Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
No problem, la richiesta iniziale è 2900 e sto trattando.
Sono d'accordo con te ma se cerchi solo fucili perfetti di canne meccanica e legni, Roma 6 -9 del 20 con le canne 68 (e non le solite 71 3/1) calcio inglese e astina lunga ti posso assicurare che non si trova molto e quello che si trova viaggia dai 2000 in su.
La tua opinione è graditissima ovviamente.Commenta
-
Sono belle armi, la 9 è il canto del cigno delle Roma e in 12 e quando uscì, insieme alla 5 ed alla 7, mi tentò parecchio ma in armeria avevano una 5 in 20 ed una 9 in 12 e in 12 non mi convinceva.No problem, la richiesta iniziale è 2900 e sto trattando.
Sono d'accordo con te ma se cerchi solo fucili perfetti di canne meccanica e legni, Roma 6 -9 del 20 con le canne 68 (e non le solite 71 3/1) calcio inglese e astina lunga ti posso assicurare che non si trova molto e quello che si trova viaggia dai 2000 in su.
La tua opinione è graditissima ovviamente.
Non spenderei però mai quelle cifre per una Roma 6, la 9 è comunque una bella arma e vale sicuramente qualcosa di più.
Sul discorso "raro" ho una visione "menefreghista", nel senso che non mi interessa tanto la rarità.
Sul mercato dell'usato, con quasi 3000euro si possono comprare armi usate più fini...
I soldi sono tuoi, io ne ho spesi tanti e forse troppi per appagare i miei "gusti" e non criticherò certamente la tua comunque ottima scelta.
Fammi sapere e pubblica qualche foto se la compri.[:-clown]"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
-
Condivido in parte quanto dice l' amico Sako , ho avuto l' immensa fortuna di vedere una collezione di armi fini , che , defunto il proprietario , gli eredi cedevano ... Ragazzi che roba , una vera immensa emozione vedere armi ed in buon numero , che si fa' fatica a vedere persino in qualche museo , li' pero' le cifre erano sull' ordine di decine di migliaia di euro ... Sogni , per me , proibiti a parte , la rarita' di un pezzo , alza di molto un valore per un appassionato collezionista , indipendentemente dalla bonta' , o meno , dell' articolo in oggetto ... Io ho collezionato molti macina caffe' , abbiate pieta' , ma ognuno a la sua malattia ed io ne ho piu' d' una , per dire i pezzi , magari meno validi e meno venduti al tempo , ora sono i piu' rari ed i piu' costosi ... Roma 9 ve ne sono molte e molte di meno della piu' diffusa Roma 6 ed il prezzo risente di questa particolarita' ... Avevo appena preso la mia ed in un numero della Vetrina delle Armi , ve ne era una con calcio a pistola , a oltre 5000 euro ed era usata !!! Altri tempi , direte voi , purtroppo si' ...Sono belle armi, la 9 è il canto del cigno delle Roma e in 12 e quando uscì, insieme alla 5 ed alla 7, mi tentò parecchio ma in armeria avevano una 5 in 20 ed una 9 in 12 e in 12 non mi convinceva.
Non spenderei però mai quelle cifre per una Roma 6, la 9 è comunque una bella arma e vale sicuramente qualcosa di più.
Sul discorso "raro" ho una visione "menefreghista", nel senso che non mi interessa tanto la rarità.
Sul mercato dell'usato, con quasi 3000euro si possono comprare armi usate più fini...
I soldi sono tuoi, io ne ho spesi tanti e forse troppi per appagare i miei "gusti" e non criticherò certamente la tua comunque ottima scelta.
Fammi sapere e pubblica qualche foto se la compri.[:-clown]Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Rarità interessanti, per me, possono essere i Franchi Boss (ne ha venduto uno un amico ad inizio mese...) ma non i pezzi industriali anche se in serie limitata.Condivido in parte quanto dice l' amico Sako , ho avuto l' immensa fortuna di vedere una collezione di armi fini , che , defunto il proprietario , gli eredi cedevano ... Ragazzi che roba , una vera immensa emozione vedere armi ed in buon numero , che si fa' fatica a vedere persino in qualche museo , li' pero' le cifre erano sull' ordine di decine di migliaia di euro ... Sogni , per me , proibiti a parte , la rarita' di un pezzo , alza di molto un valore per un appassionato collezionista , indipendentemente dalla bonta' , o meno , dell' articolo in oggetto ... Io ho collezionato molti macina caffe' , abbiate pieta' , ma ognuno a la sua malattia ed io ne ho piu' d' una , per dire i pezzi , magari meno validi e meno venduti al tempo , ora sono i piu' rari ed i piu' costosi ... Roma 9 ve ne sono molte e molte di meno della piu' diffusa Roma 6 ed il prezzo risente di questa particolarita' ... Avevo appena preso la mia ed in un numero della Vetrina delle Armi , ve ne era una con calcio a pistola , a oltre 5000 euro ed era usata !!! Altri tempi , direte voi , purtroppo si' ...
Ovvio che la Roma 9 rimane un bel pezzo, soprattutto in calibro 20, ma anche se ben rifinita è pur sempre un'arma industriale.
Con 1500 euro un amico ha portato a casa un ASE20 mint e qui siamo su un livello d'arma molto elevato; chiedere 2900euro di una Bernardelli industriale (non è una VBG Holland che usciva da un'altra linea) ci sta e ci sta anche che qualcuno stacchi l'assegno, ma visto che i gusti sono gusti e non si discutono...quello che staccherà l'assegno non sarò certamente io![:D][:-golf]"Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
-
Commenta
-
Una Bernardelli Holland liscia costa oggi proprio quei soldi li, armi fatte dalle irripetibili maestranze degli anni '60 e spesso custodite nelle vetrine in condizioni seminuove.
Davvero ridicolo.
Se ne vuoi una seminuova la cede un amico a Bologna."Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
-
certo 3000 le liscie con legni grado4 e 3500 quelle incise con canne bholer demi block.tanto mi hanno chiesto la settimana scorsa in armeria. giuro che stavo per fare il colpo di testa.ma poi ho optato per una hemingway de luxe a 1350 euro.lo so che non regge il confronto.ma non sarei mai capace di trascinarmi una H H nel bosco. quindi wwiva la razionalita.altrimenti divento pure io uno che riempie le vetrine.Commenta
-
Nick65,certo 3000 le liscie con legni grado4 e 3500 quelle incise con canne bholer demi block.tanto mi hanno chiesto la settimana scorsa in armeria. giuro che stavo per fare il colpo di testa.ma poi ho optato per una hemingway de luxe a 1350 euro.lo so che non regge il confronto.ma non sarei mai capace di trascinarmi una H H nel bosco. quindi wwiva la razionalita.altrimenti divento pure io uno che riempie le vetrine.
soltanto le attuali doppiette Bernardelli H.H. vengono realizzate con canne demibloc e costano da 30.000 euro senza incisioni, a salire.
Tutte le altre, comprese le H.H. di massimo livello qualitativo ed estetico, venivano dotate di canne collegate ai ramponi con il sistema a "piani riportati" ( tenoni e piani in un unico pezzo saldati alle canne ).
Non mi risulta che Bernardelli utilizzi od abbia utilizzato per i suoi fucili l'acciaio Boehler, in quanto ho sempre visto che le canne erano in acciaio KMO ( cromo molibdeno), prevalentemente delle Acciaierie Cogne.
Cordialità.
EnricoCommenta
-
Grazie a mio suocero che me l'ha lasciata in eredità e alle vostre risposte di oggi so di essere possessore di una Roma 6 e quindi chiedo di entrare nel club delle doppiette Bernardelli.
Problema: mai usato doppiette, ci faccio delle padelle incredibili. Suggerimenti?Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 02-04-15, 15:44.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Caro Alessandro, sei il benvenuto nel club dei "Bernardellisti", io possiedo un gioellino in caibro 20 Roma 6 con due paia di canne, il primo cm 71 con strozzature ***/* il secondo cm 65 CL/CL modificata.
Con simpatia
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisCedo, causa inutilizzo (non mi ci trovo proprio con la doppietta), i seguenti fucili in perfette condizioni, sia di legni, che di interno/esterno canne...
-
Canale: Annunci compra vendita
14-07-21, 18:33 -
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono Paolo e sino nuovo in questo forum, e anche poco pratico d'informatica dunque chiedo scusa di eventuali errori... cerco indicazioni...
-
Canale: Armi & Polveri
19-11-25, 13:03 -
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono nuovo mi presento sono Paolo o Gunny fate voi .. sono principalmente interessato all'acquisto di armi da caccia in particolare...
-
18-11-25, 20:28 -
-
da ciatsRagazzi, sei più convinto di acquistare la migliore doppietta possibile per le mie tasche sono qui a chiedervi un po’ per curiosità un po’ per dovere...
-
-
-
da travisBuona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta