speso 100 euro."che la beccaccia voli più alta e storta del mirino, così domani potremo rivederci"Commenta
-
puoi farla da solo.... ne vale la pena... una ripulita e sei a posto.....
se vai da un calcista onesto un centino ti parte... viene un bel lavoro....
arma bella da vedere e calcio ancora decente.... vale la pena.Commenta
-
Sbaglio o nella camera di scoppio sx vedo delle belle camolature? Il resto della canna com'è messa?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, siccome devo sistemare i legni di una doppietta Beretta 409 del 1947, volevo capire come si fa a smontare il calcio, perchè non credo abbia il...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da vela89Buongiorno a tutti,
sperando di fare cosa gradita, dopo tempo dedicato ad approfondimenti tecnici, ritorno a scrivere sul forum proponendo una...-
-
-
da davide65Buongiorno a tutti,
purtroppo ho rotto il calcio della mia Beretta 471 silver hawk e la cosa mi dispiace tantissimo, sia per la bellezza dei legni,...-
-
-
da ronin977Salve sono in possesso di una vecchia doppietta cal 16, che però mi viene Un Po corta nell'imbracciata.
Questo inconveniente, mi da qualche difficoltà...-
-
-
da JoeSalve a tutti,ho deciso di restaurare una doppietta beretta mod. 425 con le canne molto rovinate esternamente.E' molto vissuta ma a livello chiusure è...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta