Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
dalle nostre parti sui 3500 euro ma non con i legni cosi belli come la tua !!!!!!!!!!prova a consultare il sito armeria gamba vai alla voce usato e ne trovi due in vendita .sono 2 bernardelli h h .ma non sembrano belle come la tua .probabilmente potrebbe valere anche di piu .attenzione devi prima entrare nel sito.poi scorri in giu e clicca su usato armi,e lunico modo per arrivare a quella pagina .se clicchi dal menu principale non ci arrivi !!!!!!!!!!!Ultima modifica nick65; 22-03-15, 18:15.Commenta
-
vado a vedere e Grazie... mi avevano detto che poteva essere una V.B.
---------- Messaggio inserito alle 06:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:16 PM ----------
sembra quella che stò trattando io..l'unica cosa che alla fine della cartella nella mia è presente come una "goccia" orizzontale che non riesco a trovare in altre foto....Commenta
-
una doppietta come quella che hai postato deve assolutamente essere riconoscibile controlla i punzoni e le marcature sulla bascula e sulle canne .quelli ti diranno tutto.controlla sotto sulla bascula davanti al guardamano e vedi se ce scritto qualcosa.la goccia di legno a fine cartelle puo essere stata ordinata dal cliente.probabilmente si sta parlando di un arma di un certo pregio con finiture fuori serie.ma ricorda i punzoni ti diranno tutto cio che vuoi sapere ciao,Commenta
-
Molto elegante e pregiata !!! Io l' ho dello stesso modello , con calcio ed astina all' inglese , chiavetta traforata , monogrillo con selettore a sogliola , canne da 65 cil e 3 stelle ...
Un piacere portarla a caccia ...[brindisi]Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
La doppietta che stai contrattando é una VBG Holland lusso, bella arma che si scosta nettamente dalla produzione industriale Bernardelli.
Il 1965 anche una ottima annata, uniche pecche visibili in foto sono il calciolo in gomma (in origine la lusso era finita a legno e la liscia col calciolo in plastica) e le strozzature 2 e 1 che sono un pò limitanti se cacci col cane.
Tieni presente che sarebbe cosa buona e giusta, dovessi comprarla, portarla a pulire le batterie che potrebbero essere secche o ossidate.
La vite della cartella non é allineata, quindi le batterie sono già state aperte e ti consiglio di fare la stessa cosa prima di portarla a casa: il calcio é inglese ma viste le strozzature potrebbe avere sparato parecchio al piccione..."Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
-
Ciao Sako,La doppietta che stai contrattando é una VBG Holland lusso, bella arma che si scosta nettamente dalla produzione industriale Bernardelli.
Il 1965 anche una ottima annata, uniche pecche visibili in foto sono il calciolo in gomma (in origine la lusso era finita a legno e la liscia col calciolo in plastica) e le strozzature 2 e 1 che sono un pò limitanti se cacci col cane.
Tieni presente che sarebbe cosa buona e giusta, dovessi comprarla, portarla a pulire le batterie che potrebbero essere secche o ossidate.
La vite della cartella non é allineata, quindi le batterie sono già state aperte e ti consiglio di fare la stessa cosa prima di portarla a casa: il calcio é inglese ma viste le strozzature potrebbe avere sparato parecchio al piccione...
concordo in toto con le tue considerazioni. Per il valore dell'arma in argomento, a prescindere dall'attuale andamento critico del mercato, l'acquirente può tener presente che nel catalogo Bernardelli del 1986 le doppiette Vincenzo Bernardelli sistema Holland-Holland costavano:
- Holland V.B. liscio canne cromate cal. 12 £. 6.922.000 ( IVA compresa );
- Holland V.B. inciso " " " 12 £. 8.062.000 ( " " );
- Holland V.B. lusso " " " 12 £. 9.285.000 ( " " );
- Holland V.B. serie oro " " 12 £. 37.666.000 ( " " );
- Holland V.B. extra serie oro a richiesta - prezzo da concordare.
La mia, tuttora intonsa, appartiene a quest'ultimo modello, bancata nel 1980 ed è stata presentata alla mostra di New York del 1981.
Cordiali saluti.
EnricoCommenta
-
Caro Sako,La doppietta che stai contrattando é una VBG Holland lusso, bella arma che si scosta nettamente dalla produzione industriale Bernardelli.
La vite della cartella non é allineata, quindi le batterie sono già state aperte e ti consiglio di fare la stessa cosa prima di portarla a casa: il calcio é inglese ma viste le strozzature potrebbe avere sparato parecchio al piccione...
torno in argomento per farti notare che la bella doppietta esibita da Nick65 è dotata di anelli porta cinghia e quindi, per quanto ne so, non dovrebbe essere stata specificatamente costruita per la pedana ( tiro al piccione ), anche se le strozzature accentuate lo fanno pensare.
Un saluto.
Enrico
---------- Messaggio inserito alle 11:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:28 AM ----------
Volevo riferirmi a Robertom, non a Nick65.Caro Sako,
torno in argomento per farti notare che la bella doppietta esibita da Nick65 è dotata di anelli porta cinghia e quindi, per quanto ne so, non dovrebbe essere stata specificatamente costruita per la pedana ( tiro al piccione ), anche se le strozzature accentuate lo fanno pensare.
Un saluto.
EnricoCommenta
-
Buongiorno Enrico,Caro Sako,
Un saluto.
Enrico
---------- Messaggio inserito alle 11:30 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:28 AM ----------
Volevo riferirmi a Robertom, non a Nick65.
Le magliette le ho viste ma in molte armi nate da piccione senza sono poi state aggiunte ed in alcune è stata anche asportata la pistola dal calcio per alleggerire l'arma ed utilizzarla a caccia.
Io ho due Bernardelli Holland nate entrambe da caccia, una con e una senza magliette a dimostrazione che le personalizzazioni erano e sono infinite: de gustibus!
Anche io penso più ad una variante di arma da caccia, i due grilletti fanno infatti pensare ad un'arma nata da caccia, ma senza averla in mano siamo nel campo delle ipotesi.
Una ispezione delle belle cartelle Holland potrebbe chiarire molto della storia operativa dell'arma.
Cordialità."Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]Commenta
-
Gran pezzo, complimentissimi!!!! [vinci]
---------- Messaggio inserito alle 11:38 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:32 AM ----------
Verissimo!
Comunque quella di Robertom, anche solo a giudicare dalla guardia lunga, direi che ci è nata col calcio inglese.
Forse era semplicemente un fucile da caccia richiesto strozzato anche di prima canna per un impiego particolare.
---------- Messaggio inserito alle 11:45 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:38 AM ----------
Davvero molto bella e particolare l'incisione della f.s.
Anch'io possiedo una Sant'Uberto fuori serie, ma l'incisione è la classica con medaglione sul petto con animali, in stile mitteleuropeo, e che dovrebbe essere, se non ricordo male, del 1965. Tra l'altro non riporta punzonata né l'indicazione del modello né la dicitura f.s. o fuori serie.
In ogni caso la tua fuori serie mi piace molto di più.
Una domanda ai possessori di Bernardelli: picchiano tutte? Perché la mia un po' picchia, ho sentito possessori di Roma varie lamentarsi che picchiano...picchiano anche altri modelli?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisCedo, causa inutilizzo (non mi ci trovo proprio con la doppietta), i seguenti fucili in perfette condizioni, sia di legni, che di interno/esterno canne...
-
Canale: Annunci compra vendita
14-07-21, 18:33 -
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono Paolo e sino nuovo in questo forum, e anche poco pratico d'informatica dunque chiedo scusa di eventuali errori... cerco indicazioni...
-
Canale: Armi & Polveri
19-11-25, 13:03 -
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono nuovo mi presento sono Paolo o Gunny fate voi .. sono principalmente interessato all'acquisto di armi da caccia in particolare...
-
18-11-25, 20:28 -
-
da ciatsRagazzi, sei più convinto di acquistare la migliore doppietta possibile per le mie tasche sono qui a chiedervi un po’ per curiosità un po’ per dovere...
-
-
-
da travisBuona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta