Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sereremo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2780
    • Valcavallina
    • Pointer, cocker spaniel

L'evoluzione delle armi dice questo. Vi invito a verificare di persona. Provate ad analizzare i componenti interni di un'arma degli anni '50 e poi confrontateli coni componenti della stessa arma prodotta dieci anni più tardi. Capirete il motivo per cui, alcuni, hanno la mia stessa opinione.
    Ciao

Commenta

• nazzareno
      ⭐⭐
      • Feb 2012
      • 822
      • Vibo Valentia

Sono d'accordissimo con Sereremo, così per dire: da una Beretta 470 sono passato ad una Beretta 410 del 1950, senza rimpianti e con molta goduria balistica, estetica, qualitativa, ecc., ecc. ....
      Nazzareno

Commenta

• oberkofler
        ⭐⭐⭐
        • May 2009
        • 2813
        • Veneto

Originariamente inviato da Sereremo
        L'evoluzione delle armi dice questo. Vi invito a verificare di persona. Provate ad analizzare i componenti interni di un'arma degli anni '50 e poi confrontateli coni componenti della stessa arma prodotta dieci anni più tardi. Capirete il motivo per cui, alcuni, hanno la mia stessa opinione.
        Ciao

Commenta

• ex fornaro
          ⭐⭐
          • Dec 2012
          • 377
          • vicenza
          • meticcio

scusate il ritardo mi sono accorto adesso della discussione...io possiedo una s.uberto 2 canne 71 1-2 stelle forate 18.2 del 58 ottima sui tiri lunghi ma anche da vicino...purtroppo facendo[a caccia] un'pò di tutto uso abitualmente fucili con gli strozzatori intercambiabili ma la uso spesso a tiro al piattello per fare fossa con risultati discreti auguri in ritardo a tutti
          sotto questo cielo siamo tutti un unica famiglia,è solo che le persone sono diverse

Commenta

• pippo
            • Nov 2008
            • 105
            • napoli

[:D] ci sono anch'io con la bernardelli modello brescia del 1960:

Commenta

• Loris
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2008
              • 1875
              • Verona
              • coker spaniel inglese

Ho da poco acquistato una Elio del "78 con canne cm 68, anima 18,5 volata 18,2 e 17,8..una ****/**. Ho diversi fucili cal. 16 - 20 -12 di svariate marche..non ho mai preso in considerazione, probabilmente a torto, le Bernardelli. Sinceramente la Elio non è male, un fucile essenziale costruito badando al sodo con un discreto brandeggio. La cosa che mi lascia perplesso è la rosata; con 18,5 / 18,2 produce rosate piuttosto stringenti, molto più delle altre doppietta di pari strozzatura......è tipico delle Bernardelli? A me peraltro fa piacere in quanto le canne cilindriche o molto aperte non sono mai piaciute..è solo una curiosità.
              Saluti

Commenta

• hubertus
                ⭐⭐
                • Apr 2012
                • 316
                • roma

ho conservato sempre il mio primo fucile da caccia e lo uso ancora: una bernardelli sport del 1965, quella pieghevole con l'apertura sul guardamano, un'arma certo non fine, ma particolare, molto leggera e con ottime prestazioni balistiche, strozzature 4/2 stelle, bascula tartarugata.
                c'è qualcun'altro che conosce quest'arma?

Commenta

• zaza
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2009
                  • 4114
                  • frosinone
                  • SETTER

possessore di bernardelli s.uberto1 se non sbaglio del 1954.cosi a memoria dovrebbe avere canne 71 ***-* forata 18.4.
                  arma che ha vissuto anni gloriosi che da qlc tempo però riposa in fuciliera......prima o poi mi deciderò a farci la mano.

Commenta

• mimmofed
                    • Jan 2010
                    • 71
                    • Catanzaro
                    • non possiedo cani

Ho una Roma 4 cal 20 del 74, è fiammante...
                    saluti, Mimmo

Commenta

• gianni74
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2010
                      • 2376
                      • locri
                      • setter Ricky e breton Laika

we ci sono anche io!
                      ho una bella bernardelli S.Uberto1 calcio a pistola e astina lunga canne 71 ***/*
                      e la mia fidata S.Uberto2 calcio inglese, astina lunga canne 60 ****/***

Commenta

• marcello69
                        ⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 461
                        • livorno
                        • setter inglese milo

sono un felice possessore d una roma 6 cal 12 anno 74 arma splendida.

saluti Marcello

Commenta

• l'inglese
                          Moderatore Setter & Pointer
                          • Mar 2008
                          • 4242
                          • Arzignano, Vicenza

Originariamente inviato da Loris
                          Ho da poco acquistato una Elio del "78 con canne cm 68, anima 18,5 volata 18,2 e 17,8..una ****/**. Ho diversi fucili cal. 16 - 20 -12 di svariate marche..non ho mai preso in considerazione, probabilmente a torto, le Bernardelli. Sinceramente la Elio non è male, un fucile essenziale costruito badando al sodo con un discreto brandeggio. La cosa che mi lascia perplesso è la rosata; con 18,5 / 18,2 produce rosate piuttosto stringenti, molto più delle altre doppietta di pari strozzatura......è tipico delle Bernardelli? A me peraltro fa piacere in quanto le canne cilindriche o molto aperte non sono mai piaciute..è solo una curiosità.
                          Saluti
                          18,2 e' molto chiusa e da' certamente maggior spinta alla rosata e piu' penetrazione , dicono anche , di conseguenza , maggior rinculo! Ho sparato per diversi anni con un S. Uberto con canne 71 3 e 1 stelle , sparavo davvero molto e sempre assieme a dei gran tiratori , ma avevo una ottima mira ed una prontezza di sparo che ora mi sogno ... Facevo anche dei tiri davvero lunghi , forse era per l' affiatamento sia col fucile che con le Winchester Standard .
                          Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Auto5
                            ⭐⭐
                            • Jul 2010
                            • 274
                            • Alatri FR
                            • breton Jimmi cocker Oliver Setter Lisa Springer Liz

Ci sono anch'io con una speciale tiro al piccione del 1939 canne 76 2-1 calcio inglese bigrillo estrattori automatici prima canna forata 18,1 seconda 18,2 arma molto usata per la caccia alla lepre ciao

Commenta

• Loris
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2008
                              • 1875
                              • Verona
                              • coker spaniel inglese

Originariamente inviato da l'inglese
                              18,2 e' molto chiusa e da' certamente maggior spinta alla rosata e piu' penetrazione , dicono anche , di conseguenza , maggior rinculo! Ho sparato per diversi anni con un S. Uberto con canne 71 3 e 1 stelle , sparavo davvero molto e sempre assieme a dei gran tiratori , ma avevo una ottima mira ed una prontezza di sparo che ora mi sogno ... Facevo anche dei tiri davvero lunghi , forse era per l' affiatamento sia col fucile che con le Winchester Standard .
                              Salve, mi sono espresso male intendevo anima canna 18,5 e volata 18,2..quindi 3/10 di strozzatura, e spara come una 5/10.
                              Loris

Commenta

• uria
                                • Jun 2012
                                • 117
                                • Carpino

posseggo e custodisco gelosamente una bernardelli "Roma 4" del 1982, sparate appena 25 cartucce.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..