Doppiette Beretta dalla 408 alla 471
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ciao Nando.
Ma cosa stai tirando fuori ancora dal tuo magico cilindro?
Sto seriamente pensando che tu abbia quelle magiche doti che caratterizzano i "maghi".
Anche questa volta ci hai esibito una doppietta ( 411E ? ) mai vista prima con quella tartarugatura e così ben conservata.
Ritengo che quei legni splendidamente rifiniti siano opera tua, o sbaglio ?
E' inutile che io ti faccia i complimenti, poichè essi sono da tempo implicitamente scontati.Commenta
-
Ciao Enrico,
E' una 427E Piccione del 1971, con terza chiusura Greener, bindella ventilata e selettore(guarda le foto) veramente funzionale; tutta originale "allo stato del nuovo", io personalmente l'ho solo provata.
Se ti può interessare, è ...... in vendita ..........in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Il calcio è lungo 36,5; peso tot. 3,300
aggiungo qualche altra foto ....
free photo hosting
upload pictures
come caricare foto su internet
....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Il peso, quasi Pigeon, testimonia robustezza, solidita' e stabilita' nel tiro.Non meno importanti ad influenzarlo le piastre lunghe come pure la forma del calcio e dell'astina di un noce di buona densita'.Buona la tartarugatura anche se non molto omogenea tra bascula, cartelle e coperchio del petto.Ottima invece la tiratura delle canne e la brunitura opaca, a me tanto cara.Nel complesso un bel fucile, elegante e che non passa certo inosservato sopratutto a chi predilige questa configurazione di calcio e astina.Anche la quotazione dovrebbe essere alla portata di tutti.Con enorme piacere scopro che anche Nando ha nel suo armadio un fucile...diciamo normale.[:D]Commenta
-
Il peso, quasi Pigeon, testimonia robustezza, solidita' e stabilita' nel tiro.Non meno importanti ad influenzarlo le piastre lunghe come pure la forma del calcio e dell'astina di un noce di buona densita'.Buona la tartarugatura anche se non molto omogenea tra bascula, cartelle e coperchio del petto.Ottima invece la tiratura delle canne e la brunitura opaca, a me tanto cara.Nel complesso un bel fucile, elegante e che non passa certo inosservato sopratutto a chi predilige questa configurazione di calcio e astina.Anche la quotazione dovrebbe essere alla portata di tutti.Con enorme piacere scopro che anche Nando ha nel suo armadio un fucile...diciamo normale.[:D]
La "normale" doppietta Beretta potrebbe non essere di Nando in quanto la sua affermazione "l'ho soltanto provata" sembra sottintendere la proprietà di altri, ma potrei sbagliarmi, perchè i legni mi sembrano proprio trattati con il suo accuratissimo metodo che ben conosco e che non ha rivali.
La prenderei ad occhi chiusi, caro Nando, se non fosse che, a causa dell'età,
ho ridotto al minimo i miei fucili.
Giovanni, fatti avanti tu che sei un "berrettista" a tutti gli effetti e qualche bel pezzo farebbe onore alla tua serie di doppiette della Casa del Tridente.Commenta
-
Buonasera amici,
certo che ho fucili normali, per andare a caccia uso principalmente una Beretta 426, una Fabio Zanotti 625, una Beretta a cani, una Beretta 411 e un Auto 5.
Tornando invece all'arma in oggetto, una decina di anni fa mi telefonò Claudio Belleggia della Romana Munizioni dicendomi che aveva ritirato una doppietta Beretta Tartarugata, sono andato a vederla e attirato dalla sua particolarità, l'ho presa .........in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
Buonasera amici,
certo che ho fucili normali, per andare a caccia uso principalmente una Beretta 426, una Fabio Zanotti 625, una Beretta a cani, una Beretta 411 e un Auto 5.
Tornando invece all'arma in oggetto, una decina di anni fa mi telefonò Claudio Belleggia della Romana Munizioni dicendomi che aveva ritirato una doppietta Beretta Tartarugata, sono andato a vederla e attirato dalla sua particolarità, l'ho presa .....
bene hai fatto a prenderla, e' bella e particolare.Noto che tra i tuo fucili da caccia ci sono diverse Beretta,tutte cal.12 ??Bello sarebbe vedere la 411 che non e' da meno della 427 che hai postato.Fosse stata all'inglese...[:D]ma sono sicuro che non passera' molto tempo che cambiera' armadio, e' un bel fucile, non ci sono dubbi.Commenta
-
Buonasera amici,
Tornando invece all'arma in oggetto, una decina di anni fa mi telefonò Claudio Belleggia della Romana Munizioni dicendomi che aveva ritirato una doppietta Beretta Tartarugata, sono andato a vederla e attirato dalla sua particolarità, l'ho presa .....Commenta
-
Buona sera Nando,
bene hai fatto a prenderla, e' bella e particolare.Noto che tra i tuo fucili da caccia ci sono diverse Beretta,tutte cal.12 ??Bello sarebbe vedere la 411 che non e' da meno della 427 che hai postato.Fosse stata all'inglese...[:D]ma sono sicuro che non passera' molto tempo che cambiera' armadio, e' un bel fucile, non ci sono dubbi.
Io invece credo che resterà ancora nel mio armadio, perché posso anche pensare di cedere qualche arma di seconda o terza fascia, ma certamente non la regalo .....
Della 411E ho postato qualche foto su questa discussione qualche tempo fa ........in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.Commenta
-
credo anche che la quotazione sia ragionevole.Regalarla no', ci mancherebbe...
Proprio Romana Munizioni ne ha messa una in vendita su Armi usate, annuncio del 14 Marzo.Considerando la quotazione di quella che mi pare veramente ben tenuta e la particolarita' della tua ...ci dovremmo essere sulla mia stima.
Meglio sicuramente la tua, piu' vintage, la finitura dei legni e' veramente da fucili di nobile lignaggio...Bravissimo Nando[:-golf]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da danilo polisaluti non riesco avere notizie su queste doppiette della beretta , le serie 400 se ne parla tanto ma sulla serie 600 poche righe, anche nel forum poche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, se doveste fare una scelta, quale considerate migliore tra i questi moderni semiautomatici Beretta (senza tener conto degli indistruttibili A300/1/2/3)...Beretta 30411.76%2Beretta 39011.76%2Beretta 39123.53%4Beretta A40047.06%8Beretta A300 Outlander5.88%1
-
-
-
da JoeBeretta A 301 cal. 12 anno 79' con canna 71/** 18.4 Matr. C -Ottime condizioni il fucile ha sparato poco ed rimasto in cassaforte per passaggio al cal....
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da ghido 86Buongiorno ho trovato in vendita da un privato un Beretta 682 gold E a un buon prezzo l’unico problema è il calcio sinistro (a me servirebbe il destro)...
-
-
-
da roma3Cedesi 2 Canne Beretta S.B. sottrazione gas, per Breda Altair e tutta la serie Beretta A300/301/302/303, con le sottonotate caratteristiche:
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta