Cultori delle doppiette Vincenzo Bernardelli contiamoci !
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
ormai mi state confermando i dubbi che avevo, la lunghezza delle canne cm. 62,5 e strozzatura cosi accentuata è anomala ,non rimane che pesare le canne , il punzone riporta kg.1,350......
poi come mi suggerisce l'amico louison misuro anche il diametro in volata
a questa sera.
Ciao
FrancescoCommenta
-
in realta neanche io mi trovo con la misura.
riportata sulle canne è kg 1.140 mentre quando l'ho pesata mi da 1.040
la misura delle canne però è quella.... cioè 66....
la bernardelli mi dice che a quella matricola corrispondolo quelle canne....
mi chiedo, come mai sta differenza di peso?Non è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
O' Brigante complimenti ,la tua è molto bella,
probabilmente il peso inferiore potrebbe essere giustificato dal fatto che le canne sono state rimbrunite (se lo sono state) , e magari con perdita di piombo che veniva utilizzato per la saldatura della stessa........
Ciao
FrancescoUltima modifica Fra bua; 19-03-18, 11:55.Commenta
-
Perdonate l'ignoranza....
canne 66 **** e *** stelle.
quanto dovrebbe misurare in volata? Sta prova voglio farla anche io ma non per niente, solo per il fatto del peso che non mi trovo.....
Le canne son forate 15,9 e 15,8Non è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
Da 1 a 3 decimi la prima e da 3 a meno di 5 la seconda.
Vedi tabelle allegate.
CiaoPietroCommenta
-
Ecco la seconda tabella dal sito SiarmPietroCommenta
-
Ma bisogna misurare il diametro interno della canna o lo spessore della canna in volataNon è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
Commenta
-
ah ecco quindi non basta misurare il diametro della canna in volata.... Perche io ho misurato quella e mi trovo dall 4 stelle alla 3 stelle circa un millimentro di differenzaNon è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
Se era tagliata avresti dovuto accorgerti anche senza l'ausilio del calibro o di una bilancia...
Nel disegno sopra si vede il vivo di volata di una doppietta con canne integre, sotto la volata di un fucile mozzato, le canne non sono piu' adiacenti.Fate attenzione quando acquistate un fucile !!!Ultima modifica Giobica; 20-03-18, 13:31.Commenta
-
Purtroppo le due canne si toccano, nonostante siano state accorciate e lo spazio fra loro non è cosi accentuato da far pensare che lo fossero.
A ogni modo solo dopo averla portata a casa ho potuto verificare a fondo l'arma.
Ps. La doppietta mi è stata regalata sarebbe stato poco delicato mettermi ad ispezionala davanti a chi mi omaggiava.

Ciao
FrancescoCommenta
-
Quindi in pratica una doppietta con canne tagliate si riconosce anche dal fatto che le canne sono distanti fra loro mentre fosse originale le canne sono praticamente attaccate.
Cavolo quante cose, è vero che io di doppiette non ci capisco tanto, questa è la mia prima doppietta che ho acquistato però appena torno a casa devo verificare anche questoNon è passione...... ma stile di vitaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da travisCedo, causa inutilizzo (non mi ci trovo proprio con la doppietta), i seguenti fucili in perfette condizioni, sia di legni, che di interno/esterno canne...
-
Canale: Annunci compra vendita
14-07-21, 18:33 -
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono Paolo e sino nuovo in questo forum, e anche poco pratico d'informatica dunque chiedo scusa di eventuali errori... cerco indicazioni...
-
Canale: Armi & Polveri
19-11-25, 13:03 -
-
da Gunny75Buongiorno a tutti, sono nuovo mi presento sono Paolo o Gunny fate voi .. sono principalmente interessato all'acquisto di armi da caccia in particolare...
-
18-11-25, 20:28 -
-
da ciatsRagazzi, sei più convinto di acquistare la migliore doppietta possibile per le mie tasche sono qui a chiedervi un po’ per curiosità un po’ per dovere...
-
-
-
da travisBuona sera a tutti, apro questa discussione perché cercando in quelle vecchie ne ho trovate diverse che si riferivano al discorso strozzature per sparare...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta