Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Caro Daniele,Oggi sono umilmente entrato a far parte della famiglia.
Un pezzo modesto e non in condizioni intonse ma sistemabile con poco, lo porterò a sistemare il calcio (dal calcista perchè io sono mancino) e un estrattore rotto (non nascondo che mi ha permesso di ottenere un ottimo sconto), per il resto le canne sono in ottimo stato a parte qualche piccolissimo segno di utilizzo, le chiusure salde oltre ad avere la chiavetta non ancora allineata.
Trattasi di una Elio ejector bigrillo, canne 68 ****/** forate 18,5/18,4 acciaio kmO . Pesa 2,850 ed ha un brandeggio ottimo.
Le canne hanno punzonatura AA quindi dovrebbe essere un'arma del 1975.
È un'doppietta (almeno lo penso io che non sono un esperto) onesta che ho preso per poterla utilizzare senza avere patemi d'animo, ma comunque ho notato che l'arma, pur non essendo fine mi sembra costruita in modo robusto, con un buon bilanciamento.
Dimenticavo, il proprietario mi ha dato con la doppietta anche il certificato cumulativo della Bernardelli.
Ormai la userò la prossima stagione, ma aspetterò volentieri...
io, che ho vissuto quasi in diretta la tua decisione di acquistare la Bernardelli Elio in argomento, peraltro insistendo sull'opportunità dell'acquisto, non posso esimermi dal formularti le più vive felicitazioni.
Vedrai che le soddisfazioni non mancheranno, e te lo dice uno che di Elio ne ha avuti due, ceduti a malincuore su insistenza di amici ai quali non potevo dire di no.
Tuttavia, non ho tradito i sostenitori delle Bernardelli dal momento che, oltre a possedere una H.H. Extra serie Oro, utilizzo una bella S.Uberto Extra Incisione 13, che non cederei mai e poi mai.Commenta
-
Ti ringrazio per i preziosi consigli che hai saputo darmi, sono convinto che la Elio saprá darmi belle soddisfazioni.Commenta
-
Finalmente sono riuscito ad iscrivermi al club con una S. Uberto 1 cal. 12 con canne da 62 cm e 4-2 e calcio all'inglese![vinci]
È un pò vissuta di legni e bruniture, ma la meccanica è a posto.
Una domanda: sul secondo rampone, quello che non esce sotto, ovvero che non si vede ad arma chiusa, c'è un punzone con 6.12 +...
Cosa significa?
Lo so che è dura senza foto, ma al momento non ho il tempo per fare un dettaglio...
Ma magari sono dei punzoni normali e qualcuno sa darmi una spiegazione anche senza la sfera di cristallo?[:D]
GrazieCommenta
-
Finalmente sono riuscito ad iscrivermi al club con una S. Uberto 1 cal. 12 con canne da 62 cm e 4-2 e calcio all'inglese![vinci]
È un pò vissuta di legni e bruniture, ma la meccanica è a posto.
Una domanda: sul secondo rampone, quello che non esce sotto, ovvero che non si vede ad arma chiusa, c'è un punzone con 6.12 +...
Cosa significa?
Lo so che è dura senza foto, ma al momento non ho il tempo per fare un dettaglio...
Ma magari sono dei punzoni normali e qualcuno sa darmi una spiegazione anche senza la sfera di cristallo?[:D]
Grazie
Ecco una foto dei punzoni e dei numeri sul rampone...
Commenta
-
Tanti e tanti anni fa' vidi che un cacciatore che conoscevo , alquanto basso di statura , aveva una San Uberto con le canne da 60 .... Pensavo che le avesse prese cosi' per non esaltare la sua statura ... Invece mi disse che andavano benissimo cosi' e che le aveva ordinate dalla casa madre ... [brindisi]
---------- Messaggio inserito alle 07:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:40 PM ----------
In effetti e' una misura strana .... Poi , magari su' richiesta , tutto e possibile ... [brindisi]Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Bella davvero , deve essere un modello con incisioni particolari , le canne che ha montate non sono originali , o , almeno cosi mi sembra ...
Col calcio che ha all' Inglese sta bene con l' astina che ha ora , farla fare nuova temo che costi troppo .... Bella , lasciala cosi' , o , al limite prendi una San Uberto con Calcio a pistola e astina a coda di castoro , io ne ho una , se vuoi facciamo cambio , ma , nello scambio ci rimetteresti di certo !!![brindisi]Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisCedo, causa inutilizzo (non mi ci trovo proprio con la doppietta), i seguenti fucili in perfette condizioni, sia di legni, che di interno/esterno canne...
-
Canale: Annunci compra vendita
14-07-21, 18:33 -
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono Paolo e sino nuovo in questo forum, e anche poco pratico d'informatica dunque chiedo scusa di eventuali errori... cerco indicazioni...
-
Canale: Armi & Polveri
19-11-25, 13:03 -
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono nuovo mi presento sono Paolo o Gunny fate voi .. sono principalmente interessato all'acquisto di armi da caccia in particolare...
-
18-11-25, 20:28 -
-
da ciatsRagazzi, sei più convinto di acquistare la migliore doppietta possibile per le mie tasche sono qui a chiedervi un po’ per curiosità un po’ per dovere...
-
-
-
da travisBuona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta