Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti,
vorrei dei pareri sul miglior fucile nuovo semiautomatico calibro 12,in circolazione, adatto a tutta la caccia.....sia da appostamento che vagante!
E' gradita anche la motivazione della risposta! Indicando pregi e difetti....
Vi ringrazio anticipatamente a tutti!!!!!!!
Ciao a tutti,
vorrei dei pareri sul miglior fucile semiautomatico calibro 12,in circolazione, adatto a tutta la caccia.....sia da appostamento che vagante!
Parli dei nuovi semiauto in commercio o anche dei vecchi,non più in listino?
Parlano tutti un gran bene del Benelli Vinci...esteticamente è brutto (almeno a me non piace molto) ma pare sia il più innovativo tra gli ultimi usciti, ed è versatile per quasi tutte le cacce...
[:-golf]
Parlano tutti un gran bene del Benelli Vinci...esteticamente è brutto (almeno a me non piace molto) ma pare sia il più innovativo tra gli ultimi usciti, ed è versatile per quasi tutte le cacce...
[:-golf]
Il Vinci è una moderna, efficientissima, autentica "macchina da guerra", che come sempre accade per i fucili Benelli, ... verrà notato solo tra qualche anno.
I pregi, sono diversi, ... funzionalità eccellente, semplicità assoluta e rinculo ridotto del 40%/50% (reale), ergonomia superlativa ... canne dignitose con rendimento balistico mediamente elevato.
Difetti, soprattutto uno, estetica inesistente, brutto oltre ogni limite, ... come Efesto!
Cordialità
G.G.
Some people hear their own inner voices with great clearness and they live by what they hear. Such people become crazy, or they become legends. </O:p
Con quella cifra ci compri di tutto,io uso beretta e il mio consiglio e di provare in armeria un bel A400 light e confrontarlo con il benelli crio,sono due ottimi fucili io li prendrei sempre con calciatura in legno, il polimero anche se piu versatile non mi piace,pima provali in armeria e poi ci fai sapere ti diremo i pregi e i difetti dell'uno o dell'altro ciao
Se spari da 24 a 42 grammi,ti consiglio il Beretta Al 391 Greystone,con canna da 66 o se preferisci la 71 cm,forata 18.2 camerata 70(no magnum)credo che attualmente in commercio è la migliore canna dotata di strozzatori intercambiabili.Credo che non abbia rivali!
Il Vinci è una moderna, efficientissima, autentica "macchina da guerra", che come sempre accade per i fucili Benelli, ... verrà notato solo tra qualche anno.
I pregi, sono diversi, ... funzionalità eccellente, semplicità assoluta e rinculo ridotto del 40%/50% (reale), ergonomia superlativa ... canne dignitose con rendimento balistico mediamente elevato.
Difetti, soprattutto uno, estetica inesistente, brutto oltre ogni limite, ... come Efesto!
Cordialità
G.G.
E' vero, verrà notato solo tra qualche anno... è troppo avanti... ma come cita lo slogan cavallo di battaglia della ditta di Urbino: Benelli... PIU AVANTI DA SEMPRE!
Se mi è permesso vorrei segnalare il Breda Xantos, gran bel fucile con una meccanica sopraffina.
Saluti
Claudio
[;)] un marocchi (che poi e' un benelli o beretta) comprato spendendo il meno possibile, con canne decenti invece no?
il vinci c'e ne' uno in armeria dalle mie parti che sembra nuovo fatto pitturare (sottobosco) con 1.500 euro lo prendi. Bell'arma, di fucile
da caccia ha ben poco. in tre pezzi lo smonti! perche' il benelli o breda l.r. quanti pezzi sono?
de gustibus... non disputandum est!
dico una cosa, forse l'unico fucile che sembra ancora normale, ed e' innovativo e' il maxus della browning, sicuramente performante e molto facile.
se invece vogliamo le canne di buona qualita' senza tanti discorsi, allora fabarm forse le fa' ancora abbastanza bene.
I beretta greystone forati 18.2 li lascerei ai colpitori infallibili!
I beretta nuovi, onestamente non mi convincono tanto, prezzo a parte!
Volevo tornare un attimo sulla questione peso, io faccio caccia vagante, col cane da ferma in zona collinare aspra, parecchio dislivello, insomma si fa...
Giorno a tutti. Stamattina ho inaugurato la nuova stagione venatoria e mi sono portato dietro il semiaut. Breda Vega cal.20 con strozzatori esterni acquistato...
Salve a tutti amici cacciatori ,ho appena superato l esame per l'abilitazione venatoria e finalmente è arrivato il momento di acquistare il mio primo...
Buon giorno a tutti,avrei bisogno di un consiglio(anzi molti a dire il vero) il mio problema è questo possiedo già da 5 anni un franchi feeling beccaccia...
20-03-23, 16:28
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta